Lista dei premi di WarioWare Gold

Da Super Mario Wiki, la Mario Wiki italiana.

“Tutti i gadget che hai vinto nella sezione Premi si trovano proprio qui. Ammira la tua collezione, dai minigiochi agli oggetti comuni. Troverai un sacco di sorprese!”
Descrizione della modalità, WarioWare Gold

Questa è una lista dei premi presenti in WarioWare Gold. In totale ne sono presenti 324. 274 di essi sono ottenibili spendendo monete al distributore dei premi, 49 si sbloccano tramite la modalità Storia e infine i Riconoscimenti si ottengono sbloccando tutte le missioni. Tutti i premi si possono visualizzare nella voce Collezione.

Minigiochi[modifica | modifica wikitesto]

Questa è una lista dei 14 minigiochi presenti nel gioco:

Nome Descrizione
PYORO Il ritorno di un gioco leggendario! Controlla l'affamato Pyoro e lancia la sua lunghissima lingua per catturare i fagioli che cadono dal cielo.
SUPER PYORO Adesso puoi divertirti con questo fantastico gioco anche a Città Dimanate! Usa entrambi gli schermi per aiutare Pyoro a catturare fagioli sopra e sotto in un'unica grande abbuffata!
Mewtroid Lo sparatutto felino di cui parlano tutti! Fai rotolare Samiaus e spara il suo laser per eliminare tutti i nemici!
Mewtroid 2: Samiaus Returns Il celebre sparatutto felino ha un seguito! Catturata dai Mewtroid, Samiaus dovrà affrontare nemici più pericolosi che mai. Inclina la console per controllare la gravità e poi spara il laser per distruggere tutto!
Micro Golf Open Il gioco di golf tutto basato sul putter adesso conta ben cinque buche! Completale tutte con meno tiri possibile per vincere. Sfida i tuoi amici per aggiungere un tocco di competizione!
Micro Golf Tour Solo i migliori ce la faranno! Quante buche riesci a completare col numero di tiri prestabilito?
Pro Bowling Questo è un vero gioco di bowling con ben 10 frame! Gioca in solitaria per battere il tuo record personale, oppure sfida un amico per un duello all'ultimo strike!
Un autografo! Un gioco di autografi unico nel suo genere! Tu sei una star e i tuoi fan vogliono un autografo. Non puoi fare favoritismi: devi continuare a fare la stessa firma per rendere tutti felici... a prescindere da quello che vogliono farti firmare.
Game & Watch: Manhole Una riproduzione perfetta di Manhole, il classico titolo Game & Watch! I giochi come questo sono tanto semplici quanto coinvolgenti!
Zuccamatta La protagonista di questo gioco è la nostra streghetta antipatica preferita: Ashley! Usa i tuoi incantesimi per ptoteggere l'orto dagli attacchi delle madragore. E se rompi una zucca potresti avere una bella sorpresa!
Memory Match È il classico gioco in cui bisogna trovare le coppie di carte uguali, ma con dei personaggi carinissimi! Cerca di trovare tante coppie di fila!
Radice di mandragora Raduna i tuoi migliori amici per giocare! Raccogli frutta e fiori tra le radici, ma attenzione! Qualcosa potrebbe essere attaccato a una madragora e si sa: se la mandragora grida saranno dolori!
Centra il bersaglio Far passare il filo nella cruna di un ago così tante volte è difficile come... far passare il filo nella cruna di un ago tante volte! Non farti distrarre dalle crune più bizzarre e concentrati sull'obiettivo!
Fioretto! Un gioco di spada dall'atmosfera molto giapponese. Mena fendenti e taglia tutto ciò che cade... tranne le bombe! La concentrazione e l'abilità di scherma sono fondamentali.

Telefono[modifica | modifica wikitesto]

Per ascoltare il dialogo di un certo codice telefonico, è sufficiente digitarlo con uno dei tre telefoni a disposizione, appartenti a Wario, Jimmy T e 9-Volt.

Nome Descrizione
Telefono di Wario È il telefono che Wario ha a casa sua. Si tratta di uno di quei vecchi apparecchi a disco numerico, te li ricordi? Se hai un codice telefonico, prova a fare una chiamata. E se non sai come si fa, chiedi aiuto a una persona adulta.
Telefono di 9-Volt Il telefono di casa di 9-Volt. Non è niente di speciale, ma fa il suo lavoro! Per chiamare, inserisci un codice telefonico.
Telefono di Jimmy T È uno degli ultimi modelli di smartphone e a Jimmy T piace tanto. Quando hai un codice telefonico, prova a fare una chiamata usando il touch screen.

Di seguito una lista dei 30 codici telefonici presenti nel gioco:

Nome Codice Dialogo
Codice telefonico 1 KJKJ Sapevo che avresti chiamato! Io so tutto! Vuoi conoscere il tuo futuro? Mmm... vedo e prevedo... OGGI È UN GIORNO FORTUNATISSIMO! Ti aspettano grandi cose. Grazie per aver chiamato il teleoroscopo.
Sapevo che avresti chiamato! Io so tutto! Vuoi conoscere il tuo futuro? Mmm... vedo e prevedo... OGGI È UN GIORNO FORTUNATO! Ti aspettano buone cose. Grazie per aver chiamato il teleoroscopo.
Sapevo che avresti chiamato! Io so tutto! Vuoi conoscere il tuo futuro? Mmm... vedo e prevedo... OGGI È UN GIORNO COSÌ COSÌ! Meglio che niente, dai. Grazie per aver chiamato il teleoroscopo.
Sapevo che avresti chiamato! Io so tutto! Vuoi conoscere il tuo futuro? Mmm... vedo e prevedo... OGGI È UN GIORNO SFORTUNATO! Mi dispiace. Chiama di nuovo che la fortuna cambia sempre!
Codice telefonico 2 KACI Grazie per aver chiamato! Siamo appena atterrati su Marte e l'equipaggio è sano e salvo. Tutto a posto. Nessun problema. SILENZIO! No, parlavo con i bambini che stanno urlando. Insomma, dicevo, tutto a pos... ancora?! Che volete?! Chiedetelo alla mamma, non vedete che sto al telefono?! Uhm... niente, i bambini qua non trovano pace. Io lo dico sempre che mangiano troppo zucchero e poi ecco come finiscono. Allora, stavo dicendo, tutto a pos... COOOOSA?! UN ENORME BICCHIERE?!?! E NON LO TOCCATE, NO?! HO DETTO DI NOOOO!!! Devo andare, mi spiace, arrisentirci!
Codice telefonico 3 HAGE Ehi, erano secoli che non mi chiamava qualcuno... beh comunque, sì, ho ancora quel problemino. Sai quando fai una cosa e va ancora peggio di prima? Ecco. Eh? Non sai di cosa sto parlando? Ma come...? Dai, quando sradichi un pelo e ce ne crescono sotto due. Nemmeno stessi combattendo contro un drago a dieci teste! Non riesco proprio a stargli dietro a quei pelacci, guarda, un incubo. Però devo ammettere che estirparli uno per uno dà una certa soddisfazione, quindi la cosa non mi dispiace più di tanto. Però è il caso che parli col dottore, sì. Certo, la prossima volta che mi vieni a trovare ti faccio vedere!
Codice telefonico 4 EJIA Pronto? Sono il signor Manobella, modello di mani. Chi parla? Non importa, immagino che tu mi voglia dare un incarico per le mie dita. Hai già visto il mio ultimo lavoro? Protagonista in una scena con ago e filo, non so se mi spiego. Sono cose che richiedono un tocco estremamente delicato. Ma devo ammettere che il mio maggior vanto è... oh oh oh, ma sentimi, come mi pavoneggio! Te lo racconterò un'altra volta. Intanto, quando vedi delle mani, ricordati di pensare a Manobella, il modello dalle mani straordinarie.
Pronto? Sono il signor Manobella, modello delle mani. Scommetto che sei un mio fan, vero? Vorrai sapere del ruolo più difficile della mia lunga carriera, immagino... Beh, è stato 15 anni fa, più o meno. Immagina: da solo, in una stanza, con un tostapane. Dovevo prendere la fetta AL VOLO appena saltava fuori dal tostapane. Ti sembrerà un compito facile, ma qui rischiavo ustioni gravissime alle mie preziose mani! Lo sai che le mani, per un modello di mani, sono la cosa più importante. Non ti sto a descrivere l'ansia, guarda. Però bisogna lavorare, sai... quindi accettai. E prima di ogni registrazione infilavo le mani in acqua fresca alla rosa balsamica. Cosa? Se ho mai infilato le mie dita in un naso? Certo che no! Un professionista del mio calibro, come ti viene in mente? Ti saluto...
Codice telefonico 5 JFKE Ehi, quanto ci hai messo? Pensavo non ce l'avessi fatta a superare quei tipi. Beh, per fortuna è tutto a posto. Tieni, ti do un codice. HDIC. Usalo, mi raccomando. Buona fortuna.
Codice telefonico 6 HDIC Pronto? Chi parla? Io sono HDIC. Eh? Non è che volevi chiamare FBGA? Si sbagliano tutti... No problem. *click*
Codice telefonico 7 FBGA Ehi, capiti al momento giusto! Finalmente ho scoperto il codice. La soluzione è composta da quattro lettere... JFKE. Non ho la più pallida idea di cosa significhi. Ma è normale, è un codice! Spero che ti serva a qualcosa.
Codice telefonico 8 ACHI Grazie per aver chiamato. Visto che sei così gentile, ti svelerò il mio segreto... la verità è che... indosso una parrucca. O cielo... ecco l'ho detto. Però che resti tra noi, mi raccomando.
Grazie per aver chiamato. Visto che sei così gentile, ti svelerò il mio ultra segretissimo segreto... la verità è che... indosso dell'erbetta sotto alla mia cintura da sumo. Questa è l'avanguardia nel campo dei tessuti biodegradabili. Ma che resti tra noi, mi raccomando.
Codice telefonico 9 HIHE Ho la bobba biena adebbo... non bobbo barlare... paffa tra un bo', eh?
Codice telefonico 10 BDIA Un caloroso benvenuto da Diamante Burger! Cosa posso offrirti? Patatine grandi? Certo! Mozzarelline fritte? Certo! Tre hamburger tripli con ketchup extra? Certo, e col sorriso! Cosa? Ah, al telefono non si vede il sorriso? Hai ragione, allora preparo un sorriso smagliante per quando passerai a ritirare l'ordine!
Uhm... grazie per aver chiamato Burger qualcosa... non mi ricordo di preciso... Vuoi piazzare un ordine da portar via? Mah... non saprei dove mettere le mani, ho appena cominciato a lavorare qui io... aspetta che torni il collega e richiama, eh? Dai...
Codice telefonico 11 JIDE Sai, preferisco i messaggi scritti alle telefonate... Ho proprio un'antipatia per il telefono, guarda... mandami un messaggio, che è meglio. *click*
Eh? Ma lo sai che preferisco i messaggi scritti alle telefonate... Cosa? Mi hai mandato una e-mail? Ehm... non l'ho letta. Comunque preferisco i messaggi scritti. Lo so che è più veloce parlare al telefono, ma i messaggi scritti sono più precisi. E poi al telefono non puoi usare le faccine. E poi mia mamma usa il telefono e io non voglio fare le cose che fa mia mamma. Mandami un messaggio, dai. *click*
Codice telefonico 12 HIGE Ehilà! Sono io, Heidi. Quanto tempo! Non mi chiami mai, cominciavo a sentirmi sola e abbandonata! Ti aspetto al negozio, passa quando puoi, intesi? Mi prenderò cura di te, promesso!
Ciao, risponde la segreteria telefonica di Heidi. Mi dispiace mooolto, ma al momento mi sto prendendo cura dei miei baffetti. Lasciate un messaggio dopo il bip, capito?! *biiip*
Codice telefonico 13 BAAI Salve! Grazie per aver giocato a WarioWare Gold! Sono passati 15 anni dal debutto di questa serie. Io ci ho giocato quando ero bambino e, adesso che sono un uomo grande e grosso, ho contribuito al suo sviluppo! Buon divertimento!
Codice telefonico 14 HEAD Senti, ti ho già detto che non lo voglio fare! Aspetta, non sei Wario, vero? Ultimamente Wario non fa che chiamarmi. Vuole che faccia un gioco per lui, allora... Scusami. Se vedi Wario, puoi dirgli per favore che non cambierò idea e che mi lasci in pace una volta per tutte? Come? Come mi chiamo? Mmm... Mi chia... Scusa, devo proprio scappare! *click*
Codice telefonico 15 DECA Pronto, sono [Nome del giocatore]... Eh? Anche tu ti chiami [Nome del giocatore]? Aspetta... ma forse... ? Ho capito! Io sono te! Sì, te fra 10 anni. Lo so che sembra impossibile, ma posso dartene una prova. Ti posso dire cosa starai facendo fra 10 anni in questo esatto momento. Tu starai... parlando al telefono! Visto? Ci vediamo fra 10 anni!
Codice telefonico 16 GAHA Hai sbagliato numero. *click*
Codice telefonico 17 KAJI Ehi, cosa vuoi? Chi ti ha dato questo numero? Riattacca il telefono istantaneamente! Se non lo fai, ti ritroverai nei guai! Eh? Non sai come riattaccare? Metti giù la cornetta. Se hai uno smartphone, devi toccare il pulsante con l'icona della cornetta. Per riattaccare, sì. Cosa aspetti? Attacca, ora! Ti prego, te lo chiedo per favore! Oh, ma certo, posso attaccare io! *click*
Codice telefonico 18 HADA Salve! Io, il Sig. Naso, faccio un lavoro molto particolare. Hai mai sentito parlare dei modelli di nasi? No, non moda per i nasi. Quando hai bisogno di un bel naso, comunque, chiamami. Mio padre è stato un modello di naso tutta la vita e io seguo le sue orme... nasali. Sono un talento di seconda generazione, ecco! Che parti ha fatto il mio naso? Beh, questo proprio non te lo posso dire, è un segreto professionale!
Codice telefonico 19 BIEJ Si, esatto. Io sono la signora con l'infiammazione nasale di cui hai tanto sentito parlare. Sia io che mia sorella abbiamo grossi problemi di naso. Cola sempre, non possiamo farci nulla. Una maledizione di famiglia. Ma ho deciso di non abbattermi e di provare a divertirmici un po'. Lo faccio colare fin quando non sta per cadere e all'ultimo minuto tiro su tutto a più non posso! Se riesci a trovare il tempismo giusto è uno spasso, ma può essere molto deprimente se perdi l'attimo e fai splash...! Quindi non consiglio a nessuno di provarci. Serve tecnica ed esperienza. In caso mi beccassi in un momento in cui ho perso il controllo ed è colato tutto, ti prego, non prenderti gioco di me. Ora ti saluto!
Codice telefonico 20 BIED Ciao, mi chiamo Pierre. Grazie per aver chiamato. Forse lo sai, ma mi cola spesso il naso, soprattutto la notte. L'altra sera, stavo camminando lungo il molo al chiaro di luna cercando di tirare su tutto il tirabile, quando a un certo punto incrocio la donna più bella che io abbia mai visto. Anche a lei gocciolava terribilmente il naso. Non ti sembra un segno del destino? Non riesco più a smettere di pensare a lei. La prossima volta che la vedo, voglio salutarla. Mi farò coraggio, le sorriderò e tirerò su col naso!
Codice telefonico 21 HAKK Pronto? Mh? Come, vuoi un'intervista telefonica esclusiva? Scommetto che stai cercando informazioni sull'eccezionale scoperta del nostro laboratorio. Non serve che me lo dici, lo so. Va bene, apprezzo il tuo entusiasmo e voglio essere generoso. Svuoterò il sacco. Come saprai, sono molti anni che studiamo Pinsetto, sì, quella bestiolina che si tira fuori con le pinzette. E finalmente, l'altro giorno, abbiamo scoperto che gli cresce un pelo in testa! Ancora non siamo sicuri a cosa serva. Alcuni di noi ipotizzano che l'insetto si stacchi dal pelo e scappi via subito dopo che è stato estratto con le pinzette, ma tutto questo deve ancora essere testato... Beh, ora che hai tutte queste informazioni, scrivi un bell'articolo, mi raccomando. Non vedo l'ora di leggerlo!
Codice telefonico 22 CAFE Sì, pronto? Sì, oggi siamo aperti. Quando arrivi ti preparo un bel caffè. Oh, aspetta! Abiti a Città Diamante, vero? Se non ti dispiace, vorrei raccontarti una storia curiosa. Ho provato a mettere una bambola di Ashley nel mio bar e i clienti sono improvvisamente aumentati a dismisura. Secondo me si tratta di qualche stregoneria... Ma se trovi altri oggetti legati ad Ashley, fammelo sapere, capito? Mi interessano molto. Oh, scusa ti ho trattenuto troppo. Ti auguro buona giornata!
Codice telefonico 23 HAHA Pronto? Sei uno degli amici di 13-Amp? Mi dispiace non è a casa in questo momento. Ma ti confesso che sono molto contenta che stia cominciando a farsi degli amici. Ci siamo trasferiti da poco in città e si sta ancora abituando. Tutti pensano che sia una ragazza tranquilla che passa le giornate a leggere in camera sua, ma tutti hanno bisogno di amici, non trovi? Ero un po' preoccupata. Quando torna, le dico che hai chiamato. Arrivederci!
Codice telefonico 24 AIAI Oh, senti questa! L'altra sera ho visto Mimi nel parco, era su una panchina con Terry seduto sulle sue ginocchia! Sì, Mimi, la mia migliore amica Mimi. Proprio lei! Beh, Terry era tutto accoccolato e lei gli stava facendo dei grattini tra le orecchie. Poi Terry ha detto "Miaaao!" e Mimi lo ha chiamato "Micino mio!". Ma se quel gattaccio pensa che vada bene farsi coccolare così dalla mia migliore amica, si sbaglia di grosso! Glielo faccio vedere io cosa si prova a essere traditi! Mh, ora che ci penso, anche quel tipo con quei gran capelli blu aveva un gatto, no? Che storia incredibile, eh?
Codice telefonico 25 BJBJ Buongiorno e grazie per aver chiamato La moda di Joe. Io sono Joe, il proprietario e l'operatore telefonico del negozio. Il prodotto speciale del mese è un elegante e grazioso pannolone. Va a ruba! Sì, è molto apprezzato dai nostri clienti più giovani. Non perdere l'occasione di venire anche tu a dargli un'occhiata. E, se sei un neonato o uno che va ancora a gattoni, ti consiglio vivamente di provarlo. Io ho tentato di indossarlo, ma purtroppo... non c'entravo. Beh, su... cosa aspetti? Vieni a trovarmi a La moda di Joe!
Codice telefonico 26 EIGA Pronto? Ti piacciono i film? Al giorno d'oggi i film si possono guardare comodamente in streaming a casa propria, ma io amo andare al cinema. Al cinema non si può mettere in pausa e sei completamente immerso nell'azione del film, senza distrazioni! C'è solo un problema al cinema. Se la natura chiama e devi improvvisamente andare in bagno, non c'è niente da fare. Ti perdi un pezzo di film... è la vita! Beh, detto questo ti saluto. A presto!
Pronto? Ti piacciono i film? A me moltissimo. Purtroppo il mio piccolo cinema preferito ha chiuso di recente. Aveva aperto 55 anni fa e io praticamente lì dentro ci sono cresciuto. Beh, sì, sono un po' triste... I cinema moderni sono così affollati e soprattutto i bagni, pieni zeppi di gente. L'unica cosa positiva sono gli impiegati del cinema. Sempre così gentili e premurosi. Si prendono cura degli spettatori e fanno in modo che arrivino tutti al bagno in tempo. Beh, ora ti saluto!
Codice telefonico 27 IDEA Visto che hai chiamato questo numero, immagino che tu voglia sapere come si fa ad avere un'idea geniale. Beh, lascia che te lo spieghi. Prima di tutto, focalizzati su un'unica idea, piccola e semplice. Poi comincia a pensare a tutte le cose che ti vengono in mente quando pensi a quell'idea e scrivile. A questo punto, lascia andare tutto. Dimenticati di quello che hai appena fatto e vai a dormire. Il giorno dopo riprendi i tuoi appunti e comincia di nuovo a pensare... Lo vedi? Hai già trovato qualcosa, no?
Visto che hai chiamato questo numero, immagino che tu sia in cerca di un'idea geniale. Quando senti che un'idea ti blocca e non riesci a uscirne, vai a fare una passeggiata. Camminare ti distrae e stimola la circolazione sanguigna al corpo e al cervello. Potrebbe anche venirti un'ispirazione improvvisa. Provaci, dai retta a me!
Codice telefonico 28 AIGA Ti prego, ascolta la mia storia. Io lo amo. Sento di essere legata a lui da un invisibile filo rosso. Il filo rosso del destino. La prima volta che ho visto il suo mento perfetto, il mio cuore ha cominciato a battere a più non posso... Ma ora mi sembra di non vederlo da un'eternità e chissà quanti anni passeranno ancora prima che io lo possa rivedere! Mmmh... Ora che te ne ho parlato, però, mi sento un pochino meglio. Grazie!
Codice telefonico 29 JACK Ehilà, io sono Nintenman! L'eroe di tutti! Combatto i mostri! Nonostante il mio nome possa trarre in inganno, io non lavoro per Nintendo. Ma adoro i giochi Nintendo! Ultimamente, gioco un sacco con le mie console Nintendo Switch e Nintendo 3DS. Aspetta un attimo... sta arrivando un mostro! È l'ora di combattere! Ciaaao!
Codice telefonico 30 KAIE Oooh, non avresti potuto chiamarmi in un momento migliore! La mia tigre è scomparsa. Io dico tigre, ma si tratta del mio micio. Il mio gattino è giallo e ha delle righe nere come un tigrotto. Dove sarà andato? Adesso piove e sarà tutto bagnato... poverino! Ha un collarino rosso. Se lo vedi, fammelo sapere, mi raccomando!

Doppiaggio[modifica | modifica wikitesto]

Questa è una lista dei 20 possibili doppiaggi che il giocatore può registrare nel gioco:

Nome Descrizione
Doppiaggio: Jimmy Vuoi aggiungere la tua voce a un breve filmato con protagonista Jimmy T? Approvo! Non vedo l'ora di sentire la tua performance.
Doppiaggio: Mona Vuoi aggiungere la tua bella voce al mio filmato? Che bello! Quindi Mona non sarà l'unica star ad essere accreditata.
Doppiaggio: Dribble e Spitz Vuoi far parte di una scenetta con Dribble e Spitz ? Evvai! Sarebbe una follia rifiutare la tua offerta!
Doppiaggio: 5-Volt Mettere la tua voce sul filmato di 5-Volt mi sembra un'ottima idea! Non vedo l'ora di sentire il risultato.
Doppiaggio: Ashley e Red E va bene. Puoi mettere la tua voce nel nostro filmato, ma se la tua interpretazione di Ashley e Red delude le nostre aspettative... ci scappa una maledizione!
Doppiaggio: Dr. Crygor Sarei onorato di sentire la tua voce nel debutto cinematografico del Dr. Crygor. Forza, voglio una performance geniale!
Doppiaggio: 18-Volt Cioè... sai fare il rap?! Troppo forte! Chissà come te la caverai con le rime di 18-Volt? Dai, non mettermi troppo in ombra...
Doppiaggio: Penny Vuoi fare tu la voce di Penny nel mio filmato? Ma sono onoratissima! Di sicuro hai un'ugola d'oro!
Doppiaggio: Kat e Ana Che bello! Vuoi doppiare prima Kat o prima Ana? Non importa: sarà troppo ninja!
Doppiaggio: 9-Volt Vuoi rimpiazzare le voci nel mio filmato? Che bello! Allora tu fai 9-Volt e io Fronk, che dici?
Doppiaggio: Cricket e Mantis Saper doppiare sia me, Young Cricket, che Master Mantis richiederà molta disciplina. Ma io credo che potrai farcela!
Doppiaggio: Orbulon Sì, sono Orbulon. E non sapevo che in questa realtà tu potessi diventare me.
Doppiaggio: Wario 1 Pensi di poter fare meglio di me, il grande Wario?! Provaci! Forza... doppiami pure!
Doppiaggio: Wario 2 Ehi! Se vuoi ronfare come il vero Wario, ti devi impegnare parecchio, intesi?
Doppiaggio: Wario 3 Annunciare una nuova lega non è facile, capito? Però se scateni il Wario che c'è in te e ti butti, potresti avere qualche possibilità!
Doppiaggio: Wario Deluxe Gah ha ha! Tu?! Rimpiazzare me?! Wario Deluxe? Mai sentita cosa più ridicola! Provaci, se hai coraggio!
Doppiaggio: Lulu 1 Ciao! Questo filmato vede me, Lulu, come protagonista e mi piacerebbe sentire la tua voce al posto della mia. Come te la cavi con lo scoppiapalloncini?
Doppiaggio: Lulu 2 Vuoi fare la parte di Lulu in questo filmato? Perfetto! Portati qualcosina da sgranocchiare, così sarà tutto più realistico!
Doppiaggio: Lulu 3 Sono Lulu, ma quando avrai doppiato la mia voce in questo filmato... sarai un po' come me! Ora, facciamo finta di avere tanto sonno...
Doppiaggio: Epilogo Questo è un filmatino extra molto speciale che ha come protagonista me, Lulu! Guarda, ho portato un amichetto con me a Luxeville!

Filmati[modifica | modifica wikitesto]

Questa è una lista dei 49 filmati presenti nel gioco, sbloccabili tramite la modalità storia:

Nome Descrizione
Sono io, WARIO! Filmato all'inizio del gioco.
Coppa Wario Filmato della cerimonia d'apertura all'inizio della storia.
Lega Pigiatutto! Filmato iniziale del livello Wario (pulsanti).
Lega Pigiatutto! (Finale 1) Filmato finale del livello Wario (pulsanti).
Lega Pigiatutto! (Finale 2) Filmato finale del livello Wario (pulsanti).
Lega Giratutto! Filmato iniziale del livello Wario (rotazione).
Lega Giratutto! (Finale 1) Filmato finale del livello Wario (rotazione).
Lega Giratutto! (Finale 2) Filmato finale del livello Wario (rotazione).
Lega Toccatutto! Filmato iniziale del livello Wario (tocco).
Lega Toccatutto! (Finale 1) Filmato finale del livello Wario (tocco).
Lega Toccatutto! (Finale 2) Filmato finale del livello Wario (tocco).
Una notte in città Filmato iniziale del livello Jimmy T.
Una notte in città (Finale) Filmato finale del livello Jimmy T.
La ricerca dello stile Filmato iniziale del livello di Mona.
La ricerca dello stile (Finale) Filmato finale del livello di Mona.
Tassisti spaziali Filmato iniziale del livello di Dribble e Spitz.
Tassisti spaziali (Finale) Filmato finale del livello di Dribble e Spitz.
Fuori i muscoli! Filmato iniziale del livello di 5-Volt.
Fuori i muscoli! (Finale) Filmato finale del livello di 5-Volt.
Brontolii demoniaci Filmato iniziale del livello di Ashley e Red.
Brontolii demoniaci (finale) Filmato finale del livello di Ashley e Red.
Il fantasma del passato Filmato iniziale del livello del Dr. Crygor.
Il fantasma del passato (Finale) Filmato finale del livello del Dr. Crygor.
Giochi da rapper Filmato iniziale del livello di 18-Volt.
Giochi da rapper (Finale) Filmato finale del livello di 18-Volt.
Stella della scienza Filmato iniziale del livello di Penny.
Stella della scienza (Finale) Filmato finale del livello di Penny.
Vere Ninja Filmato iniziale del livello di Kat e Ana.
Vere Ninja (Finale) Filmato finale del livello di Kat e Ana.
Impresa matematica Filmato iniziale del livello di 9-Volt.
Impresa matematica (Finale) Filmato finale del livello di 9-Volt.
Ferrea disciplina Filmato iniziale del livello di Cricket e Mantis.
Ferrea disciplina (Finale) Filmato finale del livello di Cricket e Mantis.
Megaburger Filmato iniziale del livello Orbulon.
Megaburger (Finale) Filmato finale del livello Orbulon.
Adoro l'oro! 1º intermezzo in cui appare Wario.
Pisolino 2º intermezzo in cui appare Wario.
Ultra! 3º intermezzo in cui appare Wario.
Questione di pratica 1º intermezzo in cui appare Lulu.
Ora della merenda 2º intermezzo in cui appare Lulu.
Sveglia! 3º intermezzo in cui appare Lulu.
Dilemma sulla pista Filmato iniziale del livello di Disco Joe.
Dilemma sulla pista (Finale) Filmato finale del livello di Disco Joe.
Una grigliata tra amici Filmato iniziale del livello Grigliata.
Una grigliata tra amici (Finale) Filmato finale del livello Grigliata.
Chi è Wario Deluxe? Filmato iniziale del livello di Wario Deluxe.
L'eroina di Luxeville Filmato centrale del livello di Wario Deluxe.
Dividiamo Filmato finale dopo il completamento di tutti i livelli.
Un viaggio eroico Filmato d'epilogo al termine dei riconoscimenti.

Carte[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Wario Kard.

Nel gioco sono presenti 42 carte diverse, ma possono essere collezionate tutte quante in tre ranghi: A, B e C. Ciò aumenta il totale effettivo delle carte collezionabili a 126. Inizialmente il distributore di premi può dare solamente carte di rango C. Una volta che tutti i premi sono stati collezionati, verrà sbloccato il minigioco Wario Kard e il distributore di premi diverrà un distributore di carte, il quale darà al giocatore anche carte di rango B e rango A.

Nintendo[modifica | modifica wikitesto]

Questa è una lista dei 30 premi Nintendo presenti nel gioco:

Nome Anno d'uscita Descrizione
Hanafuda 1889, solo Giappone Hanafuda è un gioco di carte tradizionale giapponese. La storia di Nintendo inizia proprio con la produzione di queste carte.
Yakuman 1966, solo Giappone Lo scopo del gioco Yakuman è quello di ottenere la serie di tessere ("yaku") più forte. Nintendo ne ha creato un prodotto di grande qualità.
Ultra Hand 1966, solo Giappone Questo è stato il primo prodotto di Nintendo della linea Ultra. Si tratta di un braccio estendibile in grado di afferrare cose distanti, specialmente indicato per i pigri!
Carte da gioco 1967, solo Giappone Nintendo ha prodotto molti tipi di carte da gioco nel corso degli anni, tra cui quelle qui sopra. Furono create per soddisfare i gusti dei giocatori degli anni '60.
Ultra Machine 1968, solo Giappone È stato il secondo prodotto della linea Ultra di Nintendo. Si tratta di una macchina in grado di lanciare palline leggere e pensate soprattutto per un uso casalingo.
N&B Blocks 1968, solo Giappone Questi piccoli blocchi venivano usati per costruzioni di ogni tipo e forse sono stati i primi blocchi dalla forma arrotondata. Calpestarli a piedi nudi non era il massimo.
Love Tester 1969, solo Giappone Questo oggetto misura l'amore di una potenziale coppia. Fu un gran successo fra i giovani, anche se poteva suscitare imbarazzo tenere per mano l'altra persona...
Ultra Scope 1971, solo Giappone È stato il terzo prodotto della linea Ultra di Nintendo. Si tratta di un periscopio estendibile, l'ideale per spiare con discrezione cosa accadeva nel giardino del vicino.
Light Gun Custom Series 1971, solo Giappone Un giocattolo dalla tecnologia avanzata, per gli anni '70, che usava la luce per abbattere un leone e un bandito giocattolo che si alzavano da soli.
Lefty RX 1972, solo Giappone Lefty RX era una serie di auto sportive radiocomandate, il nome "Lefty" suggeriva la peculiarità del prodotto: poteva solo sterzare a sinistra (da "left" in inglese).
Color-TV Game 15 1977, solo Giappone La prima console domestica di Nintendo che includeva 15 giochi. Uscì in contemporanea al modello che conteneva 6 giochi.
Color-TV Game Racing 112 1978, solo Giappone Il secondo prodotto della linea Color-TV era un gioco di corse in cui si potevano scegliere il circuito e la velocità con 112 combinazioni diverse.
Chiritorie 1979, solo Giappone Questo giocattolo, un articolo raro fra i collezionisti, aspira la polvere comandato da un telecomando simile a quello delle macchinine Lefty RX. Pulire era uno spasso!
Ten Billion Barrel 1980, solo Giappone Per risolvere questo puzzle è necessario creare cinque colonne con palline dello stesso colore. È così difficile che in Germania viene chiamato "pietre diaboliche".
Game & Watch 1980 Game & Watch era una serie di videogiochi su schermi LCD che includeva i titoli come "Ball" e "Manhole". In un certo senso è l'antenato del Nintendo 3DS.
Donkey Kong 1981, solo Giappone e Stati Uniti Questo gioco da sala ha fatto conoscere al mondo Mario e Donkey Kong. Pauline era stata rapita e Mario vestiva per la prima volta i panni dell'eroe!
Family Computer/Nintendo Entertainment System 1983, Giappone; 1986, UE Con questa console domestica, chiamata anche Famicom, era possibile giocare titoli diversi cambiando la cartuccia. Fu la promotrice del boom videoludico!
Robot/R.O.B. 1985, Giappone; 1986, UE Da usare con il Famicom, questo robot si muoveva in base a ciò che i suoi sensori "leggevano" sullo schermo a tubo catodico. In Italia aveva il nome "R.O.B.".
Game Boy 1990 A differenza dei Game & Watch, il Game Boy aveva cartucce di gioco intercambiabili, proprio come il Famicom. Era buona norma avere batterie extra!
Super Famicom/Super Nintendo 1990, Giappone; 1992, UE L'erede del Famicom aveva suono e immagini più dettagliati. Lo stile grafico dei giochi del Super Famicom ha tuttora ancora molti appassionati.
Virtual Boy 1995, solo Giappone e Stati Uniti I giochi prendevano vita in un ambiente tridimensionale grazie a un complesso gioco di specchi. Questa console anticipava in parte l'era della realtà virtuale.
Nintendo 64 1997 La sua grafica 3D fu una novità assoluta di quell'epoca grazie a una nuova profondità di gioco. Lo stick analogico del controller era l'ideale per quel tipo di giochi.
Game Boy Advance 2001 Il successore del Game Boy ha portato la grafica a un livello completamente nuovo. WarioWare ha fatto li suo debutto proprio su questa straordinaria console.
Nintendo GameCube 2002 Dal design accattivamente a forma di cubo, i giochi erano su disco anziché cartuccia. Il controller è ancora molto amato e può essere usato con alcuni giochi per Wii U.
Nintendo DS 2005 La console con doppio schermo che ha aperto la strada a modi nuovi e intuitivi di giocare, grazie all'uso dei comandi tattili e del microfono.
Wii 2006 La console che ha reinventato l'uso dei controller, grazie a titoli come Wii Sports e Wii Fit che sono riusciti ad avvicinare nuovi utenti al mondo videoludico.
Nintendo 3DS 2011 La console che ha generato la grande famiglia Nintendo 3DS. È riuscita a fare del 3D senza occhiali una realtà (con l'ovvia eccezione del Nintendo 2DS).
Wii U 2012 Il suo controller si chiamava Wii U GamePad e aveva uno schermo tattile incorporato. Game & Wario è il gioco perfetto per scoprirne tutte le potenzialità.
amiibo 2014 Che si tratti di statuette o di carte, gli amiibo possono sbloccare oggetti o nuove modalità di gioco.
Nintendo Switch 2017 La console che fa della versatilità il suo cavallo di battaglia: che si stia seduti sul divano o in giro, è un attimo condividere con gli altri il divertimento!

Dischi[modifica | modifica wikitesto]

Questa è una lista dei 25 brani musicali presenti nel gioco:

Nome Descrizione
Drifting Away Forse hai già sentito questa canzone sul taxi di Dribble in WarioWare, Inc.: Minigame Mania. È il brano perfetto per un bel giro in macchina al tramonto.
Four Seasons Un brano giapponese in vero stile enka usato in WarioWare, Inc.: Minigame Mania quando Kat parte per combattere i mostri.
Stealth Turtles Il tema di questo brano enka tratto da WarioWare, Inc.: Mega Party Game$ è il dolore che a volte accompagna la nostra vita. Un pezzo davvero intenso.
Mona Pizza Il famoso brano della pop star Sal Out apparso la prima volta in WarioWare: Twisted! È stato dimostrato che chi lo ascolta diventa subito un fantastico pizzaiolo!
Mona Pizza (ver. giapponese) La versione giapponese del popolare brano di Sal Out tratto da WarioWare: Twisted! Un pezzo allegro che ti fa venire voglia di pizza!
Wario de Mambo Un pezzo tratto da WarioWare: Twisted! che riesce a far ballare chiunque! Forza, tutti in pista, lanciamoci nel mambo!
Ashley's Theme Il tema di Ashley tratto da WarioWare: Touched! è proprio come la sua protagonista: affascinante e... con un pizzico di mistero! Riesci a memorizzare tutte le formule magiche contenute nel pezzo?
Ashley's Theme (ver. giapponese) Questa versione del tema di Ashley, tratta dalla versione giapponese di WarioWare: Touched!, non è così cupa come l'originale, non trovi?
Mike's Theme Il tema di Mike tratto da WarioWare: Touched! che fa da sottofondo a una sua sessione di pulizie. È molto più piacevole pulire a tempo di musica!
Mike's Theme (ver. giapponese) Il tema di Mike, tratto dalla versione giapponese di WarioWare: Touched!, è perfetto per le serate al karaoke. In effetti, lui è una macchina per karaoke, no?
Tomorrow Hill Un brano pop trasmesso dalla radio del taxi di Dribble in WarioWare: Smooth Moves che ti mette subito di buon umore!
Tomorrow Hill (ver. giapponese) La versione giapponese di questo popolare brano pop tratto da WarioWare: Smooth Moves. Nessuno riuscirà a star fermo sulla sedia!
Body Rock Un brano pieno di sentimento tratto da WarioWare: D.I.Y. Showcase perfetto per le sessioni di allenamento. Continua a ballare finché non senti i muscoli bruciare!
Body Rock (ver. giapponese) Questa versione giapponese del brano usato per le sessioni di palestra in WarioWare: D.I.Y. Showcase è frizzante e ballabile proprio come la versione inglese!
Dancin' Pirates Immagino tu abbia già riconosciuto questo pezzo tratto da Game & Wario. Non ti fa pensare che la vita sia bellissima e che tutti i tuoi problemi siano improvvisamente scomparsi?
Jimmy's Groove Ti è mai capitato di non riuscire a ballare a comando quando incontri i tuoi fan per strada? Niente paura, mai più problemi, questo brano è quello che fa per te!
Party People Prepararsi per andare a una festa è bello quasi come essere già là! E questo è il brano perfetto per quando vai a fare shopping in vista dell'evento.
Work Those Muscles! Ma cos'ha questa melodia che ci costringe tutti a ballare con le mani in aria? Che ritmo, che energia!
18 x 13 Ecco qua il risultato dello scontro creativo tra due rapper di talento! Accipicchia, che rime!
Special Attack! Brano tratto da una scena di lotta di un famoso gioco. I bambini della Scuola di Città Diamante sono tutti elettrizzati. C'è qualcosa di entusiasmante nella musica elettronica!
Disco Flavor Quando c'è 13-Amp come deejay alla console, questo brano non manca mai... E la pista da ballo diventa incandescente!
The Great Outdoors Questo brano in stile musical farà venir voglia di festeggiare anche al più antisociale dei vostri amici. Non c'è grigliata che si rispetti senza musica come questa!
Introducing Wario Deluxe Un brano che cattura lo spirito radicale e assetato di potere di Wario Deluxe! Fa da sottofondo all'ultimo incontro della Coppa Wario e pompa ettolitri di adrenalina nel sangue!
Wario de Mucho Riesci a seguire perfettamente il ritmo di questo pezzo? Se non hai la risposta a questa domanda, sarà meglio che tu salti in pista e cominci a darti da fare!
Pumpkin Panic La colonna sonora dello scontro tra Ashley e Zuccamatta! Un pezzo un po' inquietante, ma anche sorprendentemente grazioso, con un arrangiamento strepitoso!

Altro[modifica | modifica wikitesto]

Questa è una lista degli ultimi 27 premi non ancora elencati presenti nel gioco:

Nome Descrizione
Wario disegna amiibo Se hai un amiibo, mostralo a Wario e lui te ne disegnerà un bozzetto nel giro di un attimo! Non si sa come verrà, ma potresti metterti in tasca qualche moneta. Si possono usare fino a 3 amiibo al giorno.
Modulatore vocale di Orbulon Questo strano aggeggio fa assomigliare la tua voce a quella di Orbulon. È una delle invenzioni più amate e meno usate del Dr. Crygor.
Nintendo 3DS ... Fallo girare! Guardalo più da vicino! Accendilo e vedi cosa succede!
Nintendo 3DS XL ... Fallo girare! Guardalo più da vicino! Accendilo e vedi cosa succede!
Nintendo 2DS ... Fallo girare! Guardalo più da vicino! Accendilo e vedi cosa succede!
New Nintendo 3DS ... Fallo girare! Guardalo più da vicino! Accendilo e vedi cosa succede!
New Nintendo 3DS XL ... Fallo girare! Guardalo più da vicino! Accendilo e vedi cosa succede!
New Nintendo 2DS ... Fallo girare! Guardalo più da vicino! Accendilo e vedi cosa succede!
Sveglia di Wario ... Svegliati al suono abrasivo della voce di Wario! Batti il gioco per fermare la sveglia... ma non senti anche tu puzza d'aglio?
Sveglia di Jimmy T ... Svegliati al caldo timbro della voce di Jimmy T! Batti il gioco per fermare la sveglia... Gira voce che Jimmy stesso ami usare questa sveglia.
Sveglia di Ashley ... Svegliati con l'impercettibile brontolare di Ashley. Batti il gioco per fermare la sveglia... Se ti riaddormenti, potresti cadere vittima di un incantesimo.
Sveglia di Kat e Ana ... Svegliati con il coretto giulivo di Kat & Ana! Batti il gioco per fermare la sveglia... Pare sia la sveglia preferita dai ninja.
Sveglia di Mona ... Svegliati al dolce suono della voce di Mona! Batti il gioco per fermare la sveglia... E se sei come lei, fai presto perché sei già in ritardo!
Sveglia di Dr. Crygor ... Svegliati con le geniali elucubrazioni del Dr. Crygor! Batti il gioco per fermare la sveglia... Lo sapevi che queste sveglie sono una creazione del Dr. Crygor in persona?
Sveglia di 9-Volt ... Svegliati allo squillante entusiasmo di 9-Volt! Batti il gioco per fermare la sveglia... Ovviamente 9-Volt adora questa sveglia, perché così inizia subito a giocare!
Sveglia di Dribble ... Svegliati con la simpatica semplicità di Dribble! Batti il gioco per fermare la sveglia... E mantieni la calma, anche se la sveglia è bella forte.
Sveglia di 18-Volt ... Svegliati al rap di 18-Volt! Batti il gioco per fermare la sveglia... Potrebbe sembrare lo stesso ritmo ripetuto a oltranza. Lo è.
Sveglia di Cricket ... Svegliati al tono risoluto della voce di Young Cricket! Batti il gioco per fermare la sveglia... La velocità con cui riesci a farlo dipende solo dalla tua disciplina.
Sveglia di 5-Volt ... Svegliati con la dolce voce di 5-Volt! Batti il gioco per fermare la sveglia... Si sente che ha un sacco di esperienza nello svegliare le persone.
Sveglia di Penny ... Svegliati al soave timbro della voce di Penny! Batti il gioco per fermare la sveglia... Lo sai che il prototipo originale della sveglia di Penny era così squillante che il Dr. Crygor è rimasto sordo per una settimana?
Sveglia di Orbulon ... Svegliati al suono delle frequenze di Orbulon! Batti il gioco per fermare la sveglia... A quanto pare, Orbulon dorme per una settimana intera di fila! Forse questa non è la sveglia più adatta a te...
Sveglia di Mike ... Svegliati alle vibrazioni sintetiche di Mike! Batti il gioco per fermare la sveglia... Questa è la sveglia preferita del Dr. Crygor.
Sveglia di Fronk ... Svegliati al suono rilassato della voce di Fronk! Batti il gioco per fermare la sveglia... Questa sveglia non è consigliata per chi ha il sonno pesante.
Sveglia di Wario Deluxe ... Svegliati con Wario Deluxe che ti grida nelle orecchie! Batti il gioco per fermare la sveglia... Schizzerai fuori dal letto in un battibaleno!
Sveglia di Lulu ... Svegliati con la pestifera voce di Lulu! Batti il gioco per fermare la sveglia... E poi esci e allena le tue abilità con lo sciacquonator!
Love Tester 2.0 ... Il mitico Love Tester è tornato dopo 50 anni! Vuoi sapere se tu e la tua fiamma siete davvero compatibili? Chiedi al Love Tester 2.0, e tutti i tuoi dubbi svaniranno.
Riconoscimenti I nomi delle persone che hanno creato questo fantastico gioco. Scorrono lentamente, ma puoi velocizzarli quanto vuoi!

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]