Luc Blocque

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Luc Blocque
LucBloque.png
Specie: Blocco
Schieramento: Regno dei Funghi
Luogo d'origine:
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (cameo) (2017)
Doppiatore attuale:

“Oh, quelle surprise! Deux messieurs dans le monsieur!”
Luc Blocque, Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

Luc Blocque è un venditore e collezionista francese di blocchi che compare in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. È il più famoso collezionista di blocchi del Regno dei Funghi (anche se pare che sia l'unico nel settore), e si rivela il più prezioso alleato di Bowser nel gioco.

Personalità

Luc Blocque è un personaggio dalla personalità molto benevola. Tratta infatti chiunque con gentilezza, come quando chiede aiuto a Bowser sulla spiaggia, e anche a chi non gli va a genio è gentile ed educato, come Mario e Luigi ai quali dice di non voler parlare. Inoltre è anche molto onesto, e pensa che ogni favore nei suoi confronti meriti una ricompensa, come il Blocco Risucchio per aver avvicinato l'isola e Fido Blocco per aver consegnatoli tutti e 15 i Fufi Blocchi (più 2 premi aggiuntivi a 5 e 10 Fufi Blocchi). In più crede che i blocchi abbiano una sorta di spirito, che scompare se colpiti.

Aspetto fisico

Luc è formato da due blocchi, uno per la testa e uno per il corpo. Porta un fiocco rosso e sfoggia due grandi baffoni rettangolari che, girando la testa, trasforma in ciglia arrabbiate nel caso in cui voglia combattere. Le braccia e le gambe sono completamente nere e striminzite; indossa un grande paio di guanti bianchi e scarpe marroni come quelle di Mario e Luigi. Ha un marcato accento francese.

Storia

Spoilermarioso.png Spoiler: Questa sezione contiene informazioni sulla trama.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

Nemico di
Viaggio al centro di Bowser
Luc Bloque Cattivo.png
Luc Blocque
Locazione Spiaggia Scogliocanino
PV-BIS.png PV 150
ATT-BIS.png ATT 27
DIF-BIS.png DIF 27
VEL-BIS.png VEL 24
ESP.png ESP 30
Moneta Bis.png Monete 0
Simili Fido Blocco

Viene incontrato per la prima volta nella Spiaggia Scogliocanino, su un'isola lontana dalla spiaggia. Luc Blocque chiede a Bowser di avvicinarla e, una volta fatto, simula una battaglia per insegnargli a usare il Blocco Risucchio e per combattere ruota la sua testa, trasformando i baffi in sopracciglia arrabbiate.

Durante il gioco chiede a Bowser di cercare Fufi Blocchi in cambio di equipaggiamento e della possibilità di usare il suo animale da compagnia, Fido Blocco, come attacco speciale. Luc Bloque vende strumenti ed equipaggiamenti e si può trovare in varie zone con un blocco simile a una TV, chiamato Blocco Negozio, che, colpendolo con un pugno, si accende.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Attenzione: L'articolo o sezione è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

In Mario & Luigi: Dream Team Bros. Luc Blocque riappare assieme a dei blocchi molto simili a lui. Egli è un abitante dell'Isola Guanciale e fa da guida turistica alla Principessa Peach e il suo seguito in assenza del Dr. Abbiocco. Luc Blocque dà il benvenuto ai visitatori facendoli partecipare al quiz di benvenuto. Per testare la potenza dei fratelli Mario (che non ricorda di aver mai incontrato) organizza una messa in scena e finge di volerli dare in pasto ai mostri. A Castel Guanciale, Luc Blocque da ufficialmente il benvenuto a Mario & co. e gli permette di aumentare le loro monete in un minigioco. Compare in seguito in alcuni livelli del Mondo onirico a partire da Castel Guanciale onirico come negoziante o personaggio che fa da tutorial finché non entra in scena Sognoberto.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

In questo gioco, Luc Blocque, insieme a Lucrezia Blocco e Fido Blocco fa un cameo in un poster del Teatro Yoshi.

Curiosità

Luc Bloque si gira la testa.gif
  • Può staccare la testa dal corpo.
  • Disprezza Mario e Luigi perché crede che colpendo i blocchi gli tolgano lo spirito.
  • Nella versione francese del gioco si chiama Charlie Block ed ha un accento inglese; nella versione tedesca, invece, si chiama Blockhard e parla tedesco corretto senza nessun accento particolare.
  • Stranamente, quando Bowser sconfigge Luc Blocque, esso non esploderà come gli altri nemici, ma dirà "Basta, il combattimento è terminato!" e si arrenderà.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Broque Monsieur
France.png Francese Charlie Block
De.png Tedesco Blockhard

Voci correlate