Lucrezia Blocco

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lucrezia Blocco
Lucrezia.png
Specie: Blocco
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)

Lucrezia Blocco è un personaggio apparso in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, nel remake e in Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser/Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica | modifica wikitesto]

Compare per la prima volta in questo gioco. Come altri personaggi, è una Blocco. Quando la si raggiunge all'interno della sua abitazione, chiede a Bowser di usare i suoi Attacchi Speciali per massaggiarla. Raggiungendo un certo punteggio, il giocatore vincerà delle Monete. Se Raggiunta con Mario e Luigi racconterà loro varie storie quali l'invasione degli Shroob o di Koopuzzle derubato di una Curastella.

Ricompare nel remake con lo stesso ruolo dell'originale e fa anche un' apparizione nella modalità Le Avventure di Bowser Junior fungendo da boss.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.[modifica | modifica wikitesto]

Lucrezia Blocco riappare in Mario & Luigi: Dream Team Bros. nella sua boutique a Dormiriva. Non appena la si incontra due blocchi (che si riveleranno essere Peach e Mastro Toad) le fanno i messaggi. Come nel gioco precedente è possibile è possibile usare gli Attacchi Magiluigi su di lei venendo ricompensati dopo un certo punteggio. Ricompare più avanti sempre nella sua boutique quando Mario e Luigi sono alla ricerca delle Medulenzuola Dormiriva.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

In questo gioco Lucrezia Blocco, insieme a Luc Blocque e Fido Blocco fa un cameo su un poster del Teatro Yoshi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Broque Madame