Luigi Jack

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Luigi Jack
NSMB-Luigi-Jack.png
Appare in: New Super Mario Bros. (2006)
Tipo: Sfida Vs
Genere: New Super Mario Bros.: Svago
Tempo limite:
Musica:
Record predefinito:
Punti richiesti:
Istruzioni di gioco: Somma il valore delle tue carte e cerca di arrivare a 21, il giocatore che ci arriva più vicino vince! Se vai oltre il 21, perdi. Gli assi valgono 1 o 11. I fanti, le regine e i re valgono tutti 10.

Luigi Jack è un minigioco di svago apparso in New Super Mario Bros.. Il nome è un parodia del gioco di carte reale Blackjack.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Il minigioco comincia con Luigi che distribuisce le carte ai due giocatori. Per vincere bisogna ottenere un numero più alto del giocatore senza superare il 21. Ogni giocatore inizia con 30 monete e può guadagnare di più se ottiene un mazzo migliore. Se un giocatore arriva a 21 preciso in tre quattro o cinque carte, guadagna il doppio delle monete prese dagli altri giocatori, e se nel suo mazzo lì esce un Luigi Jack, allora il giocatore ottiene il triplo delle monete. Se invece un giocatore supera il 21, perde cinque monete. Chi ha il maggior numero di monete fino a tre, cinque o sette round vince il minigioco, e termina se qualcuno finisce le monete.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Luigi-Jack Luigi-Jack
KorSud.png Coreano 루이지의 잭
Riji ui Jaek
Jack di Luigi

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]