M'ama...?

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Il minigioco M'ama...?.

M'ama...? è un minigioco di Super Mario 64 DS e New Super Mario Bros.. Nel primo fa parte dei minigiochi di Yoshi, mentre nel secondo è classificato come un minigioco uno contro uno, esclusivamente per due o più giocatori. Il minigioco è basato sul gioco "M'ama o non m'ama?".

Gameplay[modifica]

Il minigioco prende posto sul Castello di Peach, dove Yoshi è seduto. Il giocatore deve strappare un petalo dal fiore ogni volta (il quale somiglia allo Smile Meter da Yoshi's Story) con il suo stilo, mentre Yoshi fa lo stesso. Lo schermo mostrerà poi la frase "M'ama". Dopo aver strappato un altro petalo la frase sarà "Non m'ama". Il procedimento si ripete fino a quando il giocatore non avrà strappato tutti i petali. Il numero di petali del fiore varia e, raramente, possono esserci solo uno o due petali. Se il giocatore finisce con "M'ama", si sentirà una bella musica glockenspiel, ma se finisce con un "Non m'ama" si sentiranno in ordine: un miagolio di un gatto triste, il suono di una campana e il belato di una capra. Tre "M'ama" di fila risulteranno in un "Mi ama davvero!", con una musica glockenspiel ancora più felice. Tre "Non m'ama" di fila risulteranno invece in un "Non mi ama proprio!", con dei suoni infelici.

In rarissimi casi tutti i petali voleranno via subito. Se questo succede la faccia del fiore sarà infelice e si sentiranno i suoni da "Non m'ama".

In base a quale risultato ottiene il giocatore Yoshi reagirà in diversi modi sullo schermo superiore. Se il giocatore riceve un "M'ama" Yoshi alzerà le mani in segno di vittoria, mentre se riceve un "Non m'ama" Yoshi avrà uno sguardo basso e sarà sconvolto.

La versione di New Super Mario Bros. viene giocata solamente contro almeno un avversario. Il gioco inizia scegliendo un giocatore casualmente, per poi giocare in ordine. Ogni giocatore strappa da uno a tre petali a propria scelta, con l'obiettivo di riuscire a tirare l'ultimo petalo e guadagnarsi un "M'ama", oppure forzare l'avversario a prendere l'ultimo petalo e fargli guadagnare un "Non m'ama". Prendere un "Mi ama davvero!" fa guadagnare un punto, mentre un "Non mi ama proprio!" ne toglie uno. Ogni giocatore deve strappare almeno un petalo per ogni turno, che può variare tra tre, cinque o sette. Il giocatore che ottiene più punti entro i round prestabiliti vince. Quando il gioco finisce, Yoshi reagirà come in Super Mario 64 DS.

Istruzioni dal gioco[modifica]

"Questo minigioco ti dà consigli... d'amore! Sfoglia la margherita per scoprire se il tuo amore è corrisposto."

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese はなうらない
Hana uranai
Uk.png Inglese Loves me...? Mi ama...?
France.png Francese Elle m'aime? Lei mi ama?
De.png Tedesco Liebt mich... nicht? Mi ama... no?
Cina.png Cinese 爱情测验
Àiqíng Cèyàn
Test d'amore

Voci correlate[modifica]