Madame Claravista

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Madame-Claravista-Nome.png
LM-Madame-Claravista-oro.png
Nome completo: Madame Claravista, la veggente stramba
Età: Sconosciuta
Biografia: Grazie alla sua stretta vicinanza al mondo degli spiriti può leggere il futuro dei prossimi 49 giorni circa.
Stanza: Stanza della Veggente
Punti vita: 100 PV
Oggetto rilasciato: Chiave della Sala trofei
Cuore: È il destino che sceglie le nostre strade...

Madame Claravista, la veggente stramba è un Fantasma Ritratto, apparso nel gioco per Nintendo GameCube: Luigi's Mansion. Grazie alla sua sfera di cristallo e alla sua vicinanza con il mondo degli spiriti, Madame Claravista ha la capacità di prevedere il futuro, analizzando gli oggetti personali delle persone. Tuttavia, secondo il Game Boy Horror, può vedere fino a circa 49 giorni nel futuro.

In passato, Madame Claravista è stata catturata dal Professor Strambic e trasformata, grazie al Ritrattificatore di spettri, in un dipinto. Poco prima degli eventi di Luigi's Mansion è stata liberata da Re Boo insieme a tutti gli altri fantasmi ritratto. Nella Galleria del professore, il suo dipinto è il numero 7.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion[modifica | modifica wikitesto]

Luigi incontra Madame Claravista durante la sua prima visita all'Area 2. Si trova nella Stanza della Veggente e appare solamente se l'idraulico continua a puntare la torcia sulla sua sfera di cristallo fino a quando non inizia a brillare. La chiaroveggente, gli promette di aiutarlo a scoprire dove si trova suo Mario, ma in cambio Luigi deve portarle cinque oggetti che suo fratello ha perso nel palazzo; il cappello, il guanto, la lettera, la scarpa e la stella.

Per trovare tutti gli oggetti, Luigi deve prima completare l'Area 2 e attraversare una parte dell'Area 3. Le predizioni di Madame Claravista seguono sempre la stessa successione, indipendentemente dall'ordine in cui il giocatore decide di farle analizzare gli oggetti. Una volta averglieli portati tutti e cinque, Madame Claravista fa le seguenti predizioni:

  • Primo oggetto: Oooh... Uhuummm... Vedo che il tuo Mario è in vita... Beh, non è nel mondo degli spiriti, ma questo non vuol dire che sia vivo... Ah ah. HMM. EHMM!, scusa caro. Dov'è? Dove si trova ora? ... Ah gli spiriti tacciono! Uuuh... Non posso dirti altro per ora! Portami un altro indizio e ti mostrerò tuo fratello. Questo indizio qui non può dirci altro...
  • Secondo oggetto: Oooh... Uhuummm... Mario è imprigionato... ma dove, oh dove lo tengono? Si! Un quadro! Mario è stato intrappolato dentro un quadro! La mia sfera mostra uno strano altare e... avanti stupida sfera... Si! Sopra è appeso il tuo Mario! In... un quadro!!! Acc! Non riesco a concentrarmi... Gli spiriti mi abbandonano...
  • Terzo oggetto: Ascolta! La senti? È la voce del tuo caro Mario! Oh orrore! Cos'è? ... Un re? ... Re Boo?! Ma chi è 'sto Re Boo?! ... Non capisco proprio che significhi, ma.... Attento a Re Boo! È questo ciò che tuo fratello vuole dirti. Ooh, si, un Boo con una corona in testa, lo vedo! Questo è Re Boo! ... ECCO! È lui che ha catturato il tuo Mario! Ahaaa! Non posso dire altro! Gli spiriti mi abbandonano!
  • Quarto oggetto: Ah-ahhh! Lo sento! Tuo fratello, Mario! Ti chiede aiuto! Cosa...? I poteri dei Boo? Vuoi dirci qualcosa sui loro misteriosi poteri? Oooh... Uhuummm... I Boo hanno di sicuro poteri particolari... Quando si raggruppano, la loro forza aumenta! ... Ma! Temono il tuo potente Poltregust 3000! Uh... temo di poter leggere soltanto un'altra delle cose perdute di tuo fratello... Le forze mi abbandonano...
  • Quinto oggetto: Ah, gli spiriti tornano a me! Vedo! Vedo! Vedo il tuo caro Mario! Mi appare una scena davanti agli occhi...!! Ch-Che cos'è!? Bowser?! Come può essere? Vedo l'odiosa figuara di Bowser! Bowser è forse da qualche parte in questo palazzo? Non ci credo... eppur lo vedo... Pensavo che Mario avesse sconfitto Bowser per sempre! Forse Re Boo ha fatto tornare Bowser? Sarebbe terribile! Beh, per te...!! Uggghh! Ahaa no, i miei poteri svaniscono! Gli spiriti vanno via! Non posso farti vedere altro Luigi... Ora non ho più poteri, ma ho dato voce a ciò che gli spiriti mi hanno mostrato... ora posso tornare soddisfatta nel mio quadro. Rimandami nel quadro, baffone aspiratutto! Ahaaa! Finalmente posso tornare in santa pace nel mio quadro... Una mare tranquillo di oli e tempere... Grazie... Grazie a te, caro Luigi!

Dopo aver analizzato tutti gli oggetti, Madame Claravista chiede a Luigi di catturarla, per poter riposare in pace all'interno del suo quadro. Dopo di che chiude tutte le porte della stanza e lascia scoperto il suo cuore, permettendo a Luigi di stordirla con la torcia e catturarla. Rispetto a tutti gli altri fantasmi ritratto, Madame Claravista è quella che oppone meno resistenza alla cattura.

Cornici[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion (Nintendo 3DS)[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • È l'unico fantasma di tutto il gioco a lasciarsi catturare spontaneamente da Luigi, anche se come tutti i fantasmi ritratto, lascia cadere un Fungo Velenoso dopo aver preso un certa quantità di punti vita.
  • Lei è l'unico fantasma nel gioco ad essere un alleato di Luigi e un nemico di Re Boo.
  • Madame Claravista, i Coniugi Piroetti e i Soldatini meccanici sono gli unici fantasmi umani che hanno un'età sconosciuta.
  • Secondo la sua biografia, Madame Claravista può vedere 49 giorni nel futuro. In alcune culture, si ritiene che quando qualcuno muore, ci vogliono 49 giorni perché lo spirito si prepari per l'aldilà.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マダム・ミエール
Madamu Miēru
Da mieru (見 え る, "essere visto")
Uk.png Inglese Madame Clairvoya, The Freaky-Fortune Teller Madame Clairvoya, la stramba indovina. Clairavoya deriva dal termine inglese "clairvoyance" (chiaroveggente).
France.png Francese Madame Clairvue, La Voyante Bizarre Madame Claravista, la strana indovina
De.png Tedesco Madame le Caro, Abgedrehte Seherin Madame le Caro, veggente pazza
Spa.png Spagnolo Madame Claravidente, la extraña vident Madame Claravidente, la chiaroveggente stramba. Claravidente deriva dal termine spagnolo "clairvoyance" (clarividencia).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]