Kamek bianco (specie)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Magikoopa Bianco)
Da non confondere con Kamek (bianco).
Kamek bianco
MagikoopaBianco.png
Sprite da Paper Mario: Il Portale Millenario
Specie: Kamek (specie)
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Paper Mario (2001)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018)

I Kamek bianchi (o Magikoopa Bianchi nella serie di serie di Paper Mario) sono una sottospecie dei Kamek apparsa per la prima volta in Paper Mario.

Serie di Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

Come i normali Magikoopa sanno usare la magia e la possono scagliare contro Mario in battaglia. La loro specialità, però è quella di curare sé stessi oppure gli alleati. A volte possono essere incontrati mentre cavalcano una scopa, ciò renderà il Martello inutilizzabile. Se si sentono in pericolo, inoltre creano delle copie di sé oppure fuggono dalla battaglia.

Serie di Mario & Luigi[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Dream Team Bros.[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Dream Team Bros., Kamek crea tre copie di se stesso: Kamek (rosso) Kamek (verde) e Kamek (bianco) che assistono l'originale nella lotta combattuta contro Mario e Luigi all'interno del Neo Castello di Bowser Onirico. Proprio come nella serie di Paper Mario, il clone può curare i propri compagni.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser i Kamek bianchi appaiono come nemici e alleati reclutabili nella modalità secondaria del gioco, Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser. Sono unità da lancio e possono utilizzare la loro magia per aumentare la velocità dei loro compagni.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior i Kamek bianchi appaiono nella modalità Le avventure di Bowser Junior. Il loro ruolo è lo stesso di Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser. Come gli altri Kamek sono deboli contro Bowser Junior.

Super Mario-Kun[modifica | modifica wikitesto]

SM-KMagikoopa Bianco.jpg

In Super Mario-Kun, un Kamek bianco, insieme ad alcune Piranha Velenose, attaccano Mario, Kooper e Goombario. Tuttavia i Fearsome 5 li sconfiggono con un Lampoblitz.

Profili e Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Paper Mario
PMMagikoopa Bianco Terra.pngPMMagikoopa Bianco Scopa.png
Kamek bianco (specie)
PV Massimi 11
Attacco 3
Difesa 0
Posizione/i Jade Jungle, Mt. Lavalava, Reggia di Cristallo, Flower Fields
Mosse Attacco Bacchetta (3), Esplosione 4-Poligoni (3), Cura (8 PV), Cura Gruppo (3 PV), Scappa
Descrizione
This is a White Magikoopa. He's one of the magicians in the Koopa clan. White robes, huh? How does he keep 'em clean? He's a healer. When he magically heals one companion it recovers 5 HP, and when he heals all of this companions at once, they all recover 3 HP. You'd better take care of this guy but fast. (Questo è un Magikoopa Bianco. È uno dei maghi nel Koopa clan. Tuniche bianche, huh? Come le tiene pulite? È un guaritore. Quando magicamente cura un compagno esso recupera 5 PV, e quando cura tutti i suoi compagni in una sola volta, tutti recuperano 3 PV. Faresti meglio a prenderti cura di questo tipo velocemente.)
Nemico di Il Portale Millenario
MagikoopaBianco.png
Kamek bianco (specie)
PV Massimi 7
Attacco 4
Difesa 0
Posizione/i Oolong
Enciclopedia È una tartaruga vestita di bianco capace di fare magie, soprattutto per curare se stesso e i suoi alleati.
Strumenti Nessuno
Mosse Esplosione 4-Poligoni (4, Perfora la difesa), Cura (8 PV), Magikopia (Crea 4 Magikopie), Esplosione 20-Poligoni (4, Perfora la difesa)
Enciclopedia
37    38    39
Descrizione
-È un Magikoopa bianco! È una tartaruga vestita di bianco capace di fare magie. I suoi PV massimi sono 7, la potenza è 4, la difesa è 0. Usa la magia durante il combattimento per curare se stesso e i suoi alleati. Sarà bene sconfiggerlo subito. Se resta solo, è in grado di fare le copie di se stesso. E poi il problema è riconoscere il vero dalla copia!
-Questa è la copia di Magikoopa bianco. Inutile combatterlo! I suoi PV massimi sono 7, la potenza è 4, la difesa è 0. Se sconfiggi l'originale, spariranno anche le copie. Cerca subito quello vero!

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ホワイトカメック
Howaito Kamekku
Kamek Bianco
Uk.png Inglese White Magikoopa Magikoopa Bianco
De.png Tedesco Weißer Kamek Kamek Bianco

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]