Magiluigimartello

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Magiluigimartello.

Magiluigimartello è il terzo attacco Magiluigi, utilizzato nel Mondo onirico, comparso in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. I Tasselli Attacco per questa mossa si possono trovare nel Pigiamonte onirico, e una volta ottenuto l'attacco, costerà 10 PA. Prima che l'attacco inizi, Oniriluigi si mette sulle mani di Mario, come se fosse un martello.

Quando l'attacco inizia, Mario indietreggia, e da Oniriluigi escono tutti i Luiginoidi (Luigi si posiziona come se Mario stesse tenendo in mano un martello), inoltre, quando tutti i Luiginoidi si sono messi in posizione d'attacco, Mario tira fuori il proprio martello. Il giocatore deve premere il tasto Pulsante B per far saltare i Luiginoidi sul martello di Mario, mentre si muove con Circle Pad a destra e a sinistra, per far rimanere l'intero martello che inizia a formarsi in equilibrio. Inoltre il giocatore deve fare attenzione a rimanere fra i due segni bianchi tracciati sul terreno.

Dopo che tutti i Luiginoidi sono stati "raccolti", oppure dopo un po' di tempo, se il martello è già in condizioni utilizzabili, Mario avanzerà contro i nemici con l'intera folla di Luigi, e un mirino apparirà di fronte a lui, indicando quali nemici saranno i più colpiti. Il giocatore, inoltre, può muoversi sia verso nord che verso sud, con Circle Pad, mentre Mario è in fase d'avanzamento verso i nemici. Poi, il tasto Pulsante A sarà necessario per concludere la mossa, e dall'area compresa nel mirino, partirà un'onda d'urto che danneggerà tutti i nemici nei dintorni. Più Luiginoidi il giocatore riuscirà a raccogliere, più danni subiranno i nemici. Inoltre, a seconda dei Luiginoidi, cambierà anche la qualità dell'attacco, che va da "OK" a "Fantastico!".

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Premi ripetutamente Pulsante B e i Luiginoidi formeranno un martellone! Si inclinerà, quindi usa sinistra/destra sul pad per tenere Mario in equilibrio. Quando Mario corre, mira con su/giù sul pad e dai una martellata con Pulsante A

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Luiginary Hammer
De.png Tedesco Traum-Hammer
Spa.png Spagnolo Martillo Luiginario
Du.png Olandese Luigio-hamer

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Se il giocatore non preme il tasto Pulsante B quando l'attacco inizia, alcuni Luiginoidi salteranno sul martello, e continueranno a saltare finché il tutto non comincerà ad inclinarsi.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]