Magiluigimuro

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Magiluigimuro.png

Magiluigimuro è il quinto attacco Magiluigi del Mondo onirico, apparso in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. I Tasselli Attacco per questa mossa si trovano nella zona della Risvegliopoli onirica dedicata a Faberletto. I PA necessari per poter eseguire la mossa sono 14. Prima dell'attacco, Oniriluigi posiziona le sue mani nell'aria come se stesse toccando un muro.

Quando la mossa inizia, Mario corre davanti al proprio avversario, facendo uscire tanti Luiginoidi da Oniriluigi che formano un muro gigantesco, che circonda il nemico. Solo la parte rivolta verso lo schermo del giocatore è scoperta, dato che in quel luogo si posiziona Mario, con Luigi che continua a volteggiare con il proprio martello di fronte. Il giocatore deve premere il bottone Pulsante A per far sì che Mario possa utilizzare il proprio martello per mandare Luigi verso i nemici più vicini (l'angolazione del colpo dipende anche molto dalla posizione in cui Mario utilizza il proprio martello). I muri composti da Luiginoidi posti ai tre lati faranno da barriera, per evitare che Oniriluigi esca dai confini. Per comandare Mario basta muovere il pad direzionale Circle Pad, a destra o a sinistra, per poter raggiungere Oniriluigi in movimento. Dopo una serie di tentativi in cui Mario manda il suo compagno verso il nemico (o i nemici), il muro si radunerà in fondo al campo di battaglia, e il giocatore dovrà tentare di centrarlo, per poterlo fare crollare contro gli avversari, causando loro dei danni extra.

Se il giocatore manda Oniriluigi sempre verso la stessa direzione, la porzione di muro di Luiginoidi colpita diventerà sempre e sempre più debole. Dopo un po' di tempo si formerà un buco in quella zona del muro, e quindi sarà più facile che l'attacco finisca prematuramente. Rispettivamente, eseguendo correttamente 2, 4, 5 e 6 colpi, il giocatore otterrà "OK", "Bene!", "Bravo!" and "Fantastico!".

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Usa sinistra/destra sul pad per muovere Mario e Pulsante A per colpire Oniriluigi! Colpisci Oniriluigi dove sono raggruppati i nemici per fare ancora più danni! A seconda della posizione di Mario, l'angolo di Oniriluigi cambierà.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Luiginary Wall
De.png Tedesco Traum-Wall

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]