Magiluigitifone

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Magiluigitifone.

Magiluigitifone è il sesto e ultimo attacco Magiluigi disponibile, comparso in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. I Tasselli Attacco necessari per poter sbloccare questa mossa si trovano nel Sonnambosco onirico, e l'attacco costa ben 16 PA per poter essere utilizzato, quindi è l'attacco Magiluigi più costoso dell'intero gioco. Oniriluigi solleva il proprio piede destro ed entrambe le braccia in aria, prima di compiere l'attacco, come se stia volteggiando come un tifone.

Quando viene selezionata la mossa, Mario si allontana dai nemici, mentre Oniriluigi crea una struttura a forma di cono con la punta rovesciata verso il basso con dei Luiginoidi. La struttura è collegata a Mario con una piccola "corda", anch'essa costituita da Luiginoidi, ma di dimensione più piccola. Quando il giocatore preme il pulsante Pulsante B, Mario trascinerà verso di se l'intera struttura a forma di tornado, approfittando della corda di Luiginoidi. Il giocatore deve poi premere il bottone Pulsante A e verrà creato un tifone interamente costituito da Luiginoidi. La dimensione del tifone varia a seconda della distanza fra Mario e la struttura di Luiginoidi prima che il giocatore prema il tasto Pulsante A (se Mario è più vicino, allora la potenza dell'attacco sarà maggiore). Se il giocatore non fa in tempo a premere Pulsante A, quando Mario sta trascinando verso di sé tutti i Luiginoidi, l'idraulico verrà trascinato insieme a tutto il tornado, e causerà solo pochissimi danni agli avversari.

Il giocatore può muovere verso i nemici il tornado con il pad direzionale Circle Pad: solo in questo modo potranno essere causati dei danni significativi. Se viene premuto rapidamente il pulsante Pulsante B, i Luiginoidi si muoveranno anche con i propri martelli, e questo danneggerà ancora di più i nemici trascinati dal vento. I danni causati quando viene utilizzata la mossa cambiano anche la valutazione dell'attacco, che va da "OK" a "Fantastico!".

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Avvolgi la corda di Luiginoidi e strattonala con Pulsante A per un tornado. Puoi muovere il tornado con il pad scorrevole per inghiottire i nemici. Premi rapidamente Pulsante B per fare più danni con il vortice di Luiginoidi!

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Magiluigitifone può anche risucchiare lo stesso Mario, se Oniriluigi si sposta dagli avversari. Tuttavia l'idraulico rosso non verrà minimamente danneggiato.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Luiginary Typhoon
De.png Tedesco Traum-Taifun

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]