Mallow

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mallow
Mallow SuperMarioRPG.png
Specie: Nuvola
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1997)
Ultima apparizione:
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

“Who do you think you are? Bruce Lee?”
Mallow, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Mallow è una creatura simile a una nuvola ed è il primo membro della compagnia di Mario in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars.

Tecniche[modifica | modifica wikitesto]

Mallow è una nuvola, e le sue tecniche sono a base di pioggia, fulmini e neve. Una mossa interessante e unica nel gioco è Psychopath, che permette di vedere i pensieri dei nemici se si preme il pulsante giusto al momento giusto.

Personalità[modifica | modifica wikitesto]

Prima di unirsi a Mario, Mallow soffriva di scarsa autostima e a volte era un piagnucolone, ma mentre viaggiavano insieme egli si è fatto coraggio e ha dimostrato la sua abilità in numerose occasioni (come quando tese Mario indietro dall'attaccante Bowyer). Mallow diventa molto emotiva diverse volte nel gioco: vale a dire, quando non riesce a catturare Croco e restituisce la moneta di Frogfucius, quando scopre di non essere un Girino e che Frogfucius non è il suo vero nonno, quando scopre che i suoi veri genitori vorrebbero che andasse su Star Hill, e quando finalmente incontra i suoi genitori. Mallow guarda Mario come un modello di ruolo e ammira le sue abilità di salto, proprio come fanno gli altri girini, ed è in questo modo che Mallow è stato cresciuto. Persino il padre di Mallow, King Nimbus, gode della vista delle abilità di salto di Mario.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マロ

Maro

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]