Mamma pianta di fuoco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
(Reindirizzamento da Mamma Pianta di fuoco)
Mamma pianta di fuoco
Mamma-Pianta-Fuoco-SMWTV.png
Specie: Pianta Piranha falò
Debutto in: Super Mario World ("Ghiaccio bollente") (1991)
Doppiatore attuale: Catherine Gallant (Inglese)
Caterina Rochira (Italiano)

Mamma pianta di fuoco è un'amichevole Pianta Piranha falò apparsa nell'episodio "Ghiaccio bollente" della serie animata di Super Mario World.

Mamma pianta di fuoco abita alla periferia di Dome City, all'interno di una casa a forma di cupola situata dall'altro lato di un fiume. Utilizza le sue palle di fuoco per aiutare il Popolo delle caverne, fornendogli calore. Yoshi si reca da lei perché ha bisogno delle sue palle di fuoco per un barbecue, ma scopre che è stata rapita da Cucci Pucci, con l'aiuto di un Koopa senza guscio. La figlia di Re Attila ha anche intenzione di sfruttarla per riscaldare il suo palazzo sull'Isola di ghiaccio e aprire un negozio del fuoco, in questo modo il Popolo delle caverne dovrà comprare le palle di fuoco da lei. Mentre è prigioniera, Mamma pianta di fuoco canta una canzone contro Cucci Pucci.

Dopo aver scoperto la posizione di Mamma pianta di fuoco, Mario, Luigi, la Principessa Amarena e Yoshi raggiungono la tana di Cucci Pucci e dopo vari problemi con dei Pesci Smack Spinati riescono a salvarla, prima che il palazzo di ghiaccio si sciolga completamente a causa del fuoco.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Mama Fireplant
Mamma pianta di fuoco

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]