Mammoshka

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Dream Team Bros.
Mammoshka.png
Mammoshka
Posizione Pigiamonte
Livello 20
PV 918
ATT 187
DIF 171
VEL 48
ESP 1100
Monete 350
Strumenti
Simili Mammoshka +, Issoblocco

Mammoshka è un boss combattuto in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Funge da custode della cima di Pigiamonte ed è simile a una creatura preistorica. Il suo nome è un gioco di parole fra Mammuth e Matrioshka.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Mammoshka è un mammut che vive in una specie di igloo-corazzato.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Dream Team Bros.[modifica | modifica wikitesto]

Spoilermarioso.png Spoiler: Questa sezione contiene informazioni sulla trama.

Un unico Guancialino ha parlato di Mammoshka ai fratelli, ma esso non appare fino alla cima della montagna. Lì i Muscobaffi schivano Mammoshka e i fratelli stavano facendo lo stesso. Però, Luigi starnutendo, sveglia il guardiano, costringendo i fratelli a combatterlo.

In battaglia Mammoshka crea un enorme palla di neve che va colpita coi martelli finché non colpisce Mammoshka stesso. Se si fallisce, i fratelli cadranno nella palla di neve e dovranno premere il pulsante giusto in base al fratello colpito. Mammoshka può anche andare in secondo piano e far cadere una roccia che Mario e Luigi dovranno colpire con i martelli varie volte finché non ritorna a Mammoshka. Mammoshka può inoltre inseguire un fratello. Se Mario schiva Luigi nessuno si farà male, se Luigi colpisce Mario subiranno danni entrambi e se Mario salta sopra Luigi, esso lancerà Mario su Mammoshka. Per finire, può cercare di risucchiare i fratelli in primo piano. Se si riesce a schivare l'attacco, nessuno si farà male, ma se uno dei due fratelli vengono risucchiati dal mammut, l'altro fratello dovrà schivarlo o perderà PV. A volte in battaglia appariranno degli Issoghiaccio che dovranno essere sconfitti, o daranno un casco a Mammoshka. Quando Mammoshka perde tutti i PV, la sua armatura si distruggerà rivelandone altre che Mario e Luigi dovranno distruggere inseguendo Mammoshka in primo piano. Se si colpisce Mammoshka senza più armature, esso sparirà e non riapparirà più, ma se si fallisce l'attacco due volte, gli verrà ripristinata la prima armatura, anche se con molti meno PV.

Mammoshka +[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Dream Team Bros.
Mammoshka+.png
Mammoshka +
Posizione Ring
Livello 30
PV 1771
ATT 378
DIF 365
VEL 78
ESP 0
Monete 0 (0%)
Strumenti
Simili Mammoshka, Issoblocco +

Nel Ring appare una versione potenziata di Mammoshka: Mammoshka +. Esso ha il guscio blu e arancione, la proboscide gialla e il corpo azzurro. È il boss del Ring con le statistiche più alte.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Se Mammoshka viene colpito sulla testa quando non ha nessun casco, apparirà la scritta Ottimo su sfondo grigio e il guardiano subirà il doppio dei danni.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マンモースウ
Mammoseuup
Uk.png Inglese Mammoshka
France.png Francese Brrikmouth (NOA)
Brikmouth (NOE)
De.png Tedesco Mammotz
Spa.png Spagnolo Mamutante (NOA)
Mammuro (NOE)
KorSud.png Coreano 맘모스읍
Manmōsuu

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]