Maniero Mistero

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Maniero Mistero
Maniero Mistero.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 4
Precedente: Fiume di ghiaccio
Successivo: Grotta Granita
Lista di livelli
Da non confondere con Maniero Misteryo.

Il Maniero Mistero è il terzo livello del Mondo 4 di Paper Mario: Sticker Star. È un maniero che ha come padrone di casa un Toad viola, tuttavia questo maniero è infestato dai Boo.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il Toad del Maniero mentre offre una tazza di tè a Mario
File:Libro del sigillo.png
Il Libro del sigillo

Appena arriva alla magione, Mario trova un Toad fuori dal maniero, nel bel mezzo di una tempesta di neve. Il padrone di casa dice a Mario che il palazzo è stato infestato dai fantasmi e supplica all'idraulico di catturarli, detto ciò gli dona il Libro del sigillo. Mario entra nella villa, scova i Boo e li cattura rinchiudendoli nel Libro del sigillo, dopodiché ripone il libro nel seminterrato. Sfortunatamente appare Kamek che, con una magia, forma tutti i Boo catturati in un unico grande Boo. Dopo aver sconfitto il Boo il Toad, che afferma di aver visto tutta la scena, si congratula con Mario lo invita a prendere una tazza di tè. Mario accetta e mentre sorseggiano un tè il Toad regala all'idraulico un quadro del Predecessore del maniero in segno di gratitudine.

Più PV[modifica | modifica wikitesto]

Il Più PV di questo livello si può trovare parlando col Predecessore dopo averlo riportato in vita nella Valle sbiancata.

Porta segreta[modifica | modifica wikitesto]

L'ingresso della porta segreta si trova nella sala posteriore del maniero al piano terra, salendo le scale. Questa porta rimanda Mario a Decalcopoli.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Boss[modifica | modifica wikitesto]

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese The Enigmansion
De.png Tedesco Villa Mysteria

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]