Marchinghigno

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di
Viaggio al centro di Bowser
Mechawful.gif
Marchinghigno
Posizione Giardino del Castello di Peach
PV-BIS.png PV Corpo - 277, Testa - 98
ATT-BIS.png ATT Corpo - 110, Testa 86
DIF-BIS.png DIF Corpo - 87, Testa 80
VEL-BIS.png VEL 94
ESP.png ESP Corpo - 300, Testa - 150
Moneta Bis.png Monete Corpo - 70, Testa - 20
Simili Marchinghigno Oscuro, Marchinghigno Oscuro V2

Il Marchinghigno è un nemico di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser che si trova nel Giardino del Castello di Peach, progettato da Sogghigno. Assomigliano molto ai Marchinghini Oscuri o i Marchinghigni, usati dal Super Robo Peach. Possono essere incontrati sia da Mario e Luigi che da Bowser.

Attacchi[modifica | modifica wikitesto]

Il Marchinghigno ha diversi attacchi: il primo è di caricare un pugno, che i fratelli Mario dovranno neutralizzare con il Martello e Bowser con il Pugno. Il secondo è di volare sopra il giocatore e lasciarsi andare; anche questo attacco è contrattaccabile con il Martello, mentre Bowser dovrà schivarlo con il Guscio. L'ultimo è come il primo: carica un pugno, solo che questa volta, sul petto del Marchinghigno, apparirà una luce che cambierà colore ogni secondo; se il giocatore non contrattacca (si usa anche qui il martello e il pugno) il nemico attaccherà mentre, se la luce è gialla e si colpisce il Marchinghigno, esso fermerà l'attacco, se è blu continuerà l'attacco mentre se è rossa si autodistruggerà, infliggendo danni anche al giocatore.

Quando si distruggerà il corpo la testa si staccherà da esso e leviterà; qui possono succedere due cose: o volerà via, o resterà a combattere. Anche se scapperà, il giocatore riceverà comunque le monete e i Punti Esperienza come se l'avesse sconfitto.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese メカコビッツ
Mekakobittsu
Uk.png Inglese Mechawful
France.png Francese Mécacowitz
De.png Tedesco Krankomat
Spa.png Spagnolo Mecánovitz (NOE)
Mecawful (NOA)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]