Marchinghigno Oscuro

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di
Viaggio al centro di Bowser
Dark Mechawful.gif
Marchinghigno Oscuro
Posizione Castello di Peach
PV-BIS.png PV Corpo - 280, Testa - 200
ATT-BIS.png ATT Corpo - 282, Testa 105
DIF-BIS.png DIF Corpo - 149, Testa 102
VEL-BIS.png VEL Corpo - 30, Testa - 32
ESP.png ESP Corpo - 800, Testa - 200
Moneta Bis.png Monete
Simili Marchinghigno, Marchinghigno Oscuro V2

Il Marchinghigno Oscuro è un nemico di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser, apparso nel Castello di Peach. È una sottospecie del Marchinghigno.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Il Marchinghigno Oscuro, come colore principale, ha il blu. Al posto delle mani ha due palloni rotondi, che sembrano palle da bowling e, al posto delle gambe, ha una ruota e una stella sulla cima della testa. Ha uno sportello grigio sul torace. Ha due occhi di colore rosso e un sorriso come quello del suo creatore Sogghigno.

Battaglia[modifica | modifica wikitesto]

In battaglia il Marchinghigno Oscuro ha due attacchi: il primo è quello di attaccare Bowser, Mario o suo fratello, aprendo lo sportello sul suo torace, nel quale è contenuto un timer da 5 secondi. Se il giocatore riesce a sferrare un pugno con Pulsante X o colpire il nemico con il Martello premendo Pulsante A o Pulsante B prima che scada il tempo, il Marchinghigno Oscuro subirà dei danni, mentre se non si riuscirà a farlo in tempo, esso colpirà il giocatore dandogli un pugno. Un'altra tecnica è quella di sferrare un raggio azzurrino-viola contro il giocatore, che dovrà schivarlo usando il Guscio con Pulsante Y (solo Bowser) e quando sarà vicino lo si dovrà colpire con il pugno o il martello.

Quando il robot avrà subito abbastanza danni volerà via e il giocatore vincerà. Se però ci saranno altri nemici solo il corpo volerà via e la testa dovrà essere risucchiata con il Blocco Risucchio. Se non si riuscirà, il corpo si riformerà, con una tuta più potente in metallo e diventerà un Marchinghigno Oscuro V2. Se invece si riuscirà a risucchiarlo, Mario e Luigi dovranno combatterlo. Qui i suoi attacchi sono sempre 2: uno è di lanciarsi contro il giocatore, come il Marchinghigno normale mentre il secondo è quello di usare un laser rosso, il quale però, sarà innocuo contro i fratelli, ma da cui poi saranno seguite delle stelle che toglieranno PV. Esse seguiranno la stessa scia del laser di prima. Il primo attacco va schivato con il martello, mentre il secondo con il salto.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Questi nemici sono spesso accompagnati da dei Ronfem.
  • Il corpo, quando viene distrutto, può lasciare una Stellamella, mentre la sua testa una Maxinocciola.
  • Gli attacchi del Marchinghigno assomigliano a molti attacchi di vari boss oscuri:
    • Il suo pugno assomiglia a quello di Bowser Oscuro
    • L'attacco delle stelle è quasi uguale a quello della Stella Oscura e a quello del Nucleo della Stella Oscura nella battaglia finale.
    • La sua testa assomiglia a quella di Sogghigno dopo essere stato battuto da Bowser.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ダークメカコビッツ
Dāku Mekakobittsu
Uk.png Inglese Dark Mechawful
France.png Francese Mécacowitz Noir
De.png Tedesco Finster-Krankomat
Spa.png Spagnolo Mecawful Oscuro (NOA)
Mecánovitz Oscuro (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]