Marcia dei Koopa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.

La Marcia dei Koopa è un minigioco di Super Mario Odyssey disponibile in tre regni; il Regno delle Sabbie, il Regno delle Nevi e il Regno della Luna. Per poter partecipare al minigioco in un dato regno, Mario deve completare tutti gli obiettivi legati alla storia e parlare con un Koopa. All'inizio del minigioco, delle frecce blu circondando il Koopa, formando una figura geometrica. Mario deve camminare sul percorso formato dalle frecce, memorizzando la loro posizione, poiché iniziano a sparire dopo pochi secondi. In base a quanto Mario riesce a rimanere sul percorso tracciato delle frecce, riceverà un determinato punteggio. Superati gli 80 punti il Koopa lo ricompenserà con una luna di energia. Colpendo un Monolito lunare e completando il minigioco una volta, il giocatore potrà rigiocare per ottenere una seconda luna, ma solo una volta raggiunti almeno i 90 punti. In entrambi i casi, il punteggio massimo è di 100 punti.

La Marcia dei Koopa nel Regno delle Sabbie.
La Marcia dei Koopa nel Regno delle Sabbie.
La Marcia dei Koopa nel Regno delle Sabbie.

Nel Regno delle Sabbie, il Koopa del minigioco appare a nord-est della Città di Tostalandia. Indossa un guscio rosso e un sombrero. La forma tracciata dalle frecce è un cerchio, e partecipando alla Marcia dei Koopa si possono ottenere le lune Marcia nel deserto e Marcia nel deserto 2.0.

La Marcia dei Koopa nel Regno delle Nevi.
La Marcia dei Koopa nel Regno delle Nevi.
La Marcia dei Koopa nel Regno delle Nevi.

Nel Regno delle Nevi, il Koopa del minigioco si trova dietro una porta del Punto intermedio "L'angolo dell'oeano ghiacciato". Indossa un guscio blu e un cappuccio da neve. La forma tracciata dalla frecce è un triangolo, e il pavimento ghiacciato e svivoloso rappresenta una sfida in più. Partecipando alla Marcia dei Koopa in questo regno si possono ottenere le lune Marcia sul ghiaccio e Marcia sul ghiaccio 2.0.

La Marcia dei Koopa nel Regno della Luna.
La Marcia dei Koopa nel Regno della Luna.
La Marcia dei Koopa nel Regno della Luna.

Nel Regno della Luna, il Koopa del minigioco appare sotto la sporgenza dove si trova il Crazy Cap, dopo la sconfitta di Bowser. Indossa un guscio viola e casco spaziale. La forma è ancora un cerchio, ma questa volta sono presenti dei dossi che possono influenzare il movimento del goocatore. Completando la Marcia dei Koopa in questl regno è possinile ottenere le lune Marcia sulla luna e Marcia sulla luna 2.0.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ノコノコウォーク
Nokonoko Wōku
Marcia dei Koopa
Uk.png Inglese Koopa Trace-Walking
France.png Francese Marche Koopa Marcia dei Koopa
De.png Tedesco Koopa-Pfeilelauf
Spa.png Spagnolo Marcha de koopas (NOA)
Marcha de koopas (NOE)
Marcia dei koopa
Marcia dei Koopa
Du.png Olandese figuurlopen

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]