Marianne e Luigeena

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
The Super Mario Bros. Super Show!
Segmento Live-Action
Marianne e Luigeena
Super mario super show Marianne Luigina.jpg
Cartone: Mario e il tappeto volante
Anteprima di Zelda: La melodia
<< Lista episodi >> ENG >> ITA

Marianne e Luigeena è il titolo del quarto episodio Live Action di The Super Mario Bros. Super Show!.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un normale giornata a Flatbush, Brooklyn, nell'appartamento dei Fratelli Mario, Mario (Lou Albano) e Luigi (Danny Wells) si preparano a ricevere come ospite a pranzo, il famoso giocatore di rugby Lyle Alzado. Il telefono squilla e Mario risponde: sono le sue cugine Marianne (Lou Albano) e Luigeena (Danny Wells) che chiedono a loro come stanno.

Nonostante Luigi abbia fatto segno a Mario di riattaccare, Mario dice che stanno aspettando Lyle a pranzo. Le due riattaccano e Mario realizza che le cugine sono follemente innamorate di Lyle, ma se n'era dimenticato. Un altro problema sorge: se le due vengono a pranzo, non basteranno i viveri che hanno i due fratelli.

Dopo aver fatto la lista della spesa, i due fratelli corrono al supermercato, sperando di poter rientrare prima dell'arrivo dei loro ospiti.

Poco dopo, Lyle arriva in anticipo e non vedendo Mario o Luigi, si accomoda sul divano, aspettandoli. Proprio allora, Marianne e Luigeena arrivano e corrono verso Lyle. In un primo momento, il rugbista crede che siano Mario e Luigi travestiti, ma poi le due si presentano e si siedono accanto a lui.

Dopo un momento imbarazzante, Lyle chiede se sanno dove siano i loro cugini. Non sapendo dove siano, Marianne manda Luigeena a cercarli, ma è solo un trucco per restare da sola con Lyle.

Marianne continua con le sue avance e arriva persino a chiedere un appuntamento a Lyle alla pista da ballo. Fortunatamente per Lyle, Luigi arriva e manda la cugina a cercare Mario e Luigeena, raccomandandosi di controllare per bene soprattutto in Canada.

Mario arriva con i sacchetti e scopre da Luigi delle invadenti cugine, chiedendo umilmente scusa a Lyle per l'inconveniente. Lyle accetta le scuse e in quel momento le due ragazze spuntano dalla porta dicendo a Lyle che dovranno rimandare l'invito a pranzo e l'appuntamento. Curiosi, i ragazzi chiedono il perché, scoprendo che le due hanno intravisto Mel Gibson sulla strada.

Mario e Luigi tirano un sospiro di sollievo, ma Lyle rimane sorprendentemente deluso da ciò. All'inizio i Mario credono si tratti di uno scherzo, ma non è così: Lyle è geloso che Gibson gli abbia soffiato delle fan.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Marianne and Luigeena Marianne e Luigeena
Pt.png Portoghese As Primas Le Cugine

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Sebbene non appaiono nella stessa inquadratura, questo è effettivamente l'unico episodio Live Action in cui due personaggi di Albano e Wells sono nella stessa scena contemporaneamente (si esclude l'episodio Piccoli Mario in cui Mamma Mario è comunque interpretata da un altro).