Marinstello

Da Super Mario Wiki.
Marinstello
SPP-Marinstello.png
Specie: Stella marina
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Princess Peach (2005)
Ultima apparizione:

Marinstello è uno strano personaggio apparso solo in Super Princess Peach. È un riferimento al personaggio di Starfy, della serie The Legendary Starfy (va notato che Super Princess Peach è stato sviluppato dalla TOSE, la stessa compagnia dietro ai giochi di Starfy). Marinstello condivide con Starfy la passione per gli occhiali da sole, nonché il modo di correre, nuotare e girare su se stesso.

Marinstello viene considerato dal gioco un nemico, e appare in mezzo a essi nel glossario, dove la sua descrizione recita: "È a forma di stella. Corre voce che sia un principe" (anche il fatto che sia un principe è un riferimento a Starfy). Appare solamente in tre livelli in tutto il gioco, e in tutti e tre dei Blocchi Aiuto dicono a Peach che in quel livello si nasconde "un nemico strano". A differenza degli altri nemici del gioco, Marinstello non tenta mai di far del male a Peach, ma questa subirà comunque danni se lo tocca.

I tre livelli in cui Marinstello può apparire sono il quinto di Bosco Gufoso, il quinto di Lido Onde e il quarto di Monte Niveo. In ognuno di essi può apparire solo in un'area specifica, e ha una piccola probabilità di apparire ogni volta che il giocatore entra in quell'area (è possibile anche uscire e rientrare nell'area tramite Tubo, non è obbligatorio uscire dal livello). Perché la sua descrizione appaia nel Glossario, è necessario sconfiggerlo (colpendolo una volta) in ognuna di queste tre aree. Una volta colpito in un'area, Marinstello non vi apparirà più.

A Bosco Gufoso, nuota avanti e indietro in un piccolo specchio d'acqua, per poi prendere il volo e sparire. Peach deve saltargli sopra prima che lo faccia. A Lido Onde, dorme sulla sabbia e occorre avvicinarsi lentamente a lui per non farlo scappare via. Infine, a Monte Niveo, sta su una sporgenza sopra il giocatore, che può colpirlo solo con l'emozione Tristezza.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Quando Super Princess Peach è uscito, la serie The Legendary Starfy era ancora un'esclusiva giapponese. Il primo titolo uscito anche in occidente risale al 2009.
  • In tutte le lingue il suo nome significa praticamente "stella marina". Il fatto che in italiano sia stato cambiato al maschile è probabilmente dovuto al non voler contraddire il Glossario che lo definisce "un principe".

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese スターフィッシュ
Sutaafisshu
Uk.png Inglese Starfish
France.png Francese Starfish
Spa.png Spagnolo Marinella

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]