Mario's Super Picross

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Mario's Super Picross
MarioSuperPicross Cover.jpg
Sviluppatore: Jupiter
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Puzzle
Console: Super Famicom, Virtual Console (Wii, Wii U)
Modalità: Giocatore singolo
Data di pubblicazione: Super Famicom:
Jap 14 settembre 1995
Virtual Console (Wii)
Jap 19 dicembre 2006
Eur 14 settembre 2007
Aus 14 settembre 2007
Virtual Console (Wii U)
Jap 27 aprile 2013
Eur 27 aprile 2013
Aus 28 aprile 2013
[ Topic di discussione]

Mario's Super Picross, conosciuto in Giappone come Mario no Sūpāpikurosu (Mario no Super Picross), è il primo sequel del gioco per Game Boy Mario's Picross, ed è un gioco per il Super Famicom. Dopo il fallimento commerciale di Mario's Picross nell'occidente, questo sequel è stato rilasciato esclusivamente in Giappone nel 1995. Il gioco è simile al primo, ad eccezione del fatto che appare anche Wario. Nel 2006, il gioco è stato nuovamente rilasciato sulla Virtual Console per Wii in Giappone. Il gioco uscì per la prima volta dal Giappone nel 2007, raggiungendo anche l'Europa e l'Australia, sempre sotto forma di titolo Virtual Console. Il gioco è stato rilasciato di nuovo sulla Virtual Console per Wii U nel 2013, sempre in Giappone, in Europa e in Australia. Il gioco non è mai stato riconosciuto né rilasciato in Nord America in nessuna forma, probabilmente perché il gioco precedente, Mario's Picross, ha ricevuto pochissima attenzione in quel continente.

Gameplay[modifica]

È un gioco in stile Picross, dove il giocatore deve scoprire delle immagini usando uno scalpello e un martello di pietra. In modo da scoprire l'immagine corretta, vengono mostrati degli indizi numerali di quanti quadrati bisogna colpire in ogni singola riga e colonna.

Ci sono due set di puzzle, ognuno diviso in diversi livelli. Nel set di puzzle di Mario, viene dato un tempo limite al giocatore, ed è penalizzato se commette degli errori. Nel set di puzzle di Wario non c'è tempo limite, ma il gioco non dirà al giocatore se ha commesso un errore, e non mostra nessun aiuto numerale.

Elementi beta[modifica]

Per approfondire, vedi Elementi beta di Mario's Super Picross.

Staff[modifica]

Per approfondire, vedi Staff di Mario's Super Picross.

Galleria[modifica]

Per approfondire, vedi Mario's Super Picross/Galleria.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マリオのスーパーピクロス
Mario no Sūpāpikurosu

Voci correlate[modifica]