Mario Boomerang

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mario Boomerang
Mario Boomerang SM3DW.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi, Peach, Toad, Rosalinda
Strumento necessario: Fiore Boomerang
Poteri dati: Lanciare boomerang, raccogliere oggetti distanti, sconfiggere i nemici distanti
Prima apparizione: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima apparizione: Super Mario Maker 2 (cameo) (2019)
Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: più informazioni in Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition, metodi di sblocco in Mario Golf: World Tour, profili ufficiali, galleria.

Mario Boomerang è una trasformazione di Mario che si ottiene toccando un Fiore Boomerang. È stata introdotta in Super Mario 3D Land ed è basata sulle caratteristiche dei Boomerang Bros, così come Mario Martello di Super Mario Bros. 3 è basato sui Martelkoopa.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Mario Boomerang indossa un Guscio Blu e un elmo da Boomerang Bros. Tutti i vestiti sono rossi, fatta eccezione per i guanti, che rimangono bianchi, e le scarpe, che diventano blu. Sotto l'elmetto si vede la visiera rosa del cappello di Mario. A differenza dei Boomerang Bros, Mario Boomerang lancia boomerang completamente blu con una striscia bianca, mentre i Boomerang Bros lanciano boomerang completamente bianchi con una striscia blu. Assomiglia a Mario Martello, a differenza che quest'ultimo ha il guscio e l'elmo neri e lancia martelli.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Super Mario[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario 3D Land[modifica | modifica wikitesto]

Questo potenziamento debutta in Super Mario 3D Land. Mario diventa Mario Boomerang quando viene a contatto con un Fiore Boomerang. Questo potenziamento si può ottenere colpendo determinati Blocchi ? o anche sconfiggendo alcuni Boomerang Bros. Mario Boomerang può lanciare dei boomerang blu contro i nemici. Se il nemico evita l'attacco, può essere colpito di sorpresa da dietro dal Boomerang che ritorna al proprietario. Se il giocatore evita il boomerang quando torna da lui, esso continuerà ad andare avanti e indietro per un determinato periodo di tempo, dopodiché si distruggerà. Il boomerang permette inoltre a Mario di prendere oggetti altrimenti irraggiungibili.

Super Mario 3D World[modifica | modifica wikitesto]

Mario Boomerang ritorna in Super Mario 3D World, ma con alcune differenze rispetto al gioco precedente. Ora il colore del boomerang dipende dal personaggio che ha assunto questa trasformazione (rosso per Mario, verde per Luigi, blu per Toad, rosa per Peach e ciano per Rosalinda) e può volare più lontano. Anche il colore della tuta cambia in base al personaggio. L'unica eccezione è Mario che mantiene la tuta blu.

Super Mario Maker 2[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Maker 2 il Fiore Boomerang è assente, e di conseguenza non è possibile trasformarsi in Mario Boomerang. Tuttavia toccando ripetutamente una Porta teletrasporto nello stile di Super Mario 3D World è possibile che si affacci un Mario strano con questa trasformazione.

Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition[modifica | modifica wikitesto]

Mario Boomerang e Luigi Boomerang appaiono come personaggi leader in Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition a partire dall'aggiornamento 2.0.

Mario Golf: World Tour[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Golf: World Tour è possibile ottenere un costume, un set di mazze e una pallina per il proprio Mii basati su Mario Boomerang.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • In Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3, Mario era in grado di usare un boomerang come arma scannerizzando la carta del boomerang con l'e-Reader. Non era un potenziamento vero e proprio, in quanto Mario lo perdeva quando completava il livello.
  • Il suo aspetto ricorda Tarta Mario.
  • Mario Boomerang è stato ispirato dai boomerang di Poom Poom durante lo sviluppo di Super Mario 3D Land. Gli sviluppatori hanno pensato che sarebbe stato divertente conferire la stessa abilità a Mario.[1]
  • Mario Boomerang è una delle skin selezionabili nel Super Mario Mash-Up Pack di Minecraft.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ブーメランマリオ
Būmeran Mario
Mario Boomerang
Uk.png Inglese Boomerang Mario Mario Boomerang
France.png Francese Mario Boomerang Mario Boomerang
De.png Tedesco Bumerang-Mario Mario Boomerang
Spa.png Spagnolo Mario Boomerang Mario Boomerang
Du.png Olandese Boemerang-Mario Mario Boomerang
Pt.png Portoghese Mario Bumerangue Mario Boomerang
Ru.png Russo Марио-бумеранг
Mario-bumerang
Mario Boomerang

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. "When we show a power-up to Mr. Miyamoto, we get a bit nervous.". Kotaku.com. URL consultato in data 30 agosto 2019.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]