Mario Cosmico

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mario Cosmico
Mario-Cosmico.png
Specie:
Schieramento: Cometa Burlona
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007))
Ultima apparizione:
Doppiatore attuale:

Mario Cosmico è un personaggio apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy, solo nei livelli in cui compare la Cometa Fantasma. È identico a Mario, ma è di colore blu con stelle su tutto il corpo, come se fosse composto da materia cosmica. Ha una voce acuta.

Storia[modifica]

Quando Mario entra in una Galassia, in presenza di una Cometa Fantasma, apparirà Mario Cosmico. Il giocatore deve superare numerosi ostacoli per ottenere la Superstella prima di Mario Cosmico. Se si gioca come Luigi, al posto di Mario Cosmico apparirà, Luigi Cosmico. Luigi Cosmico utilizza scorciatoie e molti salti in lungo. Rispetto a Mario Cosmico, salta più alto, è più veloce e quando si ferma scivola per qualche secondo. Per questo motivo è più difficile da battere.

Questi cloni sfidano il giocatore in una gara, come il Fantasmagorico dello stesso gioco, Koopa il Veloce di Super Mario 64 e Super Mario 64 DS e Palmassimo di Super Mario Sunshine. In Super Mario Galaxy 2 compaiono le Ombre Scure e la Strega Cosmica, delle entità che, come Mario Cosmico sono composti da materia cosmica.

Galleria[modifica]

Curiosità[modifica]

  • Quando Mario Cosmico prende un Guscio, esso diventerà blu.
  • Condivide le clip vocali con le Ombre Scure.
  • Mario Cosmico era stato programmato per apparire anche nella Galassia Polvere di Stelle. È possibile sfidarlo tramite hacking, anche se la gara risulta incompleta, infatti Mario Cosmico non ha nessuna clip vocale e non può vincere in nessun modo.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese シャドウマリオ
Shadō Mario
Uk.png Inglese Cosmic Mario
France.png Francese Mario Cosmique (NOE)
De.png Tedesco Schatten-Mario
Spa.png Spagnolo Mario Fantasma
KorSud.png Coreano 그림자 마리오
Geurimja Mario

Voci correlate[modifica]