Mario Invincibile

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Mario Invincibile
Starmanmario.jpg
Utilizzabile da: Mario, Luigi, Toad Giallo, Toad Blu, Toad, Peach, Rosalinda, Plessie, Daisy, Wario, Diddy Kong, Dixie Kong, Kiddy Kong e tutti i personaggi apparsi in Mario Slam Basketball, Mario Sports Mix e nelle serie di Mario Party, Mario Kart, Mario Tennis e Super Smash Bros.
Strumento necessario: Stella
Poteri dati: Invincibilità e Immortalità (eccetto per i danni peggiori)
Prima apparizione: Super Mario Bros. (1985)
Ultima apparizione: New Super Luigi U (2013)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo, puoi aggiungere informazioni?
Da non confondere con Mario Iride.
Mario Invincibile è una trasformazione che Mario assume dopo aver raccolto una Stella. Compare per la prima volta in Super Mario Bros.

Storia[modifica]

Serie di Super Mario[modifica]

Super Mario Bros.[modifica]

Mario Invincibile debutta nella serie principale in Super Mario Bros. In questo stato che dura solamente pochi secondi, Mario è invincibile e può sconfiggere i nemici semplicemente toccandoli, ma rimane vulnerabile alla caduta in un Fossato, nella Lava o allo scadere del Limite di Tempo. Mario Invincibile mantiene il power-up che aveva in precedenza che quindi non viene perduto.

Super Mario Bros.: The Lost Levels[modifica]

In Super Mario Bros.: The Lost Levels, Mario Invincibile si comporta come nel gioco precedente e le sue abilità rimangono invariate.

Super Mario Bros. 2[modifica]

Anche in Super Mario Bros. 2, Mario Invincibile si comporta come nel primo gioco, ma la trasformazione è molto più rara data la rarità della Stella.

Super Mario Bros. 3[modifica]

In Super Mario Bros. 3, Mario Invincibile mantiene le solite capacità, ma è molto più veloce del normale questo gli consente di coprire vaste arie in poco tempo.

Super Mario World[modifica]

In Super Mario World, Mario Invincibile mantiene i suoi poteri originari e la grande velocità e acquista un'abilità combo. Grazie a questa nuova capacità, sconfiggendo 8 o più nemici è possibile a guadagnare delle Vite extra e dei punti in più rispetto al normale.

New Super Mario Bros./New Super Mario Bros. Wii/New Super Mario Bros. 2/New Super Mario Bros. U/New Super Luigi U[modifica]

In questi cinque giochi, Mario Invincibile rimane sempre lo stesso, ma è molto più raro del solito. Mantiene le capacità apprese in Super Mario Bros. 3 e in Super Mario World. In alcuni livelli dei rispettivi giochi raccogliendo una Stella i successivi Blocchi ? produrranno altre Stelle al posto dei lori contenuti normali permettendo di mantenere questa forma in un periodo più lungo del normale. In New Super Mario Bros. Wii, in New Super Mario Bros. U e in New Super Luigi U è possibile trasformarsi in Mario Invincibile sulla mappa del Mondo. Qui Mario rimarrà invincibile finché non entra in un livello e potrà sconfiggere i Corsi Nemici senza doverli affrontare nel loro minigioco anche se in questo modo non si riceverà nessun premio.

Serie Mario Kart [modifica]

Nella serie di Mario Kart, il pilota può diventare invincibile tramite la Stella che si trova nel Cubo Oggetto. Essa durerà per poco tempo e, quando il giocatore la utilizzerà, sarà immune dai Gusci Rossi, dai Gusci Verdi, dai Gusci Blu (o spinosi, in Mario Kart 7) e dalle Banane. Inoltre, appena toccherà un altro giocatore, questo verrà scaravento all'indietro.

Galleria[modifica]

Serie di Super Mario[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Invincible Mario
France.png Francese Mario invincibile

Voci correlate[modifica]