Mario Invisibile

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Mario Invisibile
Mario Invisibile.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi
Strumento necessario: Cappello Invisibile (SMS4), Fiore Potenza (SMS4DS, solo Luigi)
Poteri dati: Attraversare i muri e rendersi invisibili e invulnerabili ai nemici.
Prima apparizione: Super Mario 64 (1996)
Ultima apparizione: Super Mario 64 DS (2004)

Mario Invisibile è una trasformazione di Mario apparsa per la prima volta in Super Mario 64. Per assumere questa forma è necessario raccogliere un Cappello Invisibile. In Super Mario 64 DS l'invisibilità può essere utilizzata solo da Luigi tramite il Fiore Potenza.

Storia[modifica]

Super Mario 64[modifica]

In Super Mario 64, Mario può diventare invisibile dopo aver raccolto un Cappello Invisibile che si trova nei Blocchi ! Blu i quali possono essere sbloccati premendo un interruttore in un area segreta del fossato del Castello di Peach. Mario Invisibile è invisibile agli occhi dei nemici e può passare attraverso a essi. Grazie alla sua invisibilità, Mario Invisibile può passare anche attraverso il ghiaccio e a certi tipi di pareti. Egli può essere ancora sconfitto se cade nel vuoto, se schiacciato e al contatto prolungato con la lava, l'acqua ghiacciata e le sabbie mobili. In alcuni livelli può essere utilizzato in contemporanea col Cappello di Metallo permettendogli di diventare Mario Metallo Invisibile e ottenere i poteri di entrambe le forme.

Super Mario 64 DS[modifica]

Luigi Invisibile in Super Mario 64 DS

In Super Mario 64 DS solo Luigi può diventare invisibile entrando in contatto con un Fiore Potenza. Luigi Invisibile, a differenza di Mario Invisibile, non può passare attraverso il ghiaccio, può rendersi invisibile anche agli occhi dei Mr. O e può attraversare gabbie e muri anche verticalmente oltre che solo orizzontalmente. Nella sala dello specchio, al secondo piano del Castello di Peach è possibile trasformarsi in Luigi Invisibile per attraversare il grande specchio e raggiungere una zona segreta contenente una Superstella e il dipinto in cui è intrappolato Wario.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Vanish Mario
France.png Francese Mario Invisible

Voci correlate[modifica]