Mario Nuvola

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mario Nuvola
Mario Nuvola.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi
Strumento necessario: Fiore Nuvola
Poteri dati: Creare Nuvole con una Piroetta e camminare su di esse
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Ultima apparizione:

Mario Nuvola è un nuovo potenziamento per Mario introdotto in Super Mario Galaxy 2 e in nessun altro gioco. È il potenziamento più frequente di tutto il gioco e compare in alcune galassie. È la prima trasformazione nuova che Mario incontra.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

In questo stato Mario ha le bretelle bianche e la maglietta rossa. Le scarpe e i guanti rimangono uguali. Il cappello diventa bianco e fatto di nuvole, e compare un collare bianco candido attorno al suo collo. Si porta sempre dietro tre simpatiche nuvolette.

Poteri[modifica | modifica wikitesto]

Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fiore Nuvola. In questo stato l'idraulico può creare una Nuvola eseguendo una Piroetta, e camminare su di essa finché non sparisce. Ne può creare fino a tre per volta, e per crearne altre deve raccogliere un altro Fiore Nuvola. Le nuvolette lo seguiranno sempre finché non vengono usate, e permettono all'idraulico di percorrere grandi distanze con un solo salto o per superare burroni o spaccature. Mario torna come prima se tocca l'acqua, se viene colpito da un nemico o se cade in un burrone.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

Questo potenziamento compare solo in questo gioco, e fa il suo debutto nella Galassia Nuvola Batuffolo. Mario può trasformarsi subito prendendo il primissimo Fiore Nuvola, su una specie di fontana. Questo potenziamento è indispensabile per superare il livello. Fa un'altra apparizione nella Galassia Incastro, nel livello segreto contro lo Scaraboom. Compare anche nella Galassia Fortezza Nostalgia e serve per prendere le cinque Stelle Argento sparse per il livello. Fa una piccola apparizione nella Galassia Spiaggia Stellata nel secondo livello, Scalando la Torre Nuvola, e si sblocca entrando in una struttura cilindrica sottomarina e colpendo una leva. Compare nella prima parte della Galassia Brivido Bollente, su un mare di lava, e si trova su delle grate. Fa anche un'apparizione nella Galassia Vecchio Stile, su dei parallelepipedi rotanti. Infine compare nel Bunker di Bowser Junior, nel Generatore Galattico di Bowser e nella Galassia Leggendaria, e risulta indispensabile per completare le tre galassie.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Le nuvole che lo seguono sembrano delle Nuvole Lakitu.
  • È possibile saltare su delle nuvole facendo un salto molto preciso.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Cloud Mario
France.png Francese Mario Nuage
De.png Tedesco Wolken Mario
Spa.png Spagnolo Mario Nube

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]