Mario Party 5

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Mario Party 5
MarioParty5Ita.png
Sviluppatore: Hudson Soft
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Party
Console: Nintendo GameCube
Modalità: Da uno a quattro giocatori
Valutazione:
PEGI3new.svg - Da tre anni in poi
ESRBE.png - Everyone (Chiunque)
CEROA.png - Per tutte le età
ACB-PG.svg - Presenza di un alulto
Dispositivo:
GameCube:
Media CD icon.png Disco ottico
Controller:
GameCube:
Data di pubblicazione: Usa 10 novembre 2003
Jap 28 novembre 2003
Eur 5 dicembre 2003
Aus 5 dicembre 2003
[ Topic di discussione]
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo, puoi aggiungere informazioni?

Mario Party 5 è un gioco dell'omonima serie, pubblicato nel 2003 da Hudson Soft e giocabile sul Nintendo GameCube. È il quinto capitolo della serie, da cui il nome. Uno dei cambiamenti più notabili di questo capitolo è la sostituzione del sistema con oggetti introdotto in Mario Party 2 con il nuovo sistema delle Palline, sostituito con le Caramelle in Mario Party 8. Il gioco cambia anche l'aspetto dei tabelloni; in tutti i capitoli per Nintendo 64, i tabelloni erano pre-renderizzati in 2D, rendendo le loro funzionalità piuttosto limitate. A partire da Mario Party 4, i tabelloni sono diventati in 3D, cosa che continua in Mario Party 5 e in tutti i capitoli successivi eccetto per Mario Party Advance.

Trama[modifica]

I nostri eroi devono fermare Bowser e i Mini Bowser perché vogliono distruggere il Regno dei Funghi. Solo la Superstar sarà degna di sfidarli.

Personaggi[modifica]

Veterani[modifica]

Nuovi[modifica]

Minigiochi[modifica]

Per una lista dei minigiochi, vedi Lista dei minigiochi di Mario Party 5

Mario Party 5 è provvisto di un totale di settantasette minigiochi, includendo alcuni presenti nella Modalità Più, e con nove classificazioni di minigiochi totali. Dal momento che Donkey Kong possiede i suoi propri spazi in questo gioco, vengono introdotti i Minigiochi DK nella serie, dove i giocatori possono accaparrarsi banane in cambio di gettoni. I minigiochi duello ritornano anche da Mario Party 3, dopo l'assenza in Mario Party 4. I nomi dei minigiochi vengono spesso dati in base a giochi di parole che riguardano i minigiochi stessi.

Voci correlate[modifica]