Mario Power Tennis (Nintendo GameCube)

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Mario Power Tennis (GameCube))
Mario Power Tennis
MarioPowerTennisCoverGC.jpg
Sviluppatore: Camelot Software Planning
Nintendo SPD Group No.4
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Sportivo
Console: Nintendo GameCube, Wii (serie New Play Control!)
Modalità: Giocatore singolo, multigiocatore
Valutazione:
PEGI3new.svg PEGI: Da tre anni in poi
ESRBE.png ESRB: Per tutti
CEROA.png CERO: Per tutte le età
Dispositivo:
GameCube:
Media CD icon.png Disco ottico
Wii:
Media CD icon.png Disco ottico
Controller:
GameCube:
Wii:
Data di pubblicazione: Nintendo GameCube:
Jap 28 ottobre 2004
Usa 8 novembre 2004
Eur 25 febbraio 2005
Aus 25 febbraio 2004

Wii:
Jap 15 gennaio 2009
Usa 9 marzo 2009
Eur 6 marzo 2009
Aus 26 marzo 2009

Wii (Nintendo Selects):
Usa 22 giugno 2012
Eur 10 giugno 2012
[ Topic di discussione]
Questo articolo tratta del gioco pubblicato per Nintendo GameCube e per Wii. Per informazioni sul gioco con lo stesso nome per Game Boy Advance, vedi qui.
Attenzione: L'articolo o sezione è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.


Mario Power Tennis, conosciuto in Giappone come Mario Tennis GC (マリオテニスGC, Mario Tenisu Jī Shī), è un videogioco sportivo sviluppato da Camelot Software Planning. Pubblicato prima per Nintendo GameCube e, successivamente, per Wii come parte della serie New Play Control!, Mario Power Tennis è il tredicesimo capitolo della serie di Mario Tennis. Il gioco vede giocabili per la prima volta nella serie personaggi come Torcibruco e Pipino Piranha e l'introduzione dei Super Colpi.

Filmato introduttivo[modifica | modifica wikitesto]

Mario e Luigi festeggiano la vittoria contro Wario e Waluigi

Il gioco inizia con Mario e Luigi che giocano contro Wario e Waluigi. I fratelli vincono la partita e Wario e Waluigi si lamentano per la loro sconfitta. Poco dopo, si vede Bowser che sorveglia la scena grazie a delle telecamere nascoste. Il giorno successivo, Wario e Waluigi vedono un'immagine di Mario e Luigi sulla bacheca del torneo e sono furiosi di essere stati battuti. I due vandalizzano l'immagine, ma la Polizia li insegue per arrestarli. Wario e Waluigi, per nascondersi, finiscono in una stanza senza pavimento per poi cadere. Bowser li incoraggia e gli offre un'alleanza per vendicarsi di Mario e Luigi. Dopo ore di allenamento e vedere gli altri giocatori giocare le loro partite, creano un piano per attaccare il torneo finale la sera stessa.

Quando Mario e Luigi stanno per giocarsi la finale contro Yoshi e Donkey Kong, Bowser appare su un dirigibile e manipola la partita in modo che Wario e Waluigi possano avere la loro rivincita. I due impiantano poi una macchina che spara Bob-ombe contro i due fratelli. Bob-ombe che vengono lanciate pure da Bowser. Tuttavia, Mario e Luigi, riescono a respingerle grazie alle loro racchette. Altri personaggi, come Diddy Kong e Koopa aiutano i fratelli rilanciando indietro le Bob-ombe, mentre il pubblico fugge. Bowser spara poi un Pallottolo Bill dal suo dirigibile verso Mario e Luigi, che lo colpiscono mandandolo sulla macchina che spara Bob-ombe. Quando Waluigi lo sta riparando, Wario inciampa e cade su di lui. Il macchinario spara allora accidentalmente una Bob-omba contro il dirigibile di Bowser, distruggendolo. Questo inizia a scendere e colpisce Wario e Waluigi con ancora le Bob-ombe a bordo, causando una grossa esplosione. I fratelli sono sollevati e Mario, poco prima della fine della scena, rompe la quarta parete dicendo "Mama mia".

Papere[modifica | modifica wikitesto]

Durante i crediti, si scopre che il filmato iniziale non è altro che un film girato con tutti gli amici di Mario, più o meno durante il periodo di pace con Bowser. Gli errori, mostrati sotto la musica di Super Mario Bros., sono:

  • Mario, durante la scena iniziale, colpisce con la pallina l'occhio di Luigi anziché farla passare davanti alla sua faccia. Ovviamente, Mario si scusa per avergli fatto un occhio nero.
  • Entrando nel PalaPeach, Wario inciampa e fa cadere Waluigi con sé.
  • Quando Waluigi inizia a pasticciare la foto di Luigi la telecamera è rivolta verso di lui, e Waluigi la colpisce con una violenta pennarellata.
  • Mentre Wario e Waluigi scappano dai Robo-Poliziotti, questi scivolano e fanno cadere la telecamera.
  • Entrando nella stanza di Bowser, la porta si chiude prima del dovuto e Wario e Waluigi sbattono la testa contro.
  • Riprovando la scena, la porta si chiude con la gamba di Waluigi ancora fuori.
  • Quando Bowser mostra a Wario e Waluigi il tiro al bersaglio coi cannoni spara-palline, questi s'inceppano per poi sparare a raffica diverse palline contro uno spaventato Bowser.
  • Quando Bowser abbassa la leva per mettere i martelli stimolatori a Wario e Waluigi, la leva si spacca.
  • Riprovando la scena, Bowser abbassa la leva, ma prende la scossa e sviene. Waluigi lo aiuta a rialzarsi commentando "Non aspettarti un bocca a bocca".
  • Mentre Wario solleva i pesi, il suo telefonino squilla: è sua madre. Mentre Wario risponde, continuando a tenere con una mano il manubrio, Waluigi compre imbarazzato la telecamera.
  • Quando i Wario sparano il cannone spara-bob-ombe, questi si inceppa.
  • Quando Bowser spara il Pallottolo Bill, il cannone gli esplode in faccia.
  • Quando Mario sta per rinviare il Pallottolo, questi vola fuori portata di Mario e rimbalza sul palco, innocuamente.
  • Quando Wario e Waluigi cadono, colpiti dal Pallottolo, Waluigi non viene colpito da Wario che si schianta al suolo, lasciando spuntare solo le gambe.
  • Quando vengono inquadrati Bowser, Wario e Waluigi dopo l'esplosione della mongolfiera, Paratroopa entra per sbaglio in scena e tutti si mettono a ridere.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Il gameplay di Mario Power Tennis riprende l'ossatura dei precedenti capitoli, e vede nuovamente i personaggi sfidarsi giocando a tennis. Proprio come nel tennis tradizionale, il giocatore fa punto quando fa rimbalzare la palla sul campo dell'avversario e quest'ultimo non riesce a rispedirla indietro. I punti sono accumulati a 15 e 15 e gli incontri seguono la struttura tradizionale in gioco, partita e incontro.

Pulsanti di comando[modifica | modifica wikitesto]

Menu[modifica | modifica wikitesto]

  • Control Stick: Muovi
  • Pulsante A: Conferma
  • Pulsante B: Annulla
  • Pulsante START/PAUSA: Riprendi
  • Pulsante L: Premendo questo pulsante, il personaggio usato cambia l'impugnatura della racchetta dalla mano destra alla mano sinistra e viceversa.
  • Pulsante R: Premendo questo pulsante, si può aggiungere o rimuovere una stella ad un personaggio; per fare questo è necessario completare il Trofeo Stella.

Match[modifica | modifica wikitesto]

I seguenti controlli sono i predefiniti dal gioco, dato che è possibile cambiare l'associazione mossa-pulsante a discrezione del giocatore.

  • Control Stick: Muovi il personaggio / Direziona la palla
  • Pulsante A: (Tenendo premuto) - Topspin Shot (Colpo Forte Rotatorio), un potente colpo dal colore rosso, con un rimbalzo elevato. / (Premendo 2 volte) - Top Shot (Colpo Forte) / Se la palla è dall'altra parte del campo, la racchetta del personaggio che la ribatte emette un forte bagliore.
  • Pulsante B: Slice Shot (Colpo Taglio), un colpo difensivo dal colore blu. È un tiro laterale con una bassa traiettoria. / (Premendo 2 volte) - Top Shot (Colpo Forte).
  • Pulsante APulsante B: Lob Shot (Pallonetto), un colpo dalla traiettoria alta che porta la palla nel fondo del campo avversario, con un rimbalzo elevato.
  • Pulsante BPulsante A: Drop Shot (Colpo Basso), un debole e basso colpo che passa a filo della rete, con poco rimbalzo.
  • Pulsante A + Pulsante B: Flat Shot (Colpo Piatto), un colpo simile al Drop Shot, la cui colorazione è il verde. / (Vicino alla rete) - Smash (Schiacciata), il più potente colpo, dal colore viola.
  • Pulsante R + Pulsante A o Pulsante X: Super Colpo offensivo, un colpo speciale d'attacco eseguibile ad una determinata distanza dalla rete se nella partita che si sta svolgendo questo tipo di mosse sono attive e se la racchetta raggiunge una determinata luminosità. Esso dipende dal personaggio utilizzato e se poco prima sono stati effettuati altri Super Colpi offensivi. Da notare che se non si è alla giusta distanza dalla rete, viene automaticamente eseguito un Super Colpo difensivo.
  • Pulsante R + Pulsante B o Pulsante Y: Super Colpo difensivo, un colpo speciale di difesa eseguibile da grandi distanze se nella partita che si sta svolgendo questo tipo di mosse sono attive e se la racchetta raggiunge una determinata luminosità. Esso dipende dal personaggio utilizzato, tuttavia i Super Colpi offensivi effettuati prima non incidono sull'esecuzione del Super Colpo.
  • Pulsante L: Annulla qualsiasi colpo caricato.
  • Pulsante L + Pulsante A o Pulsante B: Salta verso la palla.
  • Pulsante Z: Cambia l'angolazione della telecamera. Le opzioni proposte sono fissa, giocatore o dinamica.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono un totale di 18 personaggi giocabili in Mario Power Tennis, di cui 14 utilizzabili sin dall'inizio del gioco e altri 4 che devono essere sbloccati per poter essere usati.

Personaggi di partenza[modifica | modifica wikitesto]

Nome Immagine Tipo di abilità Super Colpo offensivo Super Colpo difensivo
Mario MarioMPT.png Versatile Martello di Ferro Risposta Rotante
Luigi LuigiMPT.png Versatile Maglio Stridulo Risposta Poltergust
Principessa Peach PeachMPT.png Tecnica Super Trottola di Peach Risposta Dolce Bacio
Principessa Daisy DaisyMPT.png Tecnica Fiore delle Meraviglie Risposta Letto di Fiori
Wario WarioMPT.png Attacco Colpo di Fulmine Risposta Ultramano
Waluigi WaluigiMPT.png Difesa Cicluigi Risposta a Nuoto
Bowser BowserMPT.png Attacco Alito Fiammante Guscio Rotante
Donkey Kong DonkeyKongMPT.png Attacco Colpo di Cannone Risposta Banana Boomerang
Diddy Kong DiddyKongMPT.png Velocità Banana Acrobatica Barile a Reazione
Yoshi YoshiMPT.jpg Velocità Battito d'Iride Risposta Uovo Rotolante
Bowser Junior BowserJuniorMPT.png Astuzia Vernice Magica Risposta Pennello Rotante
Koopa KoopaMPT.png Velocità Gavettone Guscio d'Acqua
Boo BooMPT.png Astuzia Boo-oom Risposta Boo-rigata
Tipo Timido TipoTimidoMPT.png Tecnica Lancia di Tuono Risposta Danza delle Lance

Personaggi sbloccabili[modifica | modifica wikitesto]

Nome Immagine Tipo di abilità Super Colpo offensivo Super Colpo difensivo
Tipo Timidottero TipoTimidotteroMPT.jpg Astuzia Tornado Twist Tornado Return
Paratroopa ParatroopaMPT.jpg Tecnica Energy Ball Sky Dive
Torcibruco TorcibrucoMPT.jpg Difesa Anger Management Flutter Return
Pipino Piranha PipinoPiranhaMPT.jpg Attacco Sludge Racket Piranha Swingback

Criteri di sblocco dei personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi sbloccabili e criteri di sblocco
Tipo Timidottero Vincere il Trofeo Fungo, il Trofeo Fiore ed il Trofeo Stella in singolo.
Paratroopa Vincere il Trofeo Fungo, il Trofeo Fiore ed il Trofeo Stella in doppio.
Torcibruco Vincere il Trofeo Vampa ed il Trofeo Tuono in singolo.
Pipino Piranha Vincere il Trofeo Vampa ed il Trofeo Tuono in doppio.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Esibizione[modifica | modifica wikitesto]

In questa modalità si gioca fino a un massimo di 4 giocatori. I giocatori possono scegliere i loro personaggi, il campo e il tipo di gioco. Si può anche impostare i livelli del computer, che sono: principiante, intermedio, esperto, pro e campione. Le quattro tipologie di gioco selezionabili sono:

  • Standard: Permette ai giocatori di prendere parti a partite in cui gli imprevisti dei singoli campi sono assenti. È possibile selezionare se giocare con o senza Super Colpi.
  • Campo pazzo: Gli stessi campi della tipologia Standard presentano qui imprevisti e ostacoli di varia natura, che influenzano notevolmente le partite. Ogni campo ha uno o più imprevisti unici e caratteristici, in linea con stile e ambientazione del campo stesso. PalaPeach è l'unico campo del gioco a non avere ostacolo di sorta.
  • Rissa Strumenti: In questa modalità i giocatori si affrontano utilizzando anche degli oggetti speciali. Per usarli bisogna colpire un Cubo Oggetto con la palla, sulla scia di come avviene tradizionalmente nella serie Mario Kart. Gli oggetti, estratti casualmente, sono:
    • Gusciattacco: Tre gusci verdi seguono una stessa traiettoria in direzione del campo avversario. Se l'avversario entra in contatto con uno di essi, ne rimane stordito per alcuni istanti.
    • Guscio teleguidato: Un guscio rosso si dirige direttamente verso l'avversario, con l'obiettivo di colpirlo e stordirlo per alcuni istanti.
    • Pericolo scivoloso: Viene lanciata una banana sulla porzione di campo dell'avversario, che deve schivare se vuole evitare di scivolarci su.
    • Bonus Velocità: Un fungo rosso che aumenta per un po' la velocità del giocatore. Nel caso in cui il giocatore sia stato rimpicciolito da un fulmine, usare un fungo gli permette di ritornare istantaneamente alle dimensioni originali.
    • Invulnerabile: Una stella che rende immune all'effetto di qualsiasi oggetto. Nel caso in cui il giocatore sia stato rimpicciolito da un fulmine, usare un fungo gli permette di ritornare istantaneamente alle dimensioni originali.
    • Miniavversari: Un fulmine che colpisce il giocatore e lo rimpicciolisce: in questo stato la velocità e la potenza dei suoi colpi sono più deboli del solito.
  • Tiro all'anello: in questa modalità il giocatore guadagna punti facendo passare la palla attraverso degli anelli. Quando uno dei due giocatori totalizza un punto, il suo punteggio è influenzato dal numero di anelli che ha colpito nello scambio, sommato alla metà della cifra avversaria nello stesso scambio. La quantità di anelli necessari per vincere la partita può essere 100, 200 o 500.

Torneo[modifica | modifica wikitesto]

È possibile partecipare ad un torneo in singolo o in doppio. Questi tornei possono essere giocati in singolo oppure in doppio con un CPU come compagno e consistono in una successione di tre partite, via via più impegnativa. Ogni volta che si completa un torneo, si ottiene un trofeo che si può guardare nella modalità Risultati. Di seguito le varie categorie di tornei:

  • World Open: Una serie di tornei in cui si gioca solo nelle varianti del PalaPeach.
Trofeo Campo
Trofeo Fungo Cemento
Trofeo Fiore Terra battuta
Trofeo Stella Erba
  • Master Pazzia: Una serie di tornei in cui il giocatore ha a che fare con gli imprevisti caratteristici di ciascun campo.
Trofeo Campo
Trofeo Vampa

Campo Giungla DK

Campo Palazzo di Luigi

Campo Calamarcio

Trofeo Tuono

Campo Delfinia

Campo Fabbrica di Wario

Campo Castello di Bowser

  • Tornei Stellari: Così come il World Open, le partite prendono luogo in PeachDemo. Tuttavia, come suggerito dal nome, il giocatore deve battere i personaggi nella loro versione stella.
Trofeo Campo
Trofeo Arcobaleno Cemento
Trofeo Raggio di Luna Terra battuta
Trofeo Pianeta Erba

Giochi speciali[modifica | modifica wikitesto]

I giochi speciali sono dei minigiochi secondari affrontabili da un massimo di 4 giocatori.

  • Artisti in campo: I giocatori devono colorare un disegno usando le pittopalle (cioè palle ricoperte di vernice) sparate dai tubi. Per progedire e raggiungere gli altri livelli, il giocatore deve completare i disegni entro il limite di tempo.
  • Spaventennis: I giocatori devono imprigionare i fantasmi nei dipinti e impedirgli di uscire. I giocatori devono guadagnare un certo numero di punti prima dello scadere del tempo per procedere nei prossimi livelli. I livelli sono:
    • Spettri Maldestri: Totalizza 50 punti entro un minuto
    • Spiriti Fastidiosi: Totalizza 150 punti entro due minuti
    • Fantasmi Folli: Totalizza 300 punti in tre minuti
  • Soli impantanati: I giocatori devono tirare le palle d'acqua nel campo opposto per ripulire i mucchi di melma e liberare i Soli Custodi. Bisogna ottenere 3 soli per passare nei livelli successivi, che sono:
    • Sole Fioco: Totalizza 50 punti in due minuti
    • Sole Sfavillante: Totalizza 75 punti in due minuti
    • Sole Abbagliante: Totalizza 75 punti in 90 secondi
  • Sfida ai categnacci: i giocatori devono sfamare i Categnacci con le palle da tennis. Le Bob-ombe fanno diventare i categnacci rossi, e se il giocatore lo colpisce con una Bob-omba, fa liberare il categnaccio e dimezzerà il tempo. Le palle d'acqua, invece, fanno calmare i categnacci. I tre livelli sono:
    • Spuntino: Gli avversari partono con 0 punti di vantaggio
    • Pranzetto: Gli avversari partono con 10 punti di vantaggio
    • Banchetto: Gli avversari partono con 30 punti di vantaggio
  • Dritto e calarovescio (solo per 1 giocatore): Il giocatore deve rispondere ai colpi di Calamarcio e continuare il palleggio evitando che la pallina finisca nelle aree contrassegnate da una X. Le aree vengono contrassegnate quando il Calamarcio perde la sua racchetta e non è in grado di rispondere. I tre livelli sono:
    • Calamico: Rispondi 20 volte
    • Calarivale: Rispondi 50 volte
    • Calamaestro: Rispondi 100 volte
  • Palloni in pericolo: Il giocatore deve impedire ai Klap Trap di far scoppiare i palloncini colpendo i pannelli e modificando il loro percorso. Il gioco termina quando un Klap Trap fa scoppiare un palloncino.
  • Bowsermatic mania: Il giocatore deve sconfiggere Bowsermatic colpendolo con le Bob-ombe e i Pallottoli Bill. Il gioco termina quando Bowsermatic o il giocatore viene sconfitto.
  • Numismaniaci: I giocatori devono guadagnare le monete che entrano in campo mentre schivano delle palle di fuoco. Possono lanciare palle da tennis per colpire il blocco POW e guadagnare così più monete. Il giocatore con più punti vince.​​​​ Vi sono tre livelli:
    • Frenesia: Totalizza 1000 punti in un minuto
    • Tombola: Totalizza 4000 punti in due minuti
    • Corsa all'oro: Totalizza 10.000 punti in tre minuti

Altre modalità[modifica | modifica wikitesto]

Queste sono le tre modalità minori:

  • Continua: Si può riprendere una partita od un torneo precedentemente salvati (non necessariamente durante gli incontri, ma anche prima). Tuttavia, qualsiasi punto di metà partita guadagnato viene rimosso e si torna sullo 0-0. Si possono creare fino a tre savestates continui.
  • Risultati: Si possono rivedere i propri risultati di qualsiasi incontro, e se questi vengono messi in mostra è possibile vedere con quale personaggio del computer si ha giocato. È fattibile inoltre visualizzare determinati simboli che stanno ad indicare il grado di difficoltà di cui si era impostato il computer (il triangolo corrisponde a principiante, il cerchio ad intermedio, il cerchio con un punto nel mezzo ad esperto, la luna corrisponde a professionista e la stella ad asso. Inoltre, se vi è anche un'icona raffigurante a stella in alto a destra, significa che a quel personaggio del computer era stata assegnata una stella). Se si vedono i risultati nella modalità Torneo, si possono osservare i trofei vinti in una partita singola o doppia con il personaggio che era stato scelto dal giocatore, mentre nei giochi speciali, questi possono vedere in quanto tempo quanti punti hanno ottenuto e con quale difficoltà hanno giocato.
  • Opzioni: Si può impostare il sonoro in mono, stereo o surround, scegliere se disattivare la musica, attivare o disattivare il rumble del controller, cambiare i comandi in facili, normali o tecnici oppure cancellare i dati di gioco. Se si seleziona quest'ultima opzione, i dati non possono essere più ripristinati.

Campi[modifica | modifica wikitesto]

Nome Immagine Particolarità Velocità della palla Rimbalzo della palla Disponibilità
PalaPeach
Campo in cemento
PalaPeachCementoMPT.jpg Un campo standard, senza nessuna particolarità. Normale Forte Default
PalaPeach
Campo in terra
PalaPeachTerraMPT.jpg Lento Debole
PalaPeach
Campo in erba
PalaPeachErbaMPT.png Veloce
Palazzo di Luigi PalazzoDiLuigiMPT.jpg Colpire una piastrella nella parte opposta del campo fa apparire dei fantasmi che disturbano i giocatori, rallentandoli. Colpire un interruttore nella parte opposta del campo li fa scomparire. Normale
Fabbrica di Wario FabbricaDiWarioMPT.jpg Vi sono delle frecce che, se colpite decidono la direzione dei nastri trasportatori. Colpirle nuovamente nella stessa direzione causa un incremento della velocità dei nastri trasportatori. Molto forte
Delfinia DelfiniaMPT.jpg Ci sono tre cerchi raffiguranti una Pianta Piranha. Se una palla vi si ferma, un Fangopiranha sputa della melma che rallenta i giocatori e che può essere pulita colpendo l'immagine raffigurante lo SPLAC 3000. Normale Debole
Calamarcio CalamarcioMPT.jpg Se una palla colpisce una piastrella, questa si muove nella direzione rappresentata dalle sue frecce. In questo modo può apparire l'acqua, che, se interagisce con la pallina, causa un out. Molto veloce Normale
Giungla DK GiunglaDKMPT.jpg Dei Klaptrap rossi o verdi strisciano sulla parte superiore della rete. Se vengono colpiti da uno dei giocatori attaccano l'avversario attaccandosi alla gamba. Un avversario può essere attaccato da più Klaptrap. I Klaptrap rallentano il giocatore morso e rendono più corti i pallonetti. Vengono rimossi quando un giocatore colpisce l'immagine del fulmine nella parte opposta del campo. Lento
Castello di Bowser CastelloDiBowserMPT.jpg Il campo si inclina con il solo peso dei giocatori. Può essere difficile colpire la palla in questo campo. Veloce Forte Sbloccabile
Campo Mario Classico MPTBloccoPOW.jpg Dei nemici classici di Mario Bros. camminano in mezzo al campo. Possono bloccare o disturbare i giocatori. Tutti i nemici vengono storditi dal blocco POW, eccetto per quelli in grado di volare, se stanno volando. Una volta storditi, basta che un giocatore li tocchi per rimuoverli dal campo. Lento Molto forte

Versione New Play Control![modifica | modifica wikitesto]

La versione Wii di Mario Power Tennis è stata rilasciata attraverso la serie New Play Control!, serie di giochi per Nintendo GameCube modificati per adattarsi al meglio alle caratteristiche del Wii. Il gioco fa uso del Wii motion anziché del controller GameCube. Questa versione include anche un tutorial che mostra come utilizzare il Wii Remote. È anche possibile giocare il gioco in widescreen 16:9. I giocatori possono scegliere se giocare con solo il Wii Remote oppure col Wii Remote e col Nunchuk per avere un maggiore controllo del proprio personaggio.

Pulsantiera di comando[modifica | modifica wikitesto]

Menu[modifica | modifica wikitesto]

Match[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Galleria:Mario Power Tennis (Nintendo GameCube).

Staff[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Staff di Mario Power Tennis (Nintendo GameCube).

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Questo è l'ultimo gioco dove Wario indossa la sua maglia originale con le maniche lunghe. In tutte le sue apparizioni dopo questo gioco, presenta delle maniche corte.
  • Questo è il primo gioco dove Tipo Timido riceve una voce da Nate Bihldorff, che continuerà a prestaglierlà in giochi futuri.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マリオテニスGC
Mario Tenisu Jī Shī'
Mario Tennis GC (Gamecube)
Uk.png Inglese Mario Power Tennis Mario Power Tennis


Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]