Mario Roccia

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questa pagina è rappresentativa anche di Luigi Roccia.
Mario Roccia
Mario Roccia.png
Strumento necessario: Fungo Roccia
Debutto in: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Ultima apparizione:
Poteri dati: Si tramuta in una roccia che può distruggere vari nemici e ostacoli

Mario Roccia è una trasformazione per Mario che viene introdotta in Super Mario Galaxy 2. Mario Roccia è in grado di trasformarsi in una roccia sferica per distruggere tutto.

Aspetto fisico[modifica]

In questo stato, il colore degli abiti di Mario cambia radicalmente: a parte la maglia, che rimane rossa, le bretelle e il cappello diventano completamente di un colore marrone scuro, e diventano fatti di un materiale roccioso resistentissimo. Quando rotola, si vedono solo più la testa e le mani di Mario, mentre il resto del corpo è chiuso dentro a una spessa e resistentissima roccia tonda.

Poteri[modifica]

Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fungo Roccia. In questo stato, Mario può chiudersi all'interno di una solida roccia e rotolare freneticamente per i pianetini, distruggendo qualsiasi cosa sul suo cammino. In questa forma Mario può sconfiggere e schiacciare qualunque nemico, dai Goomba ai Polipoomba ai Congelotti, semplicemente investendoli con l'enorme mole della roccia. Può inoltre colpire e distruggere i Macigni e i cristalli, posti in giro per le galassie. Mario può tornare nella sua forma normale schiantandosi contro un muro oppure saltando e premendo il pulsante Z. Tornerà invece Mario normale facendosi colpire da un nemico, o cadendo in un burrone.

Storia[modifica]

Super Mario Galaxy 2[modifica]

Questo nuovo potenziamento compare per la prima volta in questo gioco, e debutta nella Galassia Bocce di Rocce. Nella prima missione viene utilizzato su ogni pineta per distruggere gli ostacoli che impediscono a Mario di proseguire. Viene utilizzata per sconfiggere il boss, Rollodillo. nella Galassia Lava Mostruosa, Mario Roccia viene utilizzato su un percorso a ostacoli costruito dalla Scimmia Bighellona. Infine viene utilizzato nella Galassia delle Nevi per distruggere una Statua di Neve di Bowser.

Curiosità[modifica]

  • Se Mario Roccia rotola su un terreno nevoso, la sua roccia verrà ricoperta di neve.
  • Durante la seconda fase della battaglia finale di Super Mario Galaxy, Bowser attacca Mario chiudendosi all'interno di una roccia, in modo uguale a Mario Roccia.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome
Inglese Rock Mario

Voci correlate[modifica]