Mario Strikers Charged Football

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mario Strikers Charged Football
Strikers.png
Sviluppatore: Next Level Games
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Sportivo
Console: Wii
Modalità: Fino a 4 giocatori offline, modalità online supportate
Data di pubblicazione: Jap 20 settembre 2007
Usa 30 luglio 2007
Eur 25 maggio 2007
Aus 7 giugno 2007
[ Topic di discussione]
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Mario Strikers Charged Football (conosciuto in America settentrionale con il titolo Mario Strikers Charged) è un gioco per la console Wii e il sequel di Mario Smash Football. Questo gioco pone un'attenzione maggiore alle caratteristiche dei singoli personaggi, dotati di statistiche proprie, e in particolar modo sui capitani che sono dotati di Super abilità e possono eseguire dei Megatiri che, se sfruttati nel migliore dei modi, possono valere persino sei goal. Il resto dei compagni di squadra sono dotati di Abilità speciali uniche.

Come nella serie di Mario Kart, ci sono gli oggetti a vivacizzare lo svolgimento della partita ed essi si ottengono quando un giocatore subisce fallo o quando effettua un tiro caricato al massimo effetto. Il gioco, come il suo predecessore, anche dal punto di vista stilistico, ha toni molto più scuri rispetto agli altri giochi della serie di Mario.

In aggiunta alle modalità giocatore singolo e multigiocatore locale, il gioco offre anche una modalità online in multigiocatore regione, attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection . A differenza di molti giochi che hanno caratteristiche Wi-Fi, i dati di gioco di Mario Strikers Charged Football possono essere copiati (ma non spostati) su una scheda SD. Tuttavia, tutti i dati relativi alla Nintendo Wi-Fi Connection non possono essere copiati.

Modalità[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Strikers Charged Football ci sono 5 modalità di gioco: Coppa Striker, Sfide Striker, Scuola Calcio, Modalità VS e Nintendo WFC. Nella modalità relativa alla Coppa Striker, il giocatore affronta inizialmente in un torneo di 4 squadre, la Coppa Fuoco, e vincendo tale coppa si ottiene la qualificazione per la Coppa Cristallo, nella quale le squadre partecipanti sono 6. La Coppa Striker si sblocca una volta vinta la Coppa Cristallo ed è l'obiettivo principale da raggiungere: consiste in un torneo di 10 squadre di cui le prime 8 classificate accedono ai quarti di finale.

Nella modalità Sfide Striker, il giocatore affronta invece delle sfide con 5 diversi livelli di difficoltà, in cui deve in diverse situazioni (ad esempio, per rimontare uno svantaggio di 0-7 in soli 3 minuti).

Nella modalità Scuola Calcio, si apprendono le regole essenziali per imparare a giocare a Mario Strikers Charged Football, nella modalità VS 2, 3 o 4 giocatori contemporaneamente possono sfidarsi in 1 o più partite, sfruttando il multiplayer locale con 4 Telecomandi Wii e 4 Nunchuk e infine nella modalità Nintendo WFC, si può accedere alla Wi-Fi Connection e si possono sfidare giocatori da tutto il mondo, in sfide amichevoli o classificate. Ogni giorno giocatore che ottiene più punti in tutto il mondo ottiene il titolo di "Striker del Giorno".

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Capitani

Compagni

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

  • Banana: Le Banane servono a far scivolare i giocatori. Possono capitare 1, 3 o 5 banane. Quella singola è più grande ed ha un effetto maggiore.
  • Guscio verde: 3 gusci verdi che si muovono in linea retta. e se colpiscono un giocatore lo fanno cadere. A contatto con la rete elettrica scompaiono.
  • Guscio rosso: hanno lo stesso effetto dei Gusci Verdi ma inseguono i giocatori della squadra avversaria.
  • Guscio Congelato: questi gusci al contatto col giocatore lo congelano per un po' di tempo e rimbalzeranno fino a quando non colpiranno un giocatore.
  • Guscio spinato: Come i Gusci Verdi ma non si distruggono al primo contatto con la rete.
  • Bob-omba: Esplodono vicino a un giocatore avversario facendolo sbalzare via. Come nel caso di tutti gli altri tipi di guscio questo oggetto esiste anche nella sua variante gigante.
  • Categnaccio: Attacca i giocatori avversari schiacciandoli ma può beccare anche un compagno di squadra.
  • Fungo: Aumenta la velocità del giocatore.
  • Stella: Rende immune il giocatore a ogni attacco e lo fa diventare più veloce.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]