Mario Superstar Baseball

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mario Superstar Baseball
MarioSuperstarBaseball-CoverAmericana.jpg
Sviluppatore: Namco
Nintendo SPD Group No.4
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Sportivo, baseball
Console: Nintendo GameCube
Modalità: Giocatore singolo, multitiocatore (1-4)
Valutazione:
PEGI3new.svg PEGI: Da tre anni in poi
ESRBE.png ESRB: Per tutti
CEROA.png CERO: Per tutte le età
ACB-G.svg ACB: Generale
Dispositivo:
GameCube:
Media CD icon.png Disco ottico
Controller:
GameCube:
Data di pubblicazione: Jap 21 luglio 2005
Usa 29 agosto 2005
Eur 11 novembre 2005
[ Topic di discussione]
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Mario Superstar Baseball è un gioco sportivo di Mario per Nintendo GameCube e il primo capitolo della serie di Mario Baseball, essendo il primo gioco di Mario dedicato al baseball; non è mai stato rilasciato in Italia. Come il resto dei giochi sportivi della serie di Mario, presente le regole tradizionali di un sport ma con diversi elementi della serie che lo rendono unico. Questo include le abilità Star Skill dei personaggi che fanno comportare la palla in modo diverso. I capitani di un team possiedono delle Star Skill uniche che causano una vasta gamma di effetti. I personaggi hanno anche delle abilità da field che li differenziano dagli altri compagni di squadra. La Chemistry è un'altra funzione unica ai giochi di Mario Baseball dove i personaggi performano in base al fatto se gli piace, non gli piace oppure sono neutrali nei confronti del compagno di squadra con il quale stanno cooperando. Inoltre, la maggior parte degli stadi nel gioco presentano ostacoli che possono influenzare gli esterni, come le Piante Piranha che svolgono il ruolo di ostacoli nello Yoshi Park.

Oltre alla modalità Exhibition principale, dove i giocatori possono giocare a baseball liberamente fino a due, si può anche partecipare ad un modalità in singolo chiamata Challenge che li vede giocare con un team designato e reclutare altri capitani e compagni di squadra per sfidare il team di Bowser. Il gioco introduce anche la modalità Toy Field dove Personaggi individuali giocano a del baseball interattivo e guadagnano monete in base a dove cade la palla. Infine, i giocatori possono giocare a vari minigiochi a tema Mario che presentano meccaniche del baseball, come colpire delle Bob-ombre per creare fuochi d'artificio o collezionare gemme nello stadio da baseball mentre si schiva un Categnaccio.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Capitani[modifica | modifica wikitesto]

Balance[modifica | modifica wikitesto]

Technique[modifica | modifica wikitesto]

Speed[modifica | modifica wikitesto]

Power[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Galleria:Mario Superstar Baseball.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]