Mario Takes America

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mario Takes America
Nessuna immagine disponibile
Sviluppatore: Cigam
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Piattaforma
Console: Philips CD-i
Modalità: Sconosciuta
Data di pubblicazione: Annullato
[ Topic di discussione]

Mario Takes America è un gioco cancellato per il Philips CD-i.

Storia[modifica]

Articolo della rivista inglese CD-i che annuncia il gioco.

Una casa di sviluppo di Toronto, di nome Cigam, chiese di collaborare con Philips per creare un gioco con protagonista Mario. Impressionati dalla loro idea, Philips ha subito dato i fondi per lo sviluppo a Cigam in modo che potessero cominciare subito il progetto.

È stato filmato un momento del gioco, dove si vedevano dei veicoli come elicotteri e motoscafi. Il gioco era stato annunciato in una rivista inglese del Philips CD-i, mentre un altro filmato era stato mostrato alla conferenza CD-i di New York e al CES invernale del 1994.

Nonostante fosse ambizioso, lo sviluppo del gioco era molto difficile, dato che gli sfondi animati limitavano le funzionalità della console e il primo programmatore se ne andò subito dopo aver iniziato i progetti. Vicino alla fine dello sviluppo, il produttore ha commissionato una "ricreazione" del gioco, sostituendo Mario con un personaggio creato da loro, una star del rock 'n roll chiamata "Metal" e il suo aiutante "Heavy". Un'altra idea fu quella di sostituire Mario con Sonic the Hedgehog.

Dopo questi cambi di idee la Philips rimase insoddisfatta del progresso del progetto, tagliando i fondi. La Cigam, rimasta senza alcun fondo finanziario, cancellò il gioco e andò in bancarotta nel 1994.

Contenuti[modifica]

In accordo con l'annuncio sulla rivista inglese CD-i il gioco doveva includere Mario che guidava su diversi veicoli, come camion, treni, macchine, aeroplani, elicotteri e motociclette, e che il luogo in cui si svolgeva era la Terra (similmente a Super Mario's Wacky Worlds, un altro gioco per il CD-i cancellato), specificatamente gli Stati Uniti. La trama doveva parlare di Mario che arrivava a New York e viaggiava attraverso l'America in modo da raggiungere Hollywood e girare un film tutto suo.

Il gioco conteneva uno sprite in due dimensioni di Mario (renderizzato come nei cartoni). Il gameplay variava di livello in livello.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Mario Takes America
De.png Tedesco Mario Takes America

Voci correlate[modifica]