Master Core

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Master Core
Smash Bros. Emblem.png
Master Core
Apparizioni: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U
Mosse speciali
Standard:
Lato:
Su:
Giù:
Smash Finale:

Master Core è il boss finale della modalità classica in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U. Può essere affrontato soltanto a difficoltà pari o superiori a 5.1. Nel momento in cui Master Hand sta per essere sconfitto, Crazy Hand gli strappa via il guanto, rivelando Master Core. Master Core non compare se si sceglie di combattere solamente contro Master Hand. Nelle intensità superiori a 8.0, il giocatore deve per forza scegliere il percorso nero, per questo motivo la battaglia contro Master Core è inevitabile.

In Super Smash Bros. for Wii U, il giocatore non può scegliere se affrontare solo Master Hand, o combattere Master Hand e Crazy Hand insieme, di conseguenza alle intensità 5.1 e superiori egli è costretto ad affrontare Master Core.

Master Core è formato da un insieme di particelle nere chiamate Sciame, che permettono al boss di assumere forme diverse, ognuna coi propri attacchi. Tra le trasformazioni che Master Core può assumere, ce ne è una dall'aspetto umanoide chiamata Master Colosso, un'altra dalle sembianze di una bestia chiamata Master Belva, un'altra che si manifesta sotto forma di spade chiamata Master Lame, un'altra che permette allo sciame di copiare l'aspetto del giocatore chiamata Master ombra e, infine, la sua vera forma; il Master Nucleo che ha le sembianze di una Sfera Smash.

Le forme che Master Core assume, e l'ordine in cui appaiono, dipendono dalla difficoltà:

  • Master Colosso appare solamente a difficoltà 7.5 (7.0 nelle versione per 3DS) o superiore e viene affrontato per primo.
  • Master Belva compare a partire dall'intensità 6.0 e viene affrontato per primo fino a difficoltà 6.9 (7.4 nella versione per 3DS), e per secondo a difficoltà superiori.
  • Master Lame compare a partire dall'intensità 5.1 e viene affrontato per primo fino a difficoltà 5.9 e per terzo a difficoltà superiori.

Master ombra viene affrontato sempre per quarto e compia l'aspetto e le abilità del giocatore che lo affronta, compresi i potenziamenti e le abilità personalizzate. Inizialmente il clone è più rande del giocatore ma le sue dimensioni si riducono man mano che riceve danno. Per sconfiggere Master ombra bisogna colpirlo finché non cambia forma o lanciarlo fuori dallo scenario come qualsiasi avversario.

In Super Smash Bros. for Wii U a intensità 8.0 o superiori è possibile affrontare una forma aggiuntiva di Master Core, Master Fortezza che compare dopo aver sconfitto Master ombra e quindi prima della battaglia contro il Master Nucleo. Master Fortezza è in realtà un labirinto gigante che può essere sconfitto solamente distruggendo i suoi quattro nuclei. Insieme a Master Fortezza compare anche un Portacuori e vengono aggiunti 3 minuti al tempo totale.

Una volta che lo sciame viene distrutto, Master Core lascia scoperto il Master Nucleo che può sconfitto semplicemente colpendolo finché i suoi PS non scendono a zero. Se non viene sconfitto entro 45 secondi, esso attacca il giocatore con delle onde d'urto in grado di mandarlo KO in un solo colpo. Se il giocatore riesce ad evitarle tutte, il Master Nucleo si autodistrugge.

Forme[modifica | modifica wikitesto]

A seconda del livello di difficoltà, Master Core può assumere varie forme. Una volta che tale forma è stata sconfitto, l'aspetto di Master Core cambia.

Master Colosso[modifica | modifica wikitesto]

Master Colosso

Master Colosso ha l'aspetto di una creatura umanoide e compare soltanto a difficoltà 7.0 (7.5 nella versione per 3DS) o superiore. Attacca con le braccia, creando sfere elettriche o utilizzando la sua stessa testa. La sua potenza è tale da riuscire a sollevare con le braccia l'intera Destinazione Finale.


Master Belva[modifica | modifica wikitesto]

Master Belva

Master Belva compare soltanto a difficoltà 6.0 e compare per primo fino a difficoltà 6.9 (7.4 nella versione per 3DS). Ha l'aspetto di un cane feroce ed attacca mordendo l'avversario, scagliando dei fulmini sul terreno, oppure saltando ai bordi dello scenario per farlo inclinare.


Master Lame[modifica | modifica wikitesto]

Master Lame

Master Lame compare a difficoltà 5.1 o superiore. Quando si trasforma in Master Lame, lo sciame si presenta sotto forma di cinque spade, una più grande dell'altra. Attaccando una spada, verranno danneggiata simultaneamente anche le altre. Le cinque spade possono attaccare o tutte insieme o una alla volta oppure lanciare dei proiettili.


Master ombra[modifica | modifica wikitesto]

Master ombra

Master ombra è la penultima trasformazione di Master Core. In questa forma, lo sciame nero copia l'aspetto e gli attacchi del personaggio, compresi eventuali potenziamenti, attacchi personalizzati o costumi alternativi. L'unica differenza è che Master ombra è più alto rispetto al personaggio copiato, tuttavia le sue dimensioni si riducono man mano che subisce danni. Per sconfiggerlo basta attaccarlo finché non si stanca o mandandolo KO.

In Super Smash Bros. per Wii U, nella Modalità Classica a due giocatori Master ombra copia solamente il giocatore 1.


Master Fortezza[modifica | modifica wikitesto]

Master Fortezza

Master Fortezza è la forma più imponente di Master Core. Compare soltanto in Super Smash Bros. for Wii U a difficoltà 8.0 o superiore. Master Fortezza è un enorme scenario in cui si trovano diversi nemici e quattro nuclei che il giocatore deve distruggere per danneggiare Master Core. Dopo aver distrutto due nuclei, il giocatore viene espulso automaticamente fuori dalla fortezza e deve quindi rientrarvi per distruggere gli ultimi nuclei. All'interno di Master Fortezza sono presenti delle zone incendiarie simili a quelle presenti nel La Grande Offensiva Speleologica, e se il giocatore ha un dannometro con il 100% dei danni, o superiore, e le tocca va KO all'istante.


Master Nucleo[modifica | modifica wikitesto]

Master Nucleo

Il Master Nucleo è la vera forma di Master Core. Rappresenta la sua anima, compare al centro dello scenario ed ha l'aspetto di una Sfera Smash. Lo sciame nero è completamente sparito e ora è possibile veder il suo nome e la percentuale di danno, che è a 0%. Per poterlo sconfiggere basta mandarlo KO come per un qualunque avversario. Non attacca mai, tuttavia se il giocatore impiega troppo tempo per mandarlo KO, emetterà un onda d'urto da KO istantaneo la cui potenza è pari alle Off Waves di Tabuu. Master Nucleo può utilizzare questo attacco fino a cinque volte, dopodichési autodistruggerà.


Trofei[modifica | modifica wikitesto]

Nome Immagine Descrizione
Master Core Master Core Trophy.png Questo essere terrificante è la trasformazione di Master Hand. È avviluppato in una sorta di sciame nero che può mimare animali, armi da taglio e altro ancora, oltre a cambiare schema di attacco a ogni trasformazione. Maggiore è il livello d'intensità, più forme può assumere. Sconfiggi lo sciame per rivelare il vero Master Core.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Nintendo 3DS[modifica | modifica wikitesto]

Wii U[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Master Core