Master Hand

Da Super Mario Wiki.
Master Hand
Smash Bros. Emblem.png
MasterHandSSBB.jpg
Apparizioni: Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U
Super Smash Bros. Ultimate
Mosse speciali
Standard:
Lato:
Su:
Giù:
Smash Finale:
Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Trofei di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U.

Master Hand è uno dei personaggi principali della serie di Super Smash Bros.. Master Hand ha l'aspetto di un grande guanto destro disincarnato ed è doppiata da Jeff Manning in Super Smash Bros., Dean Harrington in Super Smash Bros. Melee, Pat Cashman in Super Smash Bros. Brawl e Xander Mobus a partire da Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Smash Bros.[modifica | modifica wikitesto]

L'artwork di Master Hand da Super Smash Bros..
L'artwork di Master Hand da Super Smash Bros..
Master Hand si prepara a combattere contro Mario.
Master Hand si prepara a combattere contro Mario.


In Super Smash Bros., Master Hand utilizza la sua immaginazione per dare vita ha delle bambole con le sembianze dei più grandi personaggi di Nintendo. Dopo che un personaggio sconfigge tutti i suoi avversari, viene trasportato nello scenario Destinazione Finale dove lo attende Master Hand. Dopo aver sconfitto Master Hand tutti i personaggi si ritrasformano in bambole, in quanto originati dalla sua fantasia.


Super Smash Bros. Melee[modifica | modifica wikitesto]

Master Hand ricompare in Super Smash Bros. Melee insieme alla sua controparte, Crazy Hand. Mentre Master Hand incarna la creazione, Crazy Hand incarna la distruzione. Anche in questo gioco, Master Hand può essere affrontata nello scenario Destinazione Finale dopo aver sconfitto gli altri avversari. Se il giocatore raggiunge la Destinazione Finale entro 10 minuti in modalità normale o superiore senza usare alcun continua, una volta che Master Hand perde metà della sua vita al suo fianco apparirà Crazy Hand. In modalità Melee, Master Hand è un boss molto più difficile da affrontare a causa del limite di tempo e d un numero maggiore di PV.

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

Master Hand nell'L'Emissario del Subspazio.

Master Hand ritorna come boss della Modalità Classica in Super Smash Bros. Brawl. Nonostante non venga mai combattuto nella modalità L'Emissario del Subspazio, compare comunque insieme a Crazy Hand nella modalità Sfida i Boss. Come in Super Smash Bros. Mele, se si completa la modalità classica a difficoltà elevata entro un certo limite di tempo e senza subire K.O., bisognerà affrontare sia Crazy Hand sia Master Hand.

Master Hand controllato da Tabuu.

Nella modalità Emissario del Subspazio, Bowser, Ganondorf e Wario prendono ordini dallo stesso Master Hand. In realtà lo stesso Master Hand era sotto il controllo di Tabuu, il leader del Subspazio. Ganondorf tenta di attaccare Tabuu ma viene respinto contro Master Hand, spezzando le catene di luce che lo controllavano. Lo stesso Master Hand tenta di ribellarsi ma viene respinto dal campo di forza di Tabuu, rimanendo stordito per il resto del gioco.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Master Hand ritorna come boss della modalità classica in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U, insieme a Crazy Hand. Alle intensità sopra 5.0 dopo aver fatto abbastanza danni a Master Hand, Crazy Hand scomparirà mentre Master Hand si trasforma in una nuova forma chiamata Master Core.

Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica wikitesto]

Master Hand e Crazy Hand ritornano in Super Smash Bros. Ultimate come boss della Modalità Avventura, La Stella della Speranza. Per la prima volta nella serie Master Hand può girarsi a sinistra e ed è anche giocabile nella Modalità Avventura. Durante la battaglia, ora può essere stordito. Master Hand ritorna anche nella Modalità Classica come boss dei percorsi della maggior parte dei personaggi, solitamente accompagnato da Crazy Hand.

Descrizioni dei Trofei[modifica | modifica wikitesto]

Super Smash Bros. Melee[modifica | modifica wikitesto]

N. Nome Immagine Primo gioco Descrizione
83 Master Hand Trophy83.png Super Smash Bros.
04/99
Master Hand aspetta coloro i quali riescono a percorrere fino in fondo la lunga e pericolosa strada per la Destinazione Finale. Legame simbolico tra il mondo reale e gli scenari immaginari di Super Smash Bros. Melee, Master Hand è assai manesca in battaglia, e nonostante porti un guanto bianco, non significa che combatta in modo pulito. Preparati ad essere schiaffeggiato!

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

Nome Immagine Gioco Descrizione
Master Hand BrawlTrophy130.png N64 Super Smash Bros.
Wii Super Smash Bros. Brawl
Una creatura legata al mondo dove combattono i trofei e quello al di là. Il significato della sua esistenza e i suoi obiettivi sono sconosciuti, ma sembra avere (e nascondere) un potere quasi infinito. Sembra anche provare una certa gioia nello sfidare i lottatori più abili. Anche in questo momento è in attesa nello scenario Destinazione Finale.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マスターハンド
Masutā Hando
Uk.png Inglese Master Hand
France.png Francese Créa-Main
De.png Tedesco Meisterhand

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]