Mastro Borlotto

Da Super Mario Wiki.
Mastro Borlotto
Borlotto.png
Specie: Fagiolo
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Fannullopoli
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione:

Mastro Borlotto è un bottegaio apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario.

È il proprietario della Bottega di Mastro Borlotto a Fannullopoli. Assomiglia di aspetto alla specie dei Fagioli apparsa nella serie Mario & Luigi, ma la sua appartenenza a tale razza non è confermata.

Come conferma la descrizione di Goombella, Mastro Borlotto vive a Fannullopoli da lungo tempo, e pertanto conosce quasi tutti i suoi abitanti. È lui a rivelare a Mario la storia di Cannonio e della defunta moglie Scarlet, e del perché Cannonio non voglia più imbarcarsi; e a consegnare a Mario le ultime parole di Scarlet al marito.

Come si scopre risolvendo uno degli incarichi al Centro Reclami, Borlotto era fidanzato con la Crepuscoliana Dina, ma delle incomprensioni li fecero separare. Durante l'incarico, Borlotto dirà di non conoscere Dina, lasciando però ad intendere che non è vero.

A Oolong vive un altro Fagiolo di nome Mastro Piso, di aspetto identico a Mastro Borlotto, che gestisce il Bar di Succhi, ma non è detto se i due siano parenti. Inoltre, Mastro Borlotto assomiglia al Barista del Club 64 di Paper Mario, per i baffi, gli occhiali, la forma della testa e il bicchiere che lucida perennemente.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Lui è Mastro Borlotto, il padrone della bottega. La sua vita non deve essere un gran che: la passa lucidando bicchieri! Però mi piacerebbe bere uno dei suoi ottimi aperitivi! Dato che è uno dei primi bottegai di Fannullopoli, sa un po' tutto di tutti.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マスター・ビーン
Masutaa Biin
Uk.png Inglese Podley
France.png Francese Harry Cossec
De.png Tedesco Meister Bien
Spa.png Spagnolo Don Bean

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]