Mastro Shroob

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Mastro Shroob
Mastro Shroob.png
Livello 28
Area Castello Shroob
PV.pngPV 160
ATT.pngATT 180 (200)
DIF.pngDIF 120
VEL.pngVEL 50
ESP.pngESP 180 (per ogni coppia di Mastro Shroob - Shrooballievo)
MonetaFNT.pngMonete 20 (per ogni coppia di Mastro Shroob - Shrooballievo)
MaL PiT Mushroom.pngStrumenti Fiore Clone, Non-plus-tuta
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Il Mastro Shroob è un nemico di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Sembra essere la controparte di Mastro Toad, ma ha uno Shroob piccolo sulle spalle, lo Shrooballievo. Si trova al Castello di Peach del passato. I Mastri Shroob assomigliano molto a Mastro Toad, il tutore della Principessa Peach. Il loro corpo è viola a pois blu. Come Mastro Toad, i Mastro Shroob hanno dei baffi bianchi e un bastone.

Il Mastro Shroob può lanciare in aria il suo allievo, esso sparerà dei colpi con la sua pistola laser verso i fratelli Mario. Però, se lo Shroob lancia l'allievo fuori dallo schermo, correrà verso i fratelli per colpirli con il bastone. Questa mossa si schiva con il salto.

Lo Shroob può usare anche un meteorite. La mossa è schivabile con il martello, ma il meteorite può ritornare indietro, ciò significa che i Baby devono martellare più volte.

Purtroppo una volta sconfitto la battaglia non finisce, l'allievo va in campo e, dopo qualche turno, revitalizza il suo maestro.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Non si sa come abbia fatto lo Shroob a copiare Mastro Toad Giovane, visto che in quel momento si trovava nel presente.
  • Nella versione americana del gioco, le meteore del Mastro Shroob volano più in alto rispetto alle versioni europee e giapponesi del gioco.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ゲドンコマスター
Gedonkomasutā
Uk.png Inglese Shroobsworth
France.png Francese Grand Xhampi
Spa.png Spagnolo Maestro Shroob

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]