Mastro Toad Giovane

Da Super Mario Wiki.
Mastro Toad Giovane
Mastro Toad Giovane.png
Il suo artwork
Specie: Toad
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2006)
Ultima apparizione:

Mastro Toad Giovane è la versione del passato del vecchio Mastro Toad, apparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Anche lui si preoccupa molto per la Principessa Peach Giovane, ma molto meno della sua controparte anziana. Non si sa quanti anni ha e insegna ai fratelli Mario delle nuove mosse.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mastro Toad Giovane appare all'inizio del gioco, dove dice ai baby di giocare con la Principessa Peach. Dopo l'attacco di Baby Bowser insegna a Mario le mosse per sconfiggerlo.

Dopo che i Mario (adulti) sono arrivati all'Olligiolli del passato la scena si sposta al Tartaplano del Principe Bowser, dove Mastro Toad (giovane) sente che l'astronave è attaccata dagli Shroob, porta Baby Peach al sicuro nella Sala Comando. Baby Peach, accorgendosi che il suo Regno è in pericolo, piange e fa atterrare il Tartaplano al villaggio innevato. Il Mastro dice ai baby di esplorare un po' la cittadina per far felice la principessa.

Dopo aver ritrovato i Mario adulti, il Toad nota una certa somiglianza fra i quattro, anche se non ci crede quando Mario dice che viene dal futuro.

Dopo lo sbalzo del Tartaplano salta nella Breccia Temporale e riappare al Castello di Peach del presente. All'inizio si spaventa quando trova Mastro Toad vecchio, ma poi capisce tutta la storia.

Per un po' di tempo resta nel giardino e consola Peach con nuove mosse e a volte le insegna anche ai quattro eroi. Altre volte, invece, non riesce a credere che quando diventerà vecchio sarà veramente così (nel senso che si preoccupa sempre così tanto e che non riesce mai a tentare di fare qualcosa).

Alla fine torna insieme ai baby nel passato.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella versione inglese del gioco, quando Baby Peach viene spiattellata e vola in un buco, Mastro Toad Giovane dice ai Mario che è una cosa facile recuperarla, visto che non si trova in un altro castello, un riferimento ai giochi di Super Mario Bros.. Nella versione italiana invece dice che la principessa non si trova nel passato.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese 過去のキノじい
Kakono Kinojī
Mastro Toad del passato
Uk.png Inglese Toadsworth the Younger Mastro Toad il Giovane
France.png Francese Jeune Papy Champi Giovane Mastro Toad
De.png Tedesco Jüngerer Toadsworth Mastro Toad Giovane
Spa.png Spagnolo Joven Maestro Kinopio Giovane Mastro Toad

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]