Maxibarile DK

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Maxibarile DK
MKDD MaxibarileDK.jpg
Velocità: Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.png
Accelerazione: Stella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.png
Peso: Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.png
Propietario del kart: MKDD DonkeyKong Icona.png

Il Maxibarile DK è kart di Donkey Kong in Mario Kart: Double Dash!!. Si tratta di un kart pesante ed ha il marchio di Donkey Kong ("DK") sul davanti. Il kart, di fatto, è un enorme barile, ed è impostato come predefinito sin dall'inizio del gioco.

Secondo le statistiche di gioco, rispetto alla Autowario, la velocità del Maxibarile DK e l'accelerazione sono le stesse, ma il Maxibarile DK è leggermente più pesante, consentendo di spingere facilmente la Autowario (insieme al Turbo Strutzi e al Kart Trionfo). Tuttavia, il Maxibarile DK può essere spinto dal Bolide Bowser, che è uno dei kart più pesanti del gioco.

Anche se il Maxibarile DK ha due stelle nell'accelerazione, è il kart con l'accelerazione più debole nel gioco. Ironia della sorte, il Bolide Bowser accelera un po' meglio rispetto al Maxibarile DK, pur avendo una stella nell'accelerazione.

Curiosità[modifica]

  • In Mario Kart 7, i copertoni Legno hanno un aspetto simile alle ruote del Maxibarile DK. Tuttavia, a differenza del Maxibarile DK, le ruote hanno un'accelerazione migliore.
  • Un veicolo simile chiamato Macchina-Banana appare come veicolo iniziale nel tabellone Le Rovine nella Giungla di DK di Mario Party 9.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese DK Jumbo
De.png Tedesco DK Jumbo

Voci correlate[modifica]