Medaglia elemento

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Medaglia elemento
LM-Medaglia-elemento.png
Descrizione: Una medaglia rossa, grigia o blu con il simbolo del fuoco, del ghiaccio e dell'acqua.
Uso o funzione: Permette di asciparare i Fantasmi elementali e di utilizzare i loro poteri.
Debutto in: Luigi's Mansion (2001)
Ultima apparizione:

Le Medaglie elemento sono delle medaglie speciali presenti in Luigi's Mansion. Se raccolte, danno al Poltergust 3000 la capacità di aspirare e di sfruttare i poteri dei Fantasmi elementali del fuoco, del ghiaccio e dell'acqua. I tre elementi sono uniti da una relazione triangolare; l'acqua è forte contro il fuoco, il fuoco è forte contro il ghiaccio, il ghiaccio è forte contro l'acqua.

Tipi di Medaglie elemento[modifica | modifica wikitesto]

Medaglia elemento fuoco[modifica | modifica wikitesto]

Luigi raccoglie la Medaglia elemento fuoco.

La Medaglia elemento fuoco si trova nella Sala degli Specchi, all'interno di uno scrigno che appare solo dopo che Luigi ha aspirato tutti gli Acciuffoni. Questa medaglia permette al Poltergust 3000 di aspirare i Fantasmi elementali del fuoco, per utilizzare l'elemento fuoco. Questo elemento può essere utilizzato per accendere le candele (incluse quelle sul candelabro di Ambrogio Brividi, far esplodere gli Spark scogliere il ghiaccio che proteggs il Sig. Cimone, bruciare le porte false e per esporre il cuore di uno Spaccone glaciale.

Medaglia elemento ghiaccio[modifica | modifica wikitesto]

Luigi raccoglie la Medaglia elemento ghiaccio.

La Medaglia elemento ghiaccio si trova nella Sala da Tè, all'interno di uno scrigno che appare solo dopo che Luigi ha aspirato tutti i fantasmi della stanza. Grazie a questa Medaglia, il Poltergust 3000 acquisisce la capacità di aspirare i Fantasmi elementali del ghiaccio, per utilizzare l'elemento ghiaccio. Questo elemento può essere utilizzato per raffreddare la vasca da bagno della Sig.na Petunia, congelare il fiume nel Vano tubi, rallentare i Boo (o congelare quelli che costituiscono Boolosso) e per esporre il cuore dei Terremoti acquatici.

Medaglia elemento acqua[modifica | modifica wikitesto]

Luigi raccoglie la Medaglia elemento ghiaccio.

La Medaglia elemento acqua si trova nella Cucina, all'interno di uno scrigno che appare solo dopo che Luigi ha aspirato il Spaccone glaciale nascosto nel frigorifero. Grazie a questa Medaglia, il Poltergust 3000 acquisisce la capacità di aspirare i Fantasmi elementali dell'acqua, per utilizzare l'elemento acqua. Questo elemento può essere utilizzato per annaffiare le piante, spegnere le porte in fiamme, aspirare gli Spark senza che esplodano, esporre il cuore dei Fantasmi infuocati e bagnare il letto di Soporina.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Elemental Medal Medaglia Elementale
France.png Francese Médailles élémentaire Medaglia elementale

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]