Mega Bob-omba

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Il Portale Millenario
MegaBobomba.png
Mega Bob-omba
PV Massimi 10
Attacco 4
Difesa 2
Posizione/i Labirinto dei 100 Livelli (Piani 91-99)
Enciclopedia È una bomba gigantesca che esplode dopo 4 turni infliggendo dei danni enormi. Si consiglia di sconfiggerla prima che esploda.
Strumenti Nessuno
Mosse Accensione (nessun effetto), Difesa su (DIF +3), Attacco su (ATT +3), Carica (ATT +9), Esplosione (4, 7 o 16)
Enciclopedia
87    88    89
Descrizione
È un Mega Bob-omba! Per farla breve, è una bomba gigantesca!!! I suoi PV massimi sono 10, la potenza è 4, la difesa è 2. Non attacca mai, ma accende la miccia e dopo un po' esplode. Il problema è che prima di esplodere, accumula forza e la potenza sale a 16! Se vuoi evitare l'esplosione, sconfiggilo in fretta o fuggi! Se lo attacchi con il fuoco o con una bomba, esplode. Potrebbe essere un'idea...

La Mega Bob-omba è una variante viola della Bob-omba, potente e coriacea. Sono la variante più forte di Bob-ombe che appare in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Appaiono esclusivamente nel Labirinto dei 100 Livelli, negli ultimi 10 piani. Sono la versione più forte delle Gran Bob-ombe, e come loro seguono sempre uno schema di attacco predefinito:

  1. Accende la miccia,
  2. Aumenta la difesa di 3,
  3. Aumenta l'attacco di 3,
  4. Carica l'attacco di 9,
  5. Esplode.

Inoltre, come le loro parenti, le Mega Bob-ombe possono essere fatte esplodere istantaneamente da un attacco di fuoco (come quelli di Ombretta) o esplosivo (come quelli di Cannonio). A carica massima infliggono ben 16 danni, e colpiscono tutti i lottatori sul campo, facendo esplodere eventuali altre Mega Bob-ombe.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ジャイアントボム
Jaianto Bomu
Bomba gigante
Uk.png Inglese Bob-ulk
France.png Francese Giga Bob-omb Giga Bob-omba
De.png Tedesco Megab-omb Mega Bob-omba

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]