Mega Mario

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Mega Mario
Mega Mario SM3DW.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi, Peach, Toad, Rosalinda, Bowser, Luc Blocque e qualsiasi personaggio giocabili nella serie di Super Smash Bros., in Mario Party 3, Mario Party 4, Mario Kart Wii, Mario Tennis: Ultra Smash, Mario Party: Star Rush e Mario Party: The Top 100.
Strumento necessario: Mega Fungo (Super Fungo in Super Mario 64 DS e nella serie di Super Smash Bros.)
Poteri dati: Distruggere tutto con un semplice tocco
Prima apparizione: Mario Party 3 (2000)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo, puoi aggiungere informazioni?
Mega Mario è una trasformazione limitata di Mario che acquisisce quando entra in contatto di un Mega Fungo o di un Super Fungo. Quando è in questa forma, Mario ha la capacità di distruggere quasi tutti gli oggetti sul suo cammino.

Storia[modifica]

Super Mario 64 DS[modifica]

In questo gioco, tutti i personaggi giocabili hanno la possibilità di diventare giganti prendendo un Super Fungo, e dopo aver distrutto un po' di oggetti il giocatore inizierà ad ottenere delle vite. Quando Yoshi è in questa forma, ha la capacità di dare pugni.

New Super Mario Bros. / New Super Mario Bros. 2[modifica]

In questi giochi viene introdotto un nuovo oggetto che trasforma Mario in Mega Mario: il Mega Fungo. Inoltre verrà introdotta una barra composta da cinque sezioni: più se ne riempono, più Funghi Vita si otterranno. Può sconfiggere con un colpo i boss e può essere sconfitto solamente se cade in un abisso, cade nell'acido, cade nella lava, affoga o scade il tempo. Se preso in spazi stretti, il Mega Fungo andrà nello Slot Oggetti.

Super Mario 3D World[modifica]

Mega Mario riappare anche in Super Mario 3D World. Anche in questo gioco si ottiene con il Mega Fungo. Mantiene la capacità di distruggere quasi tutti gli elementi sul suo cammino.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Mega Mario
Spa.png Spagnolo Mega Mario

Voci correlate[modifica]