Mega mazzata

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Luigi mentre si prepara a dare la martellata a un gruppo di Tipi Timidi.

La Mega mazzata è la mossa finale di Luigi in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Costa 12 PA ed è ottenibile dopo aver acchiappato Ruboniglio al Neo-Castello di Bowser.

Dopo aver selezionato quest'attacco, Luigi mangerà un Megafungo, per trasformarsi in Mega Luigi (riferimento alle battaglie titaniche di Mario & Luigi: Dream Team Bros.). A questo punto, l'idraulico verde inizierà a correre verso il nemico e il giocatore deve aumentare la sua velocità premendo Pulsante B ogni volta che uno dei suoi piedi tocca terra. Una volta raggiunto il nemico, il giocatore dovrà premere Pulsante A per farlo volare via con una martellata (anche i nemici vicini ad esso subiranno danni). Anche Mario, che è stato tutto il tempo sul martello di Luigi, volerà via, atterrando diverse volte sul nemico (bisogna premere ripetutamente Pulsante A per infliggergli ulteriori danni). Si può raggiungere "Fantastico!" solo quando, dopo numerosi salti, Mario calpesta anche il nemico, trascinandolo sulla terra. Se si sbaglia il comando decisivo, Luigi inciamperà prima di poter colpire col martello, infliggendo danni minimi.

A differenza degli altri attacchi del gioco, la Mega mazzata è sia un attacco basato sul salto che sul martello. Quindi, un nemico immune alle martellate (come Bowser Junior) sarà solamente immune ai successivi salti di Mario. La stessa cosa vale al contrario per i nemici con il guscio spinato, come i Koopistrici (Mario volerà via dal dolore dopo averne calpestato uno).

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Premi Pulsante B quando Luigi atterra. Con il tempismo giusto, aumenterai la velocità di attacco. Premi Pulsante A al momento giusto per dare una bella martellata al tuo nemico! Continua a premere Pulsante A finché Mario rimbalza sulla testa dei nemici per infliggere altri danni!

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Mega Thwonk
Germania Tedesco
Megahammer
Spagna Spagnolo
Megamazazo

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]