Megamagobot

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Il Portale Millenario
Megamagobot.png
Megamagobot
PV Massimi 12
Attacco 8
Difesa 5
Posizione/i Labirinto dei 100 Livelli
Enciclopedia È una macchina potente. Usa varie magie e confonde l'avversario. Quando rimane da solo, fa delle copie di se stesso.
Strumenti Stella cadente, Paralogio, Ultrafungo, Composta
Mosse Solletico (8), Raggio Laser (8, perfora la difesa), Fulmine (8), Potenziamento (aumenta statistiche), Recupero (+10 PV), Clonazione (crea copie di se stesso)
Enciclopedia
96    97    98
Descrizione
È un Megamagobot! C'è scritto che è una macchina potentissima! I suoi PV massimi sono 12, la potenza è 8, la difesa è 5. Penso che tu lo sappia già, comunque te lo ripeto: usa molto la magia! Quando rimane da solo, fa le copie di se stesso. Non ha un punto debole in particolare. Beh, Mario, non ci rimane che attaccarlo con tutta la forza che abbiamo!

Il Megamagobot è una sottospecie del Magobot, un robot potentissimo apparso come nemico in Paper Mario: Il Portale Millenario. Si possono incontrare solo ai piani tra 91 e 99 del Labirinto dei 100 Livelli.

I Megamagobot sono tra i nemici più potenti del gioco, e hanno statistiche alte e molti attacchi magici. L'attacco più comune del Megamagobot è un raggio laser che perfora la difesa di Mario e dei compagni. Può anche solleticare Mario con le sue quattro mani e colpirlo con dei fulmini.

Inoltre hanno anche alcuni attacchi status. Possono rendersi giganti, aumentando il proprio attacco di 2; aumentare la propria difesa di 3, o rendersi elusivi, invisibili o elettrificati per due turni. Se rimane da solo in campo, il Megamagobot può creare quattro cloni di se stesso. I cloni non possono attaccare, servono solo per confondere il giocatore.

Come gli altri nemici dei piani 91-99, i Megamagobot sono molto sensibili alla Folata di Spirù.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Come i loro parenti Magobot e Magogobot, non colpiscono altri nemici se vengono colpiti da Super Martello o Ultra Martello.
  • A differenza degli altri nemici, che danno un solo Punto Stella quando Mario raggiunge il livello 37, i Megamagobot non ne danno nessuno.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マホマホーン
Mahomahoon
Uk.png Inglese Elite Wizzerd
France.png Francese Magymagyx
De.png Tedesco Weißer Magi-Mech
Spa.png Spagnolo Brujer Elite

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]