Melody Pianissima

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Melody-Pianissima-Nome.png
LM-Melody-Pianissima.png
Nome completo: Melody Pianissima, la bella pianista
Età: 26
Biografia: Nonostante le sue note musicali commoventi, Melody è piuttosto arcigna. Adora i videogiochi
Stanza: Sala Musica
Punti vita: 100 PV
Oggetto rilasciato: Chiave della sala da pranzo
Cuore: Bleeeh! Questo qua a tutta l'aria di non saper suonare neanche una nota! (predefinito)

Spartiti! Mostrategli la forza della genialità! (mentre attacca)

Melody Pianissima, la bella pianista è un Fantasma Ritratto, apparso in Luigi's Mansion. È una pianista esperta e anche molto bella vanitosa. È migliorata nel suonare il pianoforte da quando è morta. Stando al Game Boy Horror è un'appassionata di videogiochi, questo spiegherebbe perché tutte le sue canzoni sono a tema Mario. Melody ha un brutto carattere, infatti, se Luigi sbaglia a rispondere a una delle sue domande, si arrabbia poiché secondo lei l'idraulico ha insultato il suo lavoro. Ambrogio Brividi è innamorato di lei, ma Melody lo ha respinto.

Prima degli eventi del gioco, Melody Pianissima è stato catturato dal Professor Strambic e trasformato in un ritratto grazie al suo fedele Ritrattificatore di Spettri, ma in seguito è stato liberato da Re Boo. Nella Galleria il suo ritratto è il numero 4.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Melody indossa un lungo abito bordeaux con le maniche e la parte inferiore del vestito di colore bianco. Ha una cintura di colore rosso scuro con una fibbia bianca alla vita e un fiocco rosso scuro vicino al collo. Ha anche un leggero colletto in cima al suo vestito. Ha una testa a forma di cuore con dei lunghi capelli biondi, la palle azzurra, due grandi occhi gialli e un naso piccolo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion[modifica | modifica wikitesto]

Melody si nasconde all'interno della Sala musica. Per renderla visibile, Luigi deve attivare tutti gli strumenti della stanza, facendo partire il tema principale di Super Mario Bros. Malody inizia a suonare il pianoforte, poi si complimenta con Luigi per la bella canzone che ha fatto suonare e gli chiede se vuole ascoltare un pezzo che ha composto lei con il pianoforte. Melody inizia a suonare il tema principale di Super Mario Bros. 3 oppure il tema dell'acqua del primo Super Mario Bros., poi chiede all'idraulico di indovinare di quale musica si tratta. Se Luigi sbaglia, sbatte le mani sul pianoforte e grida di aver messo il suo cuore e la sua anima in quel pezzo e che Luigi l'ha insultata rispondendo male. Poi scompare e Luigi deve uscire dalla stanza e tornare di nuovo per partecipare nuovamente al quiz. Se risponde correttamente, ride e gli chiede se gli piacerebbe combattere contro i suoi "adorabili" spartiti. Poi, suonando un pezzo complicato con il pianoforte, lancia gli spartiti contro Luigi. Aspirando gli spartiti, Melody smette di suonare e diventa vulnerabile al Poltergust 3000.

Dopo essere stata catturata, lascia cadere la chiave per accedere alla Sala da pranzo.

Cornici[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion (Nintendo 3DS)[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ピアン
Pian
Dal "piano", abbreviazione di pianoforte
Uk.png Inglese Melody Pianissima, the Beautiful Pianist Melody Pianissima, la bella pianista
France.png Francese Mélodie Pianissimo, La Belle Pianiste Melody Pianissima, la bella pianista
De.png Tedesco Melodia Pianissima, Hübsche Pianistin. Melody Pianissima, la bella pianista
Spa.png Spagnolo Sol Bemol Mayor, La bella pianista Solo Bemol Mayor, la bella pianista. "Sol Bemol Mayor" è il nome della scala musicale Sol bemolle maggiore

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il suo nome deriva da "melodia", una successione di suoni da cui ha origine la musica, mentre il cognome "pianissima" , un segno dinamico della musica che significa "suonare dolcemente", con la "a" finale al posto della "o".
  • Il pianoforte di Melody può essere ascoltato dal corridoio se Luigi si avvicina alla Sala Musica, anche se non ha la chiave.
  • La famosa "Totaka's Song" era stata inizialmente pensata per essere inserita tra i brani di Melody. Alla fine è stata nascosta nel menù dei comandi del gioco e bisogna aspettare 3 minuti per farla partire.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]