Merlastra

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Merlastra
Merlastra.png
Specie: Sciamano
Debutto in: Paper Mario (2000)
Ultima apparizione: Super Paper Mario (2007)

Merlastra è un personaggio femminile alleato con Mario che appare in Paper Mario, Paper Mario: Il Portale Millenario e Super Paper Mario. È un indovina con poteri che variano da gioco a gioco. In Super Paper Mario dice di essere una discendente della Tribù degli Antichi.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

Merlastra in Paper Mario

In Paper Mario, Merlastra vive sulla Shooting Star Summit insieme a suo fratello Merlow. Con le sue doti è ingrado di rintrazzare le Scheggestella e i Super Blocchi. I personaggi la descrivono come una persona molto bella, anche se Mario non può vederla perché indossa sempre un manto che gli copre la faccia. Un gossipi dice che un l'hobby di Merlastra è coltivare bonsai. Mario può ricevere tre Scheggestella portando un suo autografo a Koopa Koot.

Paper Mario: Il Portale Millenario[modifica | modifica wikitesto]

In Paper Mario: Il Portale Millenario, Merlastra vive in una casa sul lato est dei Sotterranei di Fannullopoli. Può rivelare la posizione delle Scheggestella e dei Soli Custodi. Ancora una volta i personaggi commentano la sua bellezza e ancora una volta Mario non può vederle il viso.

Super Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

Merlastra in Super Paper Mario

In Super Paper Mario, Merlastra vive ha Svoltadilà ed è la rivale di Merluna di Svoltadiqua sin da quando andavano a scuola. Merlastra indossa degli occhiali 3D e canta in modo alla Regina Infernia. Merlastra da inizio alla lunga sub-quest per ottenere una nuova Sfera di Cristallo per Merluna (e il Pixl, Doremì per gli eroi), ma in cambio della sfera Merlastra vorrebbe l'Allenamente di Elargisto (che alla fine è un DS) per diventare una maga migliore.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il suo nome deriva da "Merlino" e "astro", in contrapposizione con Merluna che è "Merlino" e "luna".

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Merluvlee

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]