Merlumina

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Merlumina
MerluminaSPM.png
Specie: Sciamano
Debutto in: Super Paper Mario (2007)

Merlumina è un membro della Tribù degli Antichi e un personaggio in Super Paper Mario. Egli ha atteso per 1500 anni l'arrivo dell'"eroe della profezia" che sarebbe arrivato a reclamare il Cuore Puro.

Antefatti[modifica | modifica wikitesto]

In gioventù, Merlumina era una donna molto attraente. Non prendeva sono facilmente perciò sua madre gli cantava delle ninna nanne. Quando ha smesso di vivere con la madre, invece se le faceva cantare da quattro uomini, i quali erano innamorati di lei. Era una ragazza piuttosto maliziosa e cercava di sedurre gli uomini nei loro sogni. Per poter dormire per 1500 anni, ella si è fatta cantare una ninna nanna dall'intero villaggio. Secondo la vetrata presente nella Sala degli Specchi ella, insieme a Merlio, ha scritto il Profeticus Lucis.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

Mario incontra Merlumina dopo aver battuto Dracker. Ella racconta a Mario la creazione del Cuore dell'Innocenza, la sua divisione negli otto Cuori Puri e una lunga storia noiosa su come si innamorò di otto uomini facendo addormentare Mario, Manolo e Consilia. Alla fine del racconto dona a Mario il secondo Cuore Puro.

Più tardi Merlumina viene coinvolta in una serie di subquest che riguardano Occhiaperti che non riesce a dormire poiché uno spirito infesta i suoi sogni e vuole avere il suo autografo. Lo spirito in questione è Merlumina che non riuscendo a dormire anche dopo aver contato 100.000 pecore decide di sfogare la sua frustrazione su un abitante di Antico Paese. Questo abitante è proprio Occhiaperti, essendo un discendente degli Antichi e quindi l'unico in grado di poterla ascoltare ma nonostante ciò non riesce comunque a prender sonno. Quando Mario viene a cercarla gli racconta una storia lunga e noiosa facendolo nuovamente addormentare. Dopo un po' ricomincia a raccontare un'altra storia lunga e noiosa e si accorge che Mario si era addormentato. Merlumina comincia a stancarsi e dopo aver consegnato finalmente l'autografo a Mario cade in un sonno profondo. Se analizzata in questo momento da Consilia, la Pixl dirà semplicemente "...." Se il giocatore Svolta sarà possibile vedere la sua ombra sul pavimento che sparisce uscendo e rientrano nella stanza impedendo a Consiglia di analizzarla nuovamente.

Famiglia[modifica | modifica wikitesto]

Secondo Garson, Merlumina aveva una sorella il cui compito era quello di consegnare il Cuore Puro a Re Eztivo I, ma si innamorò di lui e lo sposò. Alla fine ebbero 100 figli.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese クリスタール

Kurisutāru

Uk.png Inglese Merlumina
France.png Francese Merlumineuse
Spa.png Spagnolo Merlumina

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]