Miniera d'oro di Wario

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Miniera d'oro di Wario
MinOroWar.jpg
Comparso in: Mario Kart Wii (2008)
Mario Kart 8 (DLC 1) (2014)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fiore (MKWii)
Trofeo Triforza (MK8)
Basato su:
Fantasma staff: 02:19.585 di Nin*morimo (MKWii)
02:19.782 di Nin★Pit (MK8)
Fantasma staff esperto: 02:04.800 di Nin*Ryo (MKWii)
Lunghezza:
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Disponibile (Wii U)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart Wii
Wariogoldmine.png
Mario Kart 8
MK8 WiiMinieraOroWario Mappa.png

La Miniera d'oro di Wario è il quarto ed ultimo circuito del Trofeo Fiore di Mario Kart Wii. Si svolge in una miniera ed è tortuoso e lungo. Si rifà parzialmente al Colosseo di Wario di Mario Kart: Double Dash!!. Ostacoli importanti sono gli Swooper, che si trovano all'entrata del tunnel.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori iniziano appena fuori dal tunnel. Iniziano con una curva a destra che porta a una ripida discesa che risale subito dopo. Si curva a sinistra e poi subito a destra, per poi entrare nella miniera. L'ingresso è pattugliato da Swooper.

Nella miniera c'è un'altra discesa e risalita, più grande di quella dell'inizio, che dà su una rampa. La strada è abbastanza larga, ma i giocatori devono convivere con dei grandi carrelli da miniera. Seguendo la strada (indicata da un cartello con la faccia di Wario) si affronta un'altra discesa e risalita e si esce dalla miniera.

Seguendo la strada dei carrelli, più stretta, si entra in un passaggio nascosto con diversi acceleratori e un Cubo Oggetto, che poi con una rampa, esce dal tunnel e si ricongiunge con la strada principale. Dopo una curva a destra si taglia il traguardo.

Mario Kart 8[modifica | modifica wikitesto]

La Miniera d'Oro di Wario in Mario Kart 8.

La Miniera d'oro di Wario torna nel primo pacchetto scaricabile in Mario Kart 8 come circuito retro. Qui è il primo circuito del Trofeo Triforza. L'interno della galleria della miniera ora è una sezione antigravitazionale, e i carrelli che trasportano l'oro hanno subito un cambiamento nell'aspetto. Se un giocatore ci finisce contro, anziché farlo sbalzare in aria esso gli garantirà un'accelerazione, dato il fatto che si trovano in antigravità. I Tipi Timidi dalle Cascate di Tipo Timido sono visti scavare e cantare nella miniera. Le rampe half-pipe sono state rimosse, ma dove si trovava la seconda rampa è stata aggiunta una scorciatoia con un pannello acceleratore alla fine. Il panello acceleratore sulla grande discesa subito dopo la linea di partenza non si vede più da sotto, ma è sempre li.

Scorciatoie[modifica | modifica wikitesto]

C'è una scorciatoia in questo percorso. È visibile anche nell'introduzione della pista. Per entrare in questa scorciatoia, il giocatore deve seguire i carri che trasportano l'oro in un piccolo tunnel con due acceleratori. Per uscire dal tunnel, il giocatore deve semplicemente seguire il percorso fino a quando non esce.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale europeo: Questa corsa stile montagne russe su una pista di legno traballante metterà a dura prova le tue abilità di sterzata, mentre cerchi di evitare di saltare di sotto. E non sarà facile con tutti quei carrelli e pipistrelli appostati dietro l'angolo.

Competizioni[modifica | modifica wikitesto]

La competizione nella Miniera d'Oro di Wario.

Nella Miniera d'oro di Wario si è svolta una competizione: consisteva nel gareggiare contro un Torcibruco gigante. Nei Cubi Oggetto c'erano solo Tripli Funghi e Stelle. È stata la prima competizione di dicembre 2008 e la seconda di settembre 2010.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ワリオこうざん
Wario Kouzan
Uk.png Inglese Wario's Gold Mine Miniera d'oro di Wario
France.png Francese Mine d'Or de Wario (NOA)
Mine Wario (NOE)
De.png Tedesco Warios Goldmine
Spa.png Spagnolo Mina de Wario
Du.png Olandese Wario's Goudmijn
Pt.png Portoghese Mina de Ouro do Wario
Ru.png Russo Золотой прииск Варио
Zolotoy priisk Vario
KorSud.png Coreano 와리오 광산
Wario Gwangsan

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]