Minigiochi di WarioWare, Inc.: Minigame Mania

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.

Quella che segue è una lista di tutti i set di minigiochi apparsi in WarioWare, Inc.: Minigame Mania. Ogni set è gestito da un impiegato della WarioWare, Inc. ed è rappresentato da una cartella che può essere selezionata nelle modalità "Giochi" e "Griglia". A parte il set d'introduzione, ogni set contiene 25 minigiochi. Tutti i minigiochi riappaiono in WarioWare, Inc.: Mega Party Game$. In totale i minigiochi sono 213.

Introduzione[modifica | modifica wikitesto]

Il set di minigiochi "Introduzione" è gestito da Wario ed è quello con meno minigiochi tra tutti. Questi minigiochi possono apparire anche nei set "Fantascienza", "Natura" e "Aspettati di tutto". Nel primo inizieranno al livello base, nel secondo al secondo livello e nel terzo al livello massimo.

Sport[modifica | modifica wikitesto]

Il set di minigiochi "Sport" è gestito da Jimmy T. e viene sbloccato dopo aver completato il set "Introduzione". Tutti i minigiochi coinvolgono in qualche modo uno sport, come il baseball, il tennis, il calcio e il pugilato.

Fantascienza[modifica | modifica wikitesto]

Il set di minigiochi "Fantascienza" è gestito da Dribble e Spitz ed è disponibile dopo aver completato il set "Sport". I minigiochi di Fantascienza sono focalizzati su oggetti e temi futuristici come alieni, battaglie nello spazio e supereroi. Un certo numero di giochi è incentrato anche sui ninja e i samurai.

Strano[modifica | modifica wikitesto]

Il set di minigiochi "Strano" è gestito da Mona ed è disponibile dopo aver completato il set "Sport". Molti dei minigiochi si concentrano su oggetti ed eventi di ogni giorno e mondani, come friggere un uovo, martellare un chiodo o infilarsi le dita nel naso; argomenti strani per un videogioco.

Classici Nintendo[modifica | modifica wikitesto]

Il set di minigiochi "Classici Nintendo" è gestito da 9-Volt e anche questo è disponibile dopo aver completato il set "Sport". Tutti i minigiochi sono basati su vecchie perle di Nintendo messe sul mercato tra gli anni '60 e gli anni '90, come Super Mario Bros. e The Legend of Zelda, ma anche giocattoli come le Ultra Hand e Chiritorie.

QI[modifica | modifica wikitesto]

Il set di minigiochi "QI" è gestito da Orbulon ed è disponibile dopo aver completato il "Remix Num. 1" di Jimmy. I minigiochi durano quattro secondi in più e richiedono più concentrazione rispetto agli altri. Ad esempio, il giocatore deve contare quante rane nuotano in uno stagno, deve identificare un oggetto specifico, attraversare un labirinto o rispondere correttamente a un quesito.

Realtà[modifica | modifica wikitesto]

Il set di minigiochi "Realtà" è gestito dal Dr. Crygor ed è disponibile dopo aver completato il "Remix Num. 1" di Jimmy. I minigiochi del Dr. Crygor non sono necessariamente da considerare più "realistici" rispetto agli altri, anche se contengono delle foto parzialmente animate, come foto di animali, gente e cibo.

Natura[modifica | modifica wikitesto]

Il set di minigiochi "Natura" è gestito da Kat e Ana ed è disponibile dopo aver completato il "Remix Num. 1" di Jimmy. Tutti i minigiochi coinvolgono la presenza di piante e animali, come rane, scimmie, pinguini, fiori e verdura. Alcuni dei minigiochi si concentrano specificatamente sul luogo dove vivono certi animali, come foreste, spiagge e regioni artiche.

Aspettati di tutto[modifica | modifica wikitesto]

Il set di minigiochi "Aspettati di tutto" è l'ultimo e il secondo gestito da Wario. È disponibile dopo aver completato il "Remix Num. 2" di Jimmy. Come nel primo set, tutti i minigiochi coinvolgono Wario stesso. I temi dei minigiochi riappaiono dai set precedenti; ad esempio, un minigioco consiste nello spremere una mela fotografata tratta da un minigioco del Dr. Crygor, mentre in un altro Wario distrugge una boccetta di collirio, molto simile a un minigioco di Mona.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]