MoaMoa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Il Portale Millenario
PMIPMMoaMoa.png
MoaMoa
PV Massimi 50 (MoaMoa)
4 (Tentacolo)
6 (Tentacolo a tenaglia)
Attacco 5
Difesa 1
Posizione/i Fasto-Express
Enciclopedia È un mostro fatto di tanti piccoli MoaMoa. Attacca usando i tentacoli.
Strumenti
Mosse Colpo col tentacolo (5), Colpo col tentacolo a tenaglia (10)
Enciclopedia
105    106    107
Descrizione
È un MoaMoa, un mostro gigantesco fatto di tanti piccoli MoaMoa. I suoi PV massimi sono 50, la potenza è 5, la difesa è 1. Attacca usando i tentacoli. Se gli distruggi i tentacoli, la sua difesa scende a 0 e puoi infliggergli danni. Dopo un po' i tentacoli ricrescono, quindi devi infliggergli più danni che puoi! A volte cambia di forma e in quel caso la sua potenza aumenta. Comunque, bisogna eliminarlo e liberare i prigionieri.
Questo articolo tratta il boss di Paper Mario: Il Portale Millenario. Per informazioni sugli esseri che lo compongono, vedi MoaMoa.

“Moa Moaaaa!!!”
MoaMoa, Paper Mario: Il Portale Millenario

MoaMoa è il boss della Scena VI di Paper Mario: Il Portale Millenario. È un'entità collettiva formata da tanti esemplari di MoaMoa, con esemplari violacei a formarne il nucleo mentre quelli neri fanno i tentacoli alle estremità. È l'unico boss del gioco insieme alla Regina delle Tenebre che non è a custodia di una Gemma Stella.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

I MoaMoa appaiono per la prima volta a Rocca Fluviale, dove Nerea li istruisce per sollevare il ponte levatoio per impedire al Fasto-Express, su cui si trova Mario, di proseguire verso Sfoggy Hills, dove si trova la Stella Granata. Mario trova un gruppo numeroso di MoaMoa nello scantinato della stazione, intorno alla leva del ponte levatoio, e se ne sbarazza facilmente. Il giorno dopo i MoaMoa assaltano il treno rapendo quasi tutti i passeggeri. Mario cerca di mandarli via, ma questi si combinano formando MoaMoa per attaccare Mario. Una volta sconfitto, MoaMoa esplode sparpagliando per aria i vari MoaMoa che lo formavano e liberando i passeggeri rapiti.

In battaglia, MoaMoa inizialmente è dotato di tre tentacoli con cui attaccare. Sconfiggendo i tentacoli, il nucleo rimane esposto e la sua difesa azzerata. Quando i PV sono sotto la metà, MoaMoa genera un singolo tentacolo a forma di tenaglia con potenza doppia.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La battaglia con Larry Koopa in Paper Mario: Color Splash può essere vista come un omaggio a MoaMoa: entrambi sono boss del sesto capitolo del rispettivo gioco, entrambi vengono combattuti su un treno ed entrambi non sono in possesso della stella del capitolo.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese モアモア
Moamoa
Da Loa loa, un parassita noto anche come "Verme dell'occhio".
Uk.png Inglese Smorg Da smog, in riferimento al loro aspetto gassoso e al loro colore scuro.
France.png Francese Moahmoah Trascrizione del nome giapponese
De.png Tedesco Fluffy
Spa.png Spagnolo Miomio Da Miasma e da Mio, in riferimento al loro aspetto gassoso e al loro catturare le persone facendole loro

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]