Modellone

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Modellone Mario)
Il Modellone Mario.

I modelloni sono degli oggetti in cartone apparsi in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. I modelloni vengono guidati da Mario, Luigi e Mario di carta in battaglie simili a quelle di Bowser gigante in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser e di Oniriluigi gigante in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Toadette, aiutata dai vari Toad di carta recuperati durante il viaggio, costruisce modelloni per i tre protagonisti, quando sono bloccati dai nemici.

Modelloni di Toadette[modifica | modifica wikitesto]

Toadette costruisce un totale di cinque modelloni nelle vicende di Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Fatta eccezione per il primo, tutti gli altri hanno una caratteristica speciale utilizzabile in campo di battaglia.

Modellone Mario[modifica | modifica wikitesto]

Il Modellone Mario è il primo modellone costruito da Toadette per affrontare il Modellone Boss Goomba delle Pianure assolate. Non ha nessuna abilità speciale.

Modellone Luigi[modifica | modifica wikitesto]

Il Modellone Luigi, la seconda opera di Toadette, viene utilizzato per combattere contro il Modellone Kamek delle Dune Dadù. È dotato di un martello, che gli permette di colpire anche i nemici dotati di spine, come i Marghibruchi.

Modellone Peach[modifica | modifica wikitesto]

Il Modellone Peach, il terzo usato dal trio, compare sul Monte Brrr, in una battaglia contro il Modellone Bowser Junior. È munito di un parasole, che gli permette di galleggiare in aria prima di scendere sui nemici e di proteggersi da eventuali proiettili.

Modellone Yoshi[modifica | modifica wikitesto]

Il Modellone Yoshi, il quarto, viene utilizzato da Mario, Luigi e Mario di carta per cercare di sconfiggere il Modellone Re Boo, nel Castello di Bowser. Ha due abilità, che sono lo schianto a terra, in grado di stordire il nemico, e l'uso della lingua, per afferrare oggetti lontani (come i pali) o nemici sospesi sulla lava.

Modellone Mario Fuoco[modifica | modifica wikitesto]

Il Modellone Mario Fuoco è la quinta e ultima creazione di Toadette. L'ingrediente necessario per costruirlo sono i tre minerali rossi, sparsi in giro per il Neo-Castello di Bowser. L'avversario di questo modellone è quello di Bowser. A differenza degli altri modelloni, quello di Mario Fuoco è in grado di sparare palle di fuoco, permettendo al giocatore di attaccare o indebolire i nemici anche da lontano. Questo modellone non riappare nella parata alla fine del gioco.

Modelloni nemici[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Paper Jam Bros. ci sono un totale di cinque modelloni boss e dodici modelloni nemici. Ogni boss ha la propria arena.

Modellone Boss Goomba[modifica | modifica wikitesto]

Questo modellone, guidato da Goomba, non ha nessuna qualità speciale, ed è presente nella prima battaglia titanica delle Pianure assolate. Nella sua arena, ci sono anche modelloni di Goomba normali. Il suo avversario è il Modellone Mario.

Modellone Kamek[modifica | modifica wikitesto]

Il Modellone Kamek, secondo boss incontrato dal trio, è pilotato da Kamek e dalla sua controparte cartacea. Questo modellone è dotato di una barriera magica, che lo protegge e, nello stesso tempo, danneggia coloro che vi si avvicinano. L'unico modo per colpire il Modellone Kamek è quello di aspettare uno dei brevi momenti in cui la protezione scompare. Viene affrontato dal Modellone Luigi di Toadette, nelle Dune Dadù. L'arena di questo boss è difesa anche da modelloni di Goomba e di Marghibruchi.

Modellone Bowser Junior[modifica | modifica wikitesto]

Il Modellone Bowser Junior, guidato da Bowser Junior e dalla sua controparte cartacea, è dotato di spine ed è anche in grado di correre molto più velocemente degli boss affrontati. Affrontato dal Modellone Peach, nella sua arena sul Monte Brrr è accompagnato da diversi modelloni di Spunzi e Koopasapiens.

Modellone Re Boo[modifica | modifica wikitesto]

Questo modellone, pilotato da Morton Koopa Jr. e da Lemmy Koopa, è il quarto affrontato da Mario, Luigi e Mario di carta. Essendo sorretto da Boo, è in grado di volare in aria. Si trova in un'arena al Castello di Bowser, circondato da modelloni di Boo e Tartossi. Il suo avversario è il Modellone Yoshi, che deve usare la sua lingua per avvicinarlo a sé prima di colpirlo.

Modellone Bowser[modifica | modifica wikitesto]

Il Modellone Bowser è il quinto e ultimo boss gigante del gioco. Secondo i due Bowser e i due Kamek, è il migliore di tutti. È simile al Modellone Bowser Junior per via del guscio spinato, ed è pilotato da Bowser e dalla sua controparte cartacea. È presente nel Neo-Castello di Bowser, alla fine di una maratona in cui il trio deve sconfiggere tutti i modelloni precedenti. Contro il Modellone Bowser viene utilizzato quello di Mario Fuoco. Prima di poterlo colpire, bisogna stordirlo con le palle di fuoco.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Papercraft

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]