Mondo 1-3 (New Super Mario Bros. 2)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mondo 1-3
3DS NewMario2 1 scrn01 E3.png
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
Mondo: Mondo 1
Precedente: Mondo 1-2
Successivo: Mondo 1-Torre
Lista di livelli

Il Mondo 1-3 è il quarto livello sulla mappa e il terzo ad essere affrontato se il Giocatore segue la strada principale. Similmente a molti altri livelli, rappresenta una pianura, con qualche discesa e molto erbosa. Il livello inizia con una discesa, sulla quale sono presenti due Goomba. Subito dopo si atterrerà su una piattaforma levitante, con due Blocchi Serpenti che girano intorno ad essa. Sopra alla piattaforma sono presenti due Blocchi di Mattoni e due Blocchi ?. Se un Fungo cade giù dalla piattaforma, sarà riportato in superficie da un Blocco Serpente. Subito dopo uno strato di terra successiva ad essa, ci sarà un'altra piattaforma. Dopo di essa sarà presente un'altra distesa erbosa, con un Tubo, da cui usciranno Goomba. Sopra di essa ci sarà una distesa levitante, raggiungibile volando con Mario Procione (usando Pulsante Y finché la barra in basso a destra non si riempirà), sopra la quale ci saranno alcuni Blocchi di Mattoni, che possono trasformarsi in Blocchi dorati, e, successivamente, un'altra con una Moneta Stella (vedi Moneta Stella 1) e delle monete, seguita da una piattaforma marrone con un Blocco Roulette e ancora di fianco, volando, un Tubo, che lancierà Mario in cielo (vedi Moneta Stella 2). A questo punto, scendendo giù e andando indietro, ci sarà il Punto intermedio, con sotto tre monete. Avanti saranno presenti altri Koopa e Goomba e Blocchi di Mattoni da distruggere con Mario Procione e altri due Blocchi Serpente vicino a due piattaforme volanti. Alla fine, dopo una salita con alcuni Goomba, ci sarà l'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Moneta Stella 1: Come già spiegato, bisognerà usare Mario Procione per volare, ove è presente la freccia che indica in alto a destra.
  • Moneta Stella 2: Come già spiegato, dopo il Tubo, bisognerà volare con Mario Procione, e prendere la seconda Moneta stella.
  • Moneta Stella 3: Dopo il Punto intermedio, superati alcuni Goomba, ci sarà la Moneta Stella, protetta da quattro Blocchi di Mattoni. Si dovranno spaccare o con Mario Procione, o con un guscio di un Koopa.

Informazioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Power-up: Fungo, Super Foglia.
  • Nemici: Goomba, Koopa verdi e rossi, Paratroopa verdi.
  • Altri Pericoli: Dirupo, compressione.
  • Oggetti aggiuntivi: Blocco dorato (non usabile come power-up), Tubo, Anello rosso, Blocco Serpente.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]